RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LUNA DI MIELE PER SINGLE - di Keira Andrews

 


Titolo: Luna di miele per single
Titolo originale: Honeymoon for One
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Erika Arcoleo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 260 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2022






Il matrimonio è stato annullato, ma la storia d’amore sta per cominciare.

Tradito la notte prima delle nozze da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo dei suoi sogni, Ethan Robinson scappa e va dall’altra parte del mondo per trascorrere la luna di miele da solo. Con i suoi problemi di udito e le fatiche che deve ancora affrontare a causa di questa perdita, viaggiare da solo lo lascia isolato in modo doloroso, accompagnato soltanto dal cuore spezzato.

Clay Kelly non si sarebbe mai aspettato di ricominciare dopo i quarant’anni. Si è sposato giovane ma sua moglie ha divorziato e si è risposata, i suoi figli sono adulti e ha lasciato la sua città nell’entroterra australiano. Adesso guida un pullman per turisti sulla East Coast dell’Australia ed è abbastanza felice. Si gode il cricket, qualche birra e una vita tranquilla. Se si sente un po’ solo, non è la fine del mondo.

Clay diventa amico di Ethan, sperando di poter risollevare il morale del giovane e triste ragazzo. Una cotta per un uomo etero che non potrà mai essere suo è proprio ciò di cui Ethan ha bisogno. Eppure, mentre i giorni passano e il loro legame cresce, i desideri che Clay reprimeva da tempo tornano a galla e i due restano scioccati nel rendersi conto che tra loro sta sbocciando l’amore. Clay è l’uomo dei sogni di Ethan, sexy e vigoroso. Mentre le lancette segnano lo scorrere del tempo, nessuno dei due vuole che la luna di miele finisca.

 

Luna di miele per single è un gay romance scritto da Keira Andrews con una differenza di età consistente, una lenta passione che trasforma due amici in amanti, la prima volta con un altro uomo e, ovviamente, un lieto fine.




Finalmente era in Australia e non si era mai sentito tanto single in vita sua.


Romantico!
Con “Luna di miele per single” ritroviamo un’autrice molto amata, una scrittrice dalla narrativa delicatamente morbida e teneramente romantica.
La penna di Keira Andrews riesce immancabilmente a farci innamorare delle sue storie meravigliose e dei suoi personaggi fragili ma resilienti, uomini che ci ammaliano tra sospiri e commozione.
Keira Andrews ci trasporta in una terra lontana, ci accompagna lungo un viaggio di scoperta di un paese meraviglioso, vario e variegato, e anche lungo un percorso di scoperta personale, di maturazione e accettazione.
Seguiamo la corrente di un sentimento che nasce tra una gita in barca, un’alba meravigliosa e l’incontro di due uomini meravigliosamente teneri. 
Un sentimento delicato che sboccia tra i silenzi e sospiri, tra gesti di gentilezza e senso di protezione, tra scuse accennate e conversazioni scritte che si accendono con tocchi delicati e lunghi sguardi.
Lo smarrimento che Ethan vive da anni è un’ombra che gli pesa nella mente e nell’anima, la depressione contro cui ha combattuto, e lo stravolgimento della sua vita, non sono niente di fronte a ciò che scopre nel peggiore dei modi. 
Allontanarsi dalla sua realtà è l’occasione per tentare di non crollare, di cercare un modo per riprendersi la sua vita.
Visitare il paese che da sempre aveva sognato lo porterà a un incontro con il destino, uno di quelli che ti cambiano la vita, che ti permettono di tornare a respirare, sognare e amare.
L’incontro tra Ethan e Clay è delicatamente sognante, è l’incontro tra due uomini dall’animo gentile che si scoprono e si innamorano.
Clay mai avrebbe pensato di innamorarsi di un uomo, di scoprire alla sua età la verità su se stesso, una realizzazione che lo sconvolge e riapre la porta a un ricordo lontano, un ricordo doloroso che aveva volutamente cancellato per paura. 
Una scelta che ne ha condizionato tutta la vita ma, ora, è forse giunto il momento di essere, di vivere veramente senza vergogna.

“[…] non sopportavo di vederti così ferito. […] Sei eccezionale e non voglio che tu sia triste. Pensare che avresti sofferto perché io ero un codardo era troppo da sopportare. Mi dispiace tanto.”


In “Luna di miele per singleKeira Andrews affronta una tematica importante con delicatezza, rispetto e competenza. 
La sordità quasi totale di Ethan è ben contestualizzata e riesce a trasmettere tutta la frustrazione e il senso di alienazione che il giovane vive. 
Il senso di inadeguatezza e la chiusura sociale che lo ha portato a cambiare profondamente il suo approccio alla vita e alle interazioni sociali. 
Il sentirlo scusarsi continuamente per la sua disabilità è una ferita che viene costantemente tenuta aperta, una sofferenza che non merita di provare o subire.
“Luna di miele per single” è una storia romantica che scorre fluida e ben contestualizzata.
Keira Andrews ci ammalia come sempre con il suo delicato romanticismo, la lieve commozione che si tinge di rosa nella tenerezza che dona ai suoi personaggi e agli eventi narrati. Dolcissimo.

Quelle parole gli ricordarono che il domani esisteva e che il tempo passava in fretta. Lo sapevano entrambi ma smisero di parlare e si baciarono, cercando di dimenticarlo per un altro po’.















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.