RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HO TROVATO TE - di N. R. Walker

 


Titolo: Ho trovato te
Titolo originale: Finders Keepers
Autrice: N. R. Walker
Traduttrice: Venezia Evereast
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 218 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 24 Agosto 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane









Griffin Burke sente il bisogno di dare una svolta alla propria vita, perciò si trasferisce da Brisbane a Coolum Beach per intraprendere un nuovo lavoro. Tutto ciò che desidera sono bellissime distese di sabbia candida, acque cristalline, cieli blu e calde brezze estive. Quello che trova è un cagnolino smarrito e affamato, tutto ricoperto di fango, con una medaglietta che riporta un nome e un numero di telefono.

Dane Hughes è bloccato a Surfers Paradise per un corso d’aggiornamento di una settimana, quando la madre gli telefona sconvolta. Wicket, il suo cane, il suo bimbo peloso, è scappato. Impossibilitato a muoversi, impotente e disperato, riceve un messaggio da un ragazzo. «Credo di aver trovato il tuo cane…»

Griffin e Dane iniziano a chiacchierare e Griffin si impegna ad accudire Wicket finché Dane non potrà andare a prenderlo. Avendo alcuni giorni liberi prima dell’inizio del nuovo lavoro, Griffin porta Wicket con sé alla scoperta dell’area costiera, poi invia a Dane le foto delle loro entusiasmanti avventure. Ha così inizio qualcosa di tenero e meraviglioso.

Griffin si è trasferito a Coolum alla ricerca di una nuova vita, ma ciò che ha trovato è persino più prezioso. Un amico a quattro zampe potrebbe fornirgli l’aiuto che gli serve per non farselo sfuggire.




Eravamo entrambi ansiosi, emozionati ma prudenti. Cautamente ottimisti, ma abbastanza saggi da sapere che le nostre aspettative avrebbero potuto essere disattese.


Spensierato! È questo l’aggettivo che in primis si è affacciato alla mia mente mentre mi lasciavo catturare, ancora una volta, da una vicenda raccontataci da N.R. Walker.
Amo da sempre questa autrice, amo tutte le storie a cui ha saputo dar vita e corpo mantenendo immutata la grazia con cui sa raccontarle. 
La dolcezza che traspare dal suo stile narrativo è una garanzia immutabile, e incontrovertibile, che viene esaltata dalla fluidità con cui le sue parole scorrono tra le pagine.
Ho amato, e amo, ogni personaggio a cui ha saputo donare una connaturazione vibrante e tangibile. Uomini caratterizzati da una fanciullesca spensieratezza, delicatezza e semplicità, tenerezza e romanticismo.

L’inizio di qualcosa di meraviglioso, di perfetto. Qualcosa destinato a durare. Sì, c’ero dentro fino al collo.


Ho trovato te” è una storia semplice e immediata, una semplicità che è anche una lievità che ne esalta la tenerezza che scorre liberamente tra le sue pagine, che ci permette di sognare e sospirare con morbidi sorrisi.
Griffin e Dane sono due giovani uomini semplici, una spontaneità che è freschezza e desiderio.
Desiderano amare ed essere amati, vivere una vita tranquilla tra le braccia di chi ha saputo rubargli il cuore.
Sicuramente il fato, nelle sembianze del tenerissimo Wicket, ci mette la zampina e li porrà sullo stesso cammino, gli permetterà di trovarsi e trovare, così, l’amore.
Ho trovato te” ha per comprotagonisti altri due personaggi che sapranno entrarvi nel cuore e che donano, all’intero svolgimento, quegli attimi di stacco che ci calano, ancor di più, negli eventi narrati.
È un libro che consiglio anche ai più giovani perché la spensieratezza con cui ci viene raccontato è una luce di speranza per tutti coloro che stanno cercando il proprio lieto fine, che amano sognare e guardare al futuro, perché no, con lenti rosate.
Ogni scena erotica che ci viene descritta scivola con semplice naturalezza tra gli eventi, attimi hot vissuti con sensualità e sincerità che ci catturano ancor di più tra le pagine di questa storia.
Dolcissimo. Da non perdere.

“Trovarlo quel giorno è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. Perché poi ho trovato te.” 
“E chi trova, tiene?” 
“Per sempre.”













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.