RECENSIONE: RONNIE CAGE - Nella terra dei sogni - di Daniele Zolfanelli

 



Titolo: Ronnie Cage - Nella terra dei sogni
Autore: Daniele Zolfanelli
Genere: Fantasy
Editore: self publishing
Prezzo Ebook: € 0,99 - disponibile con KU
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Pagine: 131
Data di pubblicazione: 15 Agosto 2021





A Londra non tutto è come sembra. Ci sono ragazzi mascherati da vampiri, inquietanti signore che dicono di essere streghe, uomini fin troppo pelosi a cui piace ululare alla luna piena. E c'è una bottega di magie e stregonerie, al centro della città, in cui questi bizzarri personaggi fanno i loro acquisti.
A gestirla è Howard, un uomo che dice di essere un mago, aiutato da Ronnie, il suo giovane apprendista. Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosi poteri, Howard dovrà usare tutte le sue abilità per difendere il ragazzo da pericoli inimmaginabili e, soprattutto, convincerlo della cosa più importante: la magia esiste.




“Bisogna credere. Credere sempre in ciò che pare impossibile. Perché la realtà finisce solo dove poniamo dei limiti.”


Amo da sempre i libri di magia arricchiti da elementi fantastici ed esseri che da sempre hanno colorato la tradizione popolare. 
È proprio per questa mia passione che mi sono lasciata incuriosire dalla sinossi di questo libro dell’autore Daniele Zolfanelli, una storia forse un po’ troppo breve ma che racchiude in sé tutto ciò che ha sempre saputo affascinarmi.
L’autore ci racconta una storia adatta anche ai più giovani, leggera e con un pizzico di mistero e turbamento. 
Ci parla di creature magiche e dell’eterna lotta tra bene e male.
Molti sono gli elementi inseriti all’interno del suo sviluppo, spiegazioni e personaggi che però spesso ci vengono presentati come nozioni, esplicitandone sì le caratteristiche che ho trovato ben studiate e create, ma altresì percepite come mere informazioni che tolgono armonia e continuità alla bellezza della vicenda.
La brevità della storia è sicuramente la causa di questo effetto che in alcuni momenti crea un distacco tra la vicenda narrata e il contesto, una dissonanza emotiva che però non oscura il desiderio di saperne di più e di poterne leggere un: “E poi ?”
Ronnie Cage nella terra dei sogni” ha tutti gli elementi per divenire una storia avvincente e originale, lo potrei considerare uno spin-off per una serie di avventure ancora tutte da scoprire ed amare.

All’autore Daniele Zolfanelli posso solo dire: 

“Continua a scrivere, lasciati andare alla magia dei tuoi personaggi senza imbrigliarli. Credici!”. 
Da leggere.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.