RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HEXMAKER – IL CREAINCANTESIMI - di Jordan L. Hawk

 


Titolo: Hexmaker – Il creaincantesimi
Titolo originale: Hexmaker
Serie: Hexworld #2
Autore: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Mariangela Noto
Genere: Paranormal romance, urban fantasy, mystery
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 248 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2022






Il mutaforma volpe Malachi ruba per uno dei più grossi gruppi criminali della città di New York. Ma quando assiste all’omicidio di un milionario, l’unica persona che può tenerlo al sicuro è il dottor Owen Yates, incantatore forense della Polizia Magica Metropolitana… nonché lo stregone di Malachi.
Owen inorridisce nello scoprire che il suo famiglio è un rozzo ladro. E, ancora peggio, Malachi minaccia di scatenare i desideri più profondi del mago… desideri che Owen non può soddisfare, essendo destinato a un matrimonio combinato per solidificare la ricchezza della famiglia Yates.

Così stipulano un patto: Malachi sarà l’amante e il partner di Owen fino al giorno del matrimonio. Ma mentre la caccia all’assassino li porta dai bassifondi affollati fino alle ville della Fifth Avenue, Owen comincia a rendersi conto che Malachi comanda il suo cuore proprio come il suo corpo. Con le forze oscure che si stringono intorno a loro, Owen deve decidere se piegarsi al dovere, o rischiare tutto per l’uomo che ama.





Se chiudeva gli occhi sentiva la presenza di Owen nello stesso modo in cui un cieco riusciva a percepire la posizione del sole dal calore sul suo viso. Owen. Il suo stregone. Owen, che si comportava come se quello che avevano fatto la notte prima fosse sbagliato. Come se si vergognasse di essere venuto per mano di un ladro.


Avvincente!
Ancora una volta Jordan L. Hawk ci conquista con la bellezza delle sue parole, con la magia del suo stile e del mondo che tratteggia con fascinazione e lucidità. 
Riesce sempre a cesellare ogni emozione con delicatezza e cura, riesce a dar vita a un mondo peculiarmente unico, ricco di rimandi storici e tematiche attuali che si fondono con armonia e magia anche grazie a una penna intensa e coinvolgente.
È impossibile non rimanere affascinati dallo scorrere impetuoso degli eventi e dalla cura con cui riesce a renderli vivi, come vivi e vibranti sono i suoi personaggi e le emozioni che essi provano e che noi siamo chiamati a vivere insieme a loro.
I suoi scorci scenografici mostrano sempre contorni dai toni cupi, situazioni che ci preannunciano pericolo e dolore, senza tralasciare la bellezza di un amore nascente e la sensualità di un erotismo che, in questo secondo volume della serie “Hexworld”, si colora di piccantezza e soft BDSM.

“Non è quello che vuoi? Che qualcun altro prenda il controllo e ti faccia vivere.”


Uno stregone e un famiglio si incontrano, un incontro inconsueto tinto di rosso sangue, morte e fuga. 
Uno stregone appartenente all’élite della società, un famiglio che sopravvive rubando. 
Con queste premesse è facile intuire che il loro cammino sarà irto di difficoltà, dubbi e sbagli, sospetti e mezze verità.
Tra obblighi, doveri e aspettative di una società spocchiosa, egoista e razzista, rischieranno di perdersi per sempre.
La morte li ha fatti incontrare e la morte li unirà, permettendogli così di scoprire l’amore e la volontà di sacrificarsi per salvare colui che si ama.

C’erano solo loro due, legati insieme dalla musica, da un rapido archetto e altrettanto rapidi piedi, racchiusi in una bolla di felicità che andava espandendosi.


Hexmaker - Il creaincantesimi”è il secondo episodio di una serie unica che ci parla di diversità e prevaricazioni, razzismo e violenza. 
Affrontiamo i preconcetti di una società giudicante. 
Una società che non accetta la diversità e la libertà di essere e vivere.
Malachi e Owen, due mondi così diversi e distanti, due realtà che si completeranno dando vita a un rapporto inscindibile.
Una volpe maliziosamente furba, ma che nasconde una dolcezza sfrontata e struggente, e uno stregone serio e represso, che vorrebbe poter cedere il controllo tra le lenzuola per permettersi di vivere e sentire veramente.
Tra bugie e verità, attentati e violenza, fughe e una corsa contro il tempo, Owen e Malchi conquisteranno il loro lieto fine... ma non finisce qui, perché il male si cela tra le ombre pronto a colpire ancora. Emozionante!

“Ci sono persone che muoiono là sotto,” rispose, e non importava che la sua voce tremasse. 
“Se non dovessi farcela... dì ai sopravvissuti che devono la loro vita a un ladro.”















HEXWORLD SERIES

01 - Hexbreaker – Lo spezzaincantesimi - RECENSIONE QUI
02 -
Hexmaker – Il creaincantesimi





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.