RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FROSTBURN – VICINO AL CUORE - di Mary Durante

 


Titolo: FrostBurn – Vicino al Cuore
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer
Genere: MM Fantasy autoconclusivo
Tag: Da amici a nemici ad amanti
Lunghezza: ~ 55k parole, 231 pagine (ebook), 295 pagine (cartaceo)
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2022

AMAZON - KOBO





Si può odiare la stessa persona per cui avresti dato la vita?

Passato.

Territorio dei Ravik.
Kairan ha dodici anni quando risveglia il potere del ghiaccio e diventa un Portatore.
Lucien ne ha tredici quando trova qualcuno in grado di capirlo, che riesce a vedere oltre le sue cicatrici e il suo potere.

Presente.

Palazzo reale.
Per Kairan doveva essere una missione come tante altre. Uccidere il Reggente, far perdere le proprie tracce, ottenere la ricompensa. Nulla di impossibile, almeno fino a quando a sbarrargli la strada non trova un Portatore del fuoco che conosce fin troppo bene: Lucien, l’uomo che più di ogni altro gli si è insinuato tra i pensieri e ha plasmato la sua esistenza.

È specchiandosi in quegli occhi cremisi che ogni sua certezza crolla e capisce di non poter evitare uno scontro, a costo di vedere ridurre in cenere il proprio mondo.

Perché il passato che condividono non è mai stato dimenticato, nemmeno dopo che l’odio ne ha corrotto tutti i ricordi, tutte le risate che si sono scambiati, tutti i baci.

E Lucien non se ne andrà senza aver avuto il suo sangue.






C’era il suo passato ad affrontarlo, più adulto di come lo ricordava, ma con la stessa rabbia violenta a bruciare in quegli occhi color sangue. E questa volta non avrebbe potuto evitarlo grazie alla fuga.


Meraviglioso!
Ho conosciuto e amato la penna di Mary Durante quando ancora si firmava Bluemary. 
L’ho vista crescere e mutare per risplendere e farci innamorare sempre un po’ di più a ogni storia, personaggio, avventura e mondo meraviglioso che la sua mente fervida ha saputo creare, in un’alternanza di emozioni, intensità e appassionanti avventure.
Con “FrostBurn – Vicino al Cuore” ha saputo dare vita a una storia splendida per due protagonisti che ho amato in egual misura. Ha creato un equilibrio emozionale e motivazionale incantevole tra torti e ragioni, verità e recriminazioni. 
Ancora una volta la sua fantasia ha saputo ammaliarci e catturarci all’interno di un mondo così vivo e tangibile da renderci protagonisti di ogni accadimento e sensazione, azione ed emozione vissuta e subita.

Qualunque cosa fosse successa, qualunque fosse il loro destino - il sangue, l’ultimo affondo, un bacio - lo avrebbero affrontato assieme.


“La vita non è una storia” (cit.), è con queste parole, su questo concetto che l’autrice esprime all’interno dello svolgimento, che percepiamo tutta la bellezza e la reale fragilità che Kairan e Lucien sono chiamati a vivere, assimilare.
Una verità che li porta a soccombere ad Amore e Odio, Odio o Amore, attraverso una dualità caratteriale che si rispecchia in entrambi. 
Viviamo la fragilità del più forte e la resilienza del più debole grazie a uno stile emozionalmente perfetto, curato nei dettagli e vibrante, grazie a una corposità che ci irretisce fino alla sua parola fine.
Kairan e Lucien hanno due doni complementari che si annullano ma allo stesso tempo formano un intero, una completezza unica e indistruttibile nonostante le imperfezioni, le cicatrici e il rancore, malgrado il passato e l’amore che mai hanno saputo soffocare nei loro cuori.

Ma l’eco rimase a trasportarli in un altro tempo, con quel tocco di nostalgia e un’unica, piacevole consapevolezza: avrebbero potuto avere tutto, solo in un modo diverso. In un certo senso lo avevano già.


Viviamo il loro presente e il passato, ciò che avrebbe potuto essere e ciò che è stato. 
Ciò che hanno vissuto e il tradimento subito e inferto. Abbiamo toccato l’amore e l’odio tra battute sprezzanti e sferzanti, e lame che si incrociano tra ghiaccio e fuoco. 
La rabbia e la colpa, il fuoco e il ghiaccio potrebbero portarli a distruggersi definitivamente o a purificarli per ritrovarsi e ritrovare la semplicità di un sentimento che tutto può, un emozione che è un veleno intossicante, una droga ammaliante che tutto pretende, che affascina e irretisce tra ricordi, rimpianti e desiderio.
Tradimento! Schegge di un passato che è morte per la sopravvivenza. Un patto e un bambino solo. 
Un sacrificio, una vita in cambio di un’altra per l’espiazione di una colpa “imperdonabile”.
FrostBurn – Vicino al Cuore” è la scoperta di un mondo unico e irresistibile, una fantasia nuova, originale e ammaliante che ci lascia senza fiato di pagina in pagina, di emozione e scoperta. Imperdibile!

Gli strinse la mano, sentendo il suo calore propagarglisi lungo il braccio, fino al torace, fino a dove quel muscolo batteva, ricordandogli che anche un figlio di nessuno traditore e spietato aveva un cuore.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.