RECENSIONE IN ANTEPRIMA: QUESTA COSA TRA NOI - di ILARI C.

 




Titolo: Questa cosa tra noi
Autrice: Ilari C.
Genere: MM Hollywood romance
Casa editrice: self publishing
Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo: 12,38
Kindle Unlimited: Sì.
Numero pagine: 340
Data di uscita: 24 Marzo 2023




Julian è un affermato attore di Hollywood. Fidanzato con la figlia di un importante produttore cinematografico, si appresta a debuttare anche come regista e sceneggiatore. La ricerca del volto perfetto per il suo nuovo film lo ossessiona fino a quando trova Leo, giovane esordiente da plasmare a suo piacimento.

Leo cerca l'occasione giusta per emergere e la trova quando Julian lo ingaggia per il suo film, diventando il suo mentore. Tuttavia, Leo non aveva previsto di dover cedere il suo cuore né che la parte più difficile da recitare fosse fuori dal set.

Dietro le luci più sfavillanti si celano le ombre più insidiose. Cosa nasconde il mondo di Hollywood?


Questa cosa tra noi è un romance MM, che per i temi trattati e le scene esplicite è adatto a un pubblico adulto. Warning: abuso di potere in ogni sua forma e doubt consent (non tra i protagonisti).






La sua filosofia era seguire gli eventi, non opporsi alla corrente, perché seguendola c’era sempre qualcosa di prezioso da trovare sul fondo del mare, mentre gli altri tentavano inutilmente di combattere contro la schiuma delle onde per andare nella direzione contraria.


Tormentato!
È questa la parola che scelgo se dovessi riassumere la bellezza di questa storia che ha saputo appassionarmi e tenermi incollata tra le sue pagine fino alla sua parola fine.
Questa cosa tra noi” ti cattura in una spirale di tormento e inquietudine. 
Ti fa nascere un nodo doloroso di ansia e imminente disastro che ti stringe lo stomaco e ti spezza il respiro, un’apnea di afflizione e tristezza.
Ilari C. con il suo stile sempre estremamente schietto, e spigoloso, che a tratti si tinge di impietosa crudezza e contrasti nitidamente taglienti, colora tutto lo svolgimento di cupezza e inquietudine che si muovono sinuose nel sottotesto, creando così disagio e supplizio emotivo.
“Questa cosa tra noi” traccia un’inquadratura impietosa sul mondo patinato di Hollywood, sulla finzione e sul marcio che si muove dilagante al di sotto di ogni interazione e sorriso. 
Tratteggia, e passatemi il termine, lo “schifo” di corpi piegati dal ricatto, di sogni infranti e anime violate in cambio di fama e successo.

Ancora il nodo che si scioglieva nel petto, ancora lo stridore di due anime tanto diverse.


L’idea di focalizzarsi su questa scelta narrativa ci colpisce impietosamente, anche l’amore diviene tormento, macchiandosi e infangandosi di soprusi e vergogna.
Julian e Leo, una star e un giovane di talento ma con ancora negli occhi l’innocenza di un sogno che sta per realizzarsi. 
Quanto sono, e saranno, costretti a sacrificare per la fama? A quanto 
saranno disposti a rinunciare per quell’oro fasullo? 
Quanto della loro anima verrà bruciata e violata prima che sia troppo tardi per sopravvivere al disgusto di sé?
La loro è una storia meravigliosa ma allo stesso tempo intrisa di supplizio emotivo. 
Un travaglio che percepiamo in ogni emozione, incontro o assenza, gesto o silenzio. 
L’erotismo che vivono spesso ci appare più come uno sfogo inquinato da un’ossessione tossica e velenosa che macchia ogni purezza sentimentale.
Il male di Julian è una croce interiore che ha lacerato la sua anima. 
Il suo disagio è un male di vivere che sa di sopravvivenza, un malessere alimentato da abusi e ricatti, dalla falsità e dal disprezzo verso se stesso, una “colpa” che non riesce a perdonarsi.

“Mi hai insegnato che certe volte dietro a un sogno che si realizza c’è una sofferenza che io non sarei mai stata pronta a sopportare.”


Sarà l’incontro con Leo, con la sua purezza ingenua e il suo amore che ogni maschera e falsità verrà strappata denudando la sua anima ferita, spingendolo a cercare di salvarlo da quel mondo perversamente corrotto e sacrificando tutto ciò che gli è rimasto del rispetto di se stesso.
“Questa cosa tra noi” è una storia intensa in cui vergogna e disgusto, una corsa folle e un incidente, potrebbero distruggere ogni possibilità di redenzione e futuro. Da non perdere.

“Allora dovresti guardarti allo specchio. Non importa se sposerai Kimberly, rimarrai sempre quello che odi.”













Copia Arc fornita dall'autrice

CONTATTI AUTRICE

Link al blog con info: www.ilariclibri.wordpress.com

Contatto Instagram: ilariclibriautrice



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.