RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA MAGIA DI AMSTERDAM - di Lily Morton

 


Titolo: La Magia Di Amsterdam
Titolo originale: Merry Measure
Autrice: Lily Morton
Traduttrice: Tiziana Donati
Collana: Rainbow
Genere: christmas romance, friends-to-lovers, brother’s best friend, opposites attract, rom-com.
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 215 pagine
Prezzo Ebook: 4,99€  
Prezzo cartaceo: 15,00€ 
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2022











L’introduzione di Arlo Wright alla sua sessualità arrivò quando vide Jack Cooper, il migliore amico di suo fratello maggiore, nella sua sudata divisa da calcio. Purtroppo, non ebbe abbastanza tempo per godersi la scoperta perché andò subito a sbattere contro un tavolo.

I rapporti tra loro non hanno mai davvero fatto dei passi avanti da quel fausto inizio. Arlo è ancora impacciato e Jack è bello e irraggiungibile come sempre.

Tuttavia, le cose sembrano cambiare, quando, durante una vacanza ad Amsterdam a Natale, Arlo si ritrova a condividere con Jack una stanza d’albergo. Riuscirà il clima delle feste a farli finalmente avvicinare, oppure stavolta Arlo sbatterà la testa contro il muro?

Dall’autrice di bestseller, Lily Morton, arriva una calda commedia romantica, ambientata nella fredda Amsterdam.




“Non credo. Saresti l’eroe che salva vite umane senza nemmeno scompigliarsi i capelli. Faresti un bel discorso a tutti quanti, chiedendo di non lasciarsi prendere dall’impulso di mangiarsi l’un l’altro, nel momento in cui finiranno le provviste di formaggio e biscotti.” Mi guardava spaventato.


Una ventata di leggerezza e ilarità!
È così che potrei riassumere “La magia di Amsterdam”, una storia natalizia all’insegna della dolcezza magica che viviamo nello spirito natalizio. 
Una storia che è anche una vicenda unica e frizzante, un gioiellino che ci regala un soffio di ilarità intemperante, una briosità che scivola perfettamente tra i momenti di dolcezza zuccherina che sfumano in scoperta, risate spiazzanti e irrefrenabili. 
È la delicatezza di un amore spiazzante vissuto con trepidazione e abbandono.
Arlo e Jack, protagonisti della nostra vicenda, non potrebbero essere più diversi, ma è proprio questa diversità che li rende perfetti l’uno per l’altro, complementari. 
Una dissimilitudine che smorza le loro spigolosità e gli offre la possibilità di essere amati veramente e protetti con dedizione.
I momenti surreali si susseguono con un pizzico di tensione emotiva ed erotica, attimi perfetti guastati da imprevisti e contrattempi.
Arlo è un pasticcione ottimista e confusionario che spesso, troppo spesso, si ritrova al centro di momenti surreali. La sua cotta adolescenziale per Jack è sempre viva e pulsante, indimenticabile. 
Sarà l’atmosfera natalizia, un ex invadente e odioso, e un gruppo di amici/fratelli, che gli permetterà di stringere tra le braccia quel sogno creduto da sempre irrealizzabile.

“Il mio Fred ha sempre ragione.” 
“Davvero?” replicò con un forte tono di incredulità nella voce. 
Ride. “Beh, circa il sessanta percento delle volte.” 
“E l’altro quaranta?” 
“Probabilmente si trova svenuto da qualche parte.”


Lily Morton si affaccia per la prima volta sul panorama italiano con una storia splendida, una vicenda scorrevole e ricca di emozioni e freschezza. 
Ci racconta l’amore attraverso uno stile spumeggiante e spontaneo, una scrittura curata che fluisce con semplicità e immediatezza, regalandoci così una lettura meravigliosamente rilassante. Da non perdere!

Scuote la testa. “Stiamo andando verso una nuova fase della nostra relazione. Ho bisogno che tu ci pensi, prima.” Strabuzzo gli occhi alla parola “relazione”, e cerco di evitare di battere le mani e fare una ruota.
























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.