RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FUOCO BLU - I figli di Ish #1 - di Aurora R. Corsini

 


Titolo: Fuoco blu
Serie: I figli di Ish #1
Autrice: Aurora R. Corsini
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 18 Aprile 2022






In principio, la Terra era fuoco.

Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.

 
Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno lottando tutti per il bene dello stesso pianeta.

Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.

Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.




In una notte di fuoco, scelsero di palesarsi agli occhi ignari di coloro che avevano creduto di dominare la Terra. Il tempo degli uomini finì di schianto: era giunto il tempo dei figli di Ish.


Draghi! Unici, meravigliosi e inimitabili Draghi!
Penso abbiate dedotto che sono una fan sfegatata dei draghi. Lo sono da sempre. 
Da quando ho memoria queste figure fantastiche sono state la mia passione più grande, coloro che hanno saputo affascinarmi oltre ogni immaginazione possibile.
Vi sto raccontando tutto ciò per permettervi di capire che questa recensione subirà l’influenza di questo mio amore e ammirazione.
Mi è impossibile poter scindere questa passione dal più totale raziocinio o obiettività, specialmente quando è la penna di Aurora R. Corsini a narrarci la storia.

Una fiamma color zaffiro, che lo faceva sentire protetto come non mai.


Aurora R. Corsini, attraverso il suo stile sempre fluido e accattivante, riesce a catturare tutta la nostra attenzione con immediatezza, semplicità e tanto romanticismo. 
Riesce ad ammaliarci completamente grazie alla freschezza della sua narrativa e a calarci, con passione, all’interno di una vicenda che sa donare sensualità, avventura e ammaliante fascinazione. 
È impossibile non innamorarsi dei suoi personaggi teneramente accattivanti e delicatamente sensuali che racchiudono un’infinita dolcezza e una melodica commozione. 
Uomini così vivi, vividi e tangibili che si insinuano nel nostro cuore portandoci a tifare, e spasimare, per ognuno di loro.

Si fissarono, con le fronti vicine e sorrisi meravigliati sui volti. Erano insieme ora, e niente avrebbe mai potuto separarli.


Fuoco blu” è il primo volume di una nuova serie che ci trascina in una magia dai contorni morbidi e delicati. 
Una fantasia intrigante che l’autrice arricchisce con originalità e stupore. 
Ci sono cose che non posso raccontarvi, particolari innovativi che Aurora R. Corsini ha inserito con maestria e plausibilità, particolari che mi hanno portata ad amare ancor di più queste figure fantastiche tenaci ma teneramente forti e indomite.
Questa è una storia che poggia le fondamenta su un messaggio importante e molto attuale. 
Una tematica che l’autrice ha saputo giostrare perfettamente all’interno di una storia d’amore magico che si sviluppa tra azione e sospetto, pericoli e passione.
Ci parla di solitudine, un fardello pesante che Cameron vive tra insicurezza e incertezze in un mondo che è stato stravolto da una rivelazione. 
Un mondo parzialmente distrutto da attimi di follia ed egoismo.
Ci narra di forza e tenerezza, del desiderio di proteggere e amare che Klaus nasconde nel suo intimo, in un’anima generosa che maschera dietro a un aspetto potente e “feroce”.
Fuoco blu” ci parla di fiducia donata e accettata, ci parla di rispetto e diversità, ma soprattutto ci parla d’amore, un sentimento delicatamente unico e totalizzante.
Un’avventura nel deserto, un ordigno nucleare, un sacrificio per salvare colui che detiene il proprio cuore sono gli eventi che scateneranno il fuoco blu che unirà due anime e due cuori in un’unica entità per l’eternità. Dolcissimo!

Sarebbero rimasti così per sempre, uniti in un abbraccio di carne e fiamme.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.