RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ALEJANDRO - di Vittoria Agostinelli

 


Titolo: Alejandro
Serie: Volume unico
Autrice: Vittoria Agostinelli
Genere: Romance M/M
Casa Editrice: Self publishing
Lunghezza: 197 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2021






Luca ne ha fin sopra i capelli della propria vita. Ha un padre benestante e invadente, un lavoro in banca che detesta e conduce un’esistenza agiata ma vuota, priva di qualunque scintilla. Ha dovuto rinunciare persino al suo unico sogno, quello di lavorare nel campo della grafica pubblicitaria, per compiacere i desideri del genitore. Ma ora basta, vuole allontanarsi da tutto e tutti, ricominciare e prendere in mano le redini della propria vita, a costo di perdere quell’agiatezza in cui è sempre vissuto.

Una notte, in un anonimo night club di periferia, si ritrova a posare gli occhi sull’angelo danzante più sexy che abbia mai visto. Un angelo maschio. Eppure Luca ne rimane stregato, sentendo nascere dentro di sé un desiderio che gli accende il sangue come mai gli era capitato.

Quel ragazzo deve essere suo, a costo di fargli una proposta molto indecente...




Mai si era sentito tanto solo, così desideroso di conforto, di un corpo vero e caldo da stringere.


Alejandro” è una storia che ti colpisce al cuore, una vicenda tormentata e impietosa, ma allo stesso tempo ricca di una dolcezza unica che riesce a donare speranza.
Vittoria Agostinelli è un’autrice che ancora non avevo avuto il piacere di leggere, una scrittrice che si rivela attraverso uno stile narrativo ricco di una crudezza lucida e, a tratti, tagliente, uno stile che ti fa temere un finale di perdita e sconfitta.
Vittoria Agostinelli riesce però a sorprenderci fino in fondo, perché lentamente apre lo spiraglio all’amore, alla delicatezza e alla tenerezza. 
Sa donarci emozioni contrastanti, a tratti difficili e spoglie da ogni abbellimento stilistico perché la sofferenza non ha bisogno di troppe parole, la percepiamo in ogni gesto, parola o silenzio che i suoi due protagonisti sono chiamati a vivere.

Lui era l’incarnazione stessa del peccato e lo aveva ridotto in ginocchio. Eppure Luca non ne era dispiaciuto. Aveva iniziato a vivere, a sentire il cuore battere davvero solo dopo averlo incontrato.


Luca e Alejandro, due giovani così diversi tra loro per carattere ed esperienze. 
Due ragazzi imprigionati da esistenze che ne hanno snaturato ogni sfaccettatura.
Luca dopo anni si ribella all’oppressione paterna, al suo totale controllo in ogni aspetto della sua vita. 
Il suo desiderio di scegliersi la propria strada professionale lo conduce all’incontro col destino, lo accompagna a scoprire una parte di sé che mai aveva sospettato. 
Vedere Alejandro e rimanerne folgorato darà vita a un’ossessione malsana e conturbante che lo trascinerà ogni notte a cercarlo. 
Nonostante la mancanza di un lavoro, e la penuria di denaro, non riesce a rinunciare a quel giovane che ogni sera lo strega con le sue movenze. 
È un angelo sensualmente erotico, abbagliante e sinuosamente intossicante.
Luca, in una notte di folle desiderio, lo avvicina, dando così inizio a incontri svilenti verso i sentimenti che porta nel cuore. 
Tra amarezza e mercificazione riuscirà a sgretolare le mura difensive di Alejandro? 
Sarà capace di far breccia in un cuore che non vuole mai più amare?

“Ti dimostrerò che non importa ciò che mi hai già dato, voglio conquistare il tuo cuore.”


Alejandro” è una storia struggente, ma soprattutto è una storia di speranza e seconde occasioni, di rinascita e perseveranza che accompagna Luca e Alejandro fino ad afferrare il loro meritato lieto fine. Da non perdere.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.