RECENSIONE IN ANTEPRIMA: QUALCOSA SIMILE AL DESIDERIO - South Haven #2 - di Brooke Blaine

 


Titolo: Qualcosa simile al desiderio
Titolo originale: A Little Bit Like Desire
Serie: South Haven #2
Autrice: Brooke Blaine
Traduttrice: Eva Drake
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 212 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 19 Agosto 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane






E se avessi tutto quello che vuoi al mondo… tranne l’uomo di cui non sapevi di aver bisogno?

Shaw Jennings, l’attraente ed enigmatico proprietario del Body Electric Tattoo Studio, lavora duro e gioca ancora più duro. Si è costruito una vita di cui è orgoglioso e anche se non include un compagno, ha un sacco di uomini sexy per mantenere il letto caldo di notte. Nessuno di loro, però, ha mai catturato il suo interesse a lungo. Ma tutto cambia quando una famosa rock star varca la sua soglia.

Trent Knox, frontman dei TBD, una delle più grandi rock band della storia, aveva il mondo nel palmo della mano… fino al giorno in cui se ne è andato. L’isola di South Haven gli sembra il posto perfetto dove rifugiarsi per ritrovare se stesso e riaccendere la passione per la musica. Ma quello che non si sarebbe mai aspettato è di trovare la sua musa in un tipo tosto tatuato, alto oltre un metro e novanta, con un sorriso peccaminoso che non riesce a togliersi dalla mente.

L’unico problema? Trent è un noto donnaiolo, e Shaw non è interessato a diventare l’esperimento di qualcuno, musa o meno. Ma in una città piccola come questa, Shaw trova sempre più difficile tenere il tenace cantante rock a distanza.

Mentre la tensione tra loro aumenta, forse è arrivato il momento di arrendersi e farsi trasportare da qualcosa simile al… desiderio.





Mi aveva lasciato anche la possibilità di realizzare qualcosa di nuovo all’orizzonte.


Qualcosa simile al desiderio” è una storia dolcissima e leggera, una vicenda senza angst che possa incupirci o straziarci l’anima. 
Brooke Blaine ci ammalia con uno svolgimento ricco di frizzante lievità, di una disarmante tenerezza, e un pizzico di sensuale erotismo che dona una completezza ben calibrata e ponderata all’intera vicenda. 
Lo stile con cui ci viene raccontata la storia è scorrevole e ricco di una fluidità che scivola con immediatezza da un evento all’altro, trascinandoci così all’interno di ogni sua pagina tra sorrisi e sospiri, tenerezza e una sorta di imbarazzante stupore di fronte al disarmante sconcerto di due uomini che non cercavano l’amore, senza sapere però che li avrebbe comunque irretiti tra le sue dolcissime spire.
Questa è la storia di Shaw e di Trent “fottuto” Knox, due uomini che non hanno mai compreso il senso di una relazione, ma che forse non avevano mai avuto l’occasione di incontrare quella persona che avesse il potere di rapirgli il cuore.
“Qualcosa simile al desiderio” è una storia di emozioni e palpiti, ma anche di desiderio dirompente e di due uomini che imparano a lasciarsi andare, a mettersi in gioco e realizzare che tutto ciò che provano è così vero, totalizzante e spaventoso che niente, e nessuno, potrà mai offuscarlo.

[…] e con le braccia dell’uno avvolte intorno all’altro, mi ritrovai a cadere, a cadere nelle profondità oscure e infinite dello sguardo di […]


Shaw e Trent sono entrambi due personaggi fantastici, due uomini che non riescono a resistersi. L’attrazione che li avvicina è soverchiante e crepitante di elettricità, un impulso che non riescono e non vogliono contrastare. 
Nessuno dei due avrebbe mai potuto sospettare, o credere, di arrivare ad un punto, nella loro vita, in cui il sentimento che provano possa portarli a non desiderare altro, nemmeno il successo.
Nella cornice di South Haven, circondati da comprotagonisti che abbiamo già conosciuto ed imparato ad amare, l’autrice ambienta una storia che irretisce e affascina fino alla sua parola fine.
Una storia che riesce a far sorridere e palpitare il cuore tra romanticismo e sospiri disarmanti.
Tra le insicurezze sul proprio valore, le incertezze di un futuro a due che mai avevano creduto di poter contemplare, Shaw e Trent imparano ad amarsi di un sentimento così totalizzante che ce li fa apparire semplicemente adorabili e inconsapevolmente divertenti.
Una festa, un incontro erotico nel buio più totale, una voce roca ed erotica, e un tatuaggio sulla pelle, saranno gli imput che li porterà all’incontro con il destino e la scoperta che il fato gli ha riservato, una sorpresa insostituibile e irrinunciabile. 
Da non perdere.

Sembrava che Shaw rendesse meravigliosa ogni cosa che toccava.












SHOUT HAVEN SERIES

01 - Qualcosa simile all'amore - Recensione: Qui
02 -
Qualcosa simile al desiderio




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.