RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA CROCE DEL GUERRIERO - di Abigail Roux

 


Titolo: La croce del guerriero
Titolo originale: Warrior’s Cross
Serie: Standalone
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 309 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 13,00
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2021






Cameron Jacobs è un libro aperto. Si considera uno qualunque, un cameriere come tanti con amici normali, hobby noiosi, cani innocui e nulla che somigli a un segreto… a parte la cotta che ha per un uomo alto, tenebroso e bello in modo sconcertante che cena da solo ogni martedì sera nel ristorante in cui lui lavora. Basta una sola notte di passione con Julian Cross per sconvolgere tutto il suo mondo.

L’amore e la devozione di Julian sono molto più di quanto Cameron avrebbe mai potuto sperare. Ma quando la sua esistenza ordinaria viene a contatto – e si scontra – con lo stile di vita straordinario di Julian, Cameron scopre che la paura e la fiducia possono andare a braccetto e che l’amore è solo a un passo di distanza dal pericolo.




Fece un lungo respiro irregolare. Avrebbe potuto amare quell’uomo senza difficoltà. Quello era molto più spaventoso di qualsiasi pistola o lavoro ambiguo.


Ho letto per la prima volta “La croce del guerriero” alcuni anni fa, una storia che avevo, e ho ancor oggi, amato con intensità. 
Una vicenda che è una danza di gesti, sguardi e desiderio che si ripetono lungo giorni, settimane e mesi.
In una Chicago invernale, buia, fredda e ammantata di neve, viviamo la bellezza di un amore che disarma e destabilizza.
Julian e Cameron sono due uomini agli antipodi per carattere e “professione”, due anime che si innamorano nonostante le differenze e il pericolo che inevitabilmente invaderà il loro rapporto. 
La dicotomia che li contraddistingue è la scintilla che dà vita e tensione alla storia, facendoci così dono di attimi leggeri e distensivi per scivolare in sensualità e passione. 
La tensione emotiva è sempre ben presente lungo tutto lo svolgimento degli eventi, sentimenti ed erotismo che si alternano con precisione e armonia.

Voleva stare con Julian, a prescindere dal rischio di qualche nebuloso pericolo che sarebbe potuto non arrivare mai. Aveva trovato un uomo che voleva, e che lo desiderava a propria volta. Non ci avrebbe rinunciato senza combattere.


In questa rilettura, a distanza di anni, forse apprezzo di più la figura di Julian, la sua complessità e la forza che maschera un bisogno di essere visto e amato nonostante la sua vita e il suo lavoro. 
Le fragilità che nasconde con la fierezza, e l’aura di pericolo e mistero, si palesano sempre più difronte all’uomo che ama intensamente.
L’uomo che gli ha fatto desiderare di poter vivere un sentimento unico, vero e vivo. 
Un sentimento che gli spezza il cuore quando viene rifiutato e allontanato non perché non corrisposto, ma proprio per paura e un pizzico di diffidente instabilità. 
Un uomo che continuerà ad amare e proteggere, a vegliare sulla sua incolumità tra le ombre di una Chicago che viviamo essenzialmente di notte tra pericoli e passione.
Un pericolo, una condanna a morte, due cuori infranti e una vendetta spezzeranno due anime unite dall’amore, un amore che forse troverà la forza di combattere e vincere.

Restava da vedere se fosse in grado di vivere e amare all’oscuro della verità.


Attraverso un ritmo lento, giocato molto sui pensieri, i se e il mistero, Abigail Roux ci regala una storia d’amore dolcissima, arricchita da suspense e pericolo. 
Ci fa dono di due personaggi che avremo il piacere di incontrare nuovamente nella serie Cut & Run, permettendoci così di sognare ancora e di scoprire oltre il loro lieto fine. Imperdibile.

Non sarebbe mai riuscito a dirgli le cose che avrebbe voluto. Che era dispiaciuto. Che era uno stupido. Che avrebbe affrontato qualsiasi pericolo se solo avesse potuto stare con lui.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.