Titolo: Attenti ai nerd premurosi
Titolo originale: Beware of Geeks Bearing Gifts
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 85 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 Settembre 2021
Titolo originale: Beware of Geeks Bearing Gifts
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 85 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 Settembre 2021
Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni. Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.
Quando le stelle scomparvero da davanti ai suoi occhi, mollò un’occhiataccia a Spencer, che gli svolazzava nervosamente attorno come un colibrì fatto di Red Bull.
“Attenti ai nerd premurosi” è un racconto di poche pagine che riesce a regalare un mix di emozioni teneramente divertenti.
È una storia leggera e frizzante con alcune note di dolce commozione.
Una commedia dell’errore e delle gaffe che saprà addolcirvi e distendervi.
Quinn e Spencer non potrebbero essere più diversi fisicamente e caratterialmente ma, insieme, riescono a dar vita a una storia morbida e delicata.
Entrambi i protagonisti mi hanno riportato alla memoria gli indimenticabili Sloane e Dexter, ho trovato alcuni aspetti fondamentali della loro caratterizzazione accennati, sfaccettature che li hanno resi peculiari e insostituibili.
Un agente SWAT ombroso e tenebroso, serio e di poche parole che si scontra, letteralmente, con un dolcissimo e imbranato Spencer, un uomo che grazie alla sua timidezza da vita a situazioni surreali a tragicomiche.
Viviamo anche attimi di delicata tenerezza e di sconforto, di struggente desiderio e una umiliante fuga.
Una famiglia cubana ingombrante e passionale, un’attrazione impensabile e un “amico” stronzo, saranno le scatenanti che porteranno i nostri due protagonisti a innamorarsi.
“Attenti ai premurosi nerd” è una vicenda lieve, adatta ai più romantici e sognatori. Da leggere.
0 commenti:
Posta un commento