RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CORRENTE IMPROVVISA - di Keira Andrews

 


Titolo: Corrente improvvisa
Titolo originale: Flash rip
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Cristina Bruni
Collana: Rainbow
Genere: Romance contemporaneo, Boss Employee Romance
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 371 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2023








Sulla spiaggia più bollente d’Australia, la corrente pericolosa li separa.

L’addestramento per diventare bagnino è un lavoro duro, ma Cody Grant ama le sfide. Trascorre lunghe giornate tra sole e surf per salvare i bagnanti dalle insidiose correnti, cercando allo stesso tempo di non farsi travolgere dalla passione per il bagnino senior Liam Fox, che è profondamente, dolorosamente ben chiuso nel suo armadio.

Liam era destinato a essere una leggenda del football. Oggi, a trentacinque anni, è passato più di un decennio da quando il suo sogno si è infranto insieme al suo ginocchio. I tifosi lo riconoscono ancora e lui ha il terrore che la sua sessualità venga scoperta e che i suoi genitori bigotti lo rifiutino. Si è imposto regole ferree per proteggere il suo segreto e tiene tutti a distanza. Non si abbandona mai al suo bisogno di essere dominato, dopo essere stato umiliato molto tempo fa dal primo uomo di cui si è fidato.

L’orgoglioso e dichiarato Cody seduce Liam e lo spinge a infrangere tutte le sue regole.

Cody ha la metà della stazza e dell’età di Liam, ma anche la sicurezza e la compassione necessarie per prendere il comando e dargli la liberazione, l’affetto e l’accettazione che desidera con disperazione. Ma per quanto tempo una relazione segreta potrà soddisfare i loro cuori? Come se salvare vite sul lavoro non fosse già abbastanza difficile, Cody affronta la sfida più grande convincendo Liam a fidarsi di lui e a trovare il coraggio di vivere ad alta voce.


Corrente improvvisa è una storia d’amore gay slow burn firmata Keira Andrews. Una storia age-gap, sulle prime volte bollenti e, naturalmente, con un lieto fine.





Era riuscito a malapena a respirare, con il terrore di vomitare o, peggio, di mettersi a piangere. Il terrore di essere scoperto. Ma allo stesso tempo lo desiderava, la speranza incosciente si univa alla paura, mentre era rimasto seduto ad ascoltare i ragazzi che parlavano di cose da gay senza quasi alcun imbarazzo.


Morbido!
Corrente improvvisa” è una storia d’amore dal ritmo lento ma ricca di una dolcezza unica. 
Una tenerezza che, come sempre, Keira Andrews, riesce a donare ai suoi protagonisti grazie al suo stile sempre curato e ben ponderato.
Questa è la storia di un uomo chiuso in se stesso, solo e sconfitto emotivamente. 
La storia di un ex astro del football australiano stroncato da un infortunio. Un giovane, prima, e un uomo, oggi, che non può vivere libero di essere e provare ciò che il suo cuore nasconde. 
Il muro protettivo che ha eretto intorno a sé è divenuto una prigione soffocante. 
Si sente perso e amareggiato, deciso a rinunciare al vero se stesso fino all’incontro con la recluta Cody.
Il rapporto tra Liam e Cody si sviluppa con morbidezza tra sguardi rubati e speranze, fino a esplodere in un erotismo intenso ma sempre imbrigliato da paura e senso di inadeguatezza che si originano da un’omofobia interiorizzata, così radicata che rischia di strappargli ogni speranza di un futuro insieme.

“Spero però che sia con te, perché ti sbagli. Io ti amo più di quanto pensassi di poter amare. Sono terrorizzato, ma non riesco a immaginare di vivere senza di te. Voglio svegliarmi con te. Domani e il giorno dopo, e ogni giorno che mi avrai.”


Corrente improvvisa” è la storia di un percorso di accettazione, un cammino che affronta l’angoscia del rifiuto degli altri, ma ancor più di se stesso.
Liam è ferito profondamente, è vittima di traumi sfociati da un condizionamento ferocemente maschilista. 
Le sue insicurezze ci commuovono profondamente con delicatezza e sospiri.
Tra salvataggi, pericoli, e un erotismo a volte un po’ troppo preponderante, viviamo una romantica storia d’amore con delicata tenerezza. Da leggere!

La mia famiglia.

 Liam Fox degli Eagles aveva fatto coming-out e, per la prima volta, era davvero orgoglioso.














Copia ARC fornita dalla Casa Editrice




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.