RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LAUREL HEIGHTS 3 - di Lisa Worrall

 


Titolo: Laurel Heights 3 
Titolo originale: Laurel Heights 3
Serie: Laurel Heights #3
Autrice: Lisa Worrall
Traduttrice: Maria Pisano
Collana: Rainbow
Genere: Poliziesco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 235 pagine 
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 2 Agosto 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prima due settimane









Perché loro dovrebbero avere tutto, quando a lui non era rimasto niente? Quella notte gli avevano portato via ogni cosa e adesso, uno ad uno, l’avrebbero pagata.

Il detective Scott Turner è burbero, un po’ scontroso e non gli piacciono le persone, ma è estremamente bravo nel suo lavoro. È anche cocciuto, gli piace averla vinta e lascia gli asciugamani sul pavimento del bagno, con estrema frustrazione del suo partner, in ogni senso del termine, Will.

Il detective Will Harrison al lavoro è decisamente il poliziotto buono, ma a porte chiuse gli piace fare la parte di quello cattivo. È anche affetto da ben più di un pizzico di disturbo ossessivo compulsivo, monopolizza il telecomando e costringe Scott a trascorrere ogni fine settimana a qualche fiera dell’antiquariato, soddisfacendo il suo bisogno di cianfrusaglie per arredare la loro casa restaurata con amore.

Non dovrebbero essere giusti l’uno per l’altro, eppure lo sono. O almeno, così pensava Will. Finché qualcuno legato al passato di Scott minaccia di fare a pezzi il loro mondo perfetto.





Amare Will era la cosa più naturale che gli fosse mai capitata.


Essendo passato tanto tempo da quando ho letto i primi due volumi di questa serie, temevo di poter avere alcune difficoltà nel calarmi nuovamente nella vita di Will e Scott. 
Il timore, fondato, di non ricordare appieno ciò che li ha uniti prima, e rischiato di separarli poi, mi ha fatto temere di non permettermi appieno di vivere questa nuova avventura. 
Niente di più erroneo, in quanto Lisa Worrall riesce con maestria, e alcuni lievi tratteggi, a rinfrescarci la memoria, coinvolgendoci, così, nuovamente nelle loro vite.

“Il passato non cambia questa certezza. Quello che è successo oggi non cambia questa verità. L’unica cosa che abbia mai avuto importanza siamo tu e io. Diamine, non ricordo nemmeno un “io” prima di te.”


Ancora una volta assaporiamo la bellezza del loro amore e la dicotomia caratteriale che li contraddistingue. 
Will rappresenta la luce del giorno nel loro rapporto, è un uomo empatico e gentile che riesce sempre a percepire le emozioni del suo compagno e di coloro con cui entra in contatto. È precisino e ordinato, forse un po’ ossessivo compulsivo come lo considera il compagno.
Scott, invece, ha un carattere burbero e poco paziente, a tratti decisamente spigoloso che lo rende, a occhi estranei, aggressivo. È un uomo dal cuore buono, un “marshmallow”, una dolcezza che riserva solo a coloro che ama, e lui ama una persona sola, Will.

“Le uniche mani che abbiano mai contato sono le tue.” Si portò una mano di Will sul cuore. 
“Le uniche mani che mai conteranno sono le tue.”


Laurel Heights 3” inizia con un’oscurità che odora di vendetta e morte. 
Un odio così profondo e viscerale che si nasconde nel passato di uno dei nostri amati protagonisti. 
Una mente malata che forse è più vicina di quanto loro possano credere o sospettare.
In questo capitolo molti sono gli eventi che si susseguono, morti e segreti, persone dimenticate che ritornano a incidere profondamente il presente di Will e Scott. 
Le incertezze si susseguono alle chiusure emotive, blocchi che tracimano da un rancore così profondo da sembrare irrisolvibile. 
Molti sono gli ostacoli che la coppia è chiamata a superare, non sapendo se avranno ancora la possibilità di un futuro assieme.
Tra tradimenti, scoperte e pericolo, un rapimento potrebbe distruggere ogni certezza. 
Saranno capaci di aver salva la vita o periranno nel tentativo di salvare l’amato?
Laurel Heights 3” vi terrà con il fiato sospeso fino alla parola fine. 
Vi farà preoccupare e temere la fine di un amore meraviglioso. 
Da non perdere. Bellissimo.

Prima di lui era soltanto esistito. Con Will era vivo. Amato.









LAUREL HEIGHTS SERIES

01 ~ Laurel Heights #1
02 ~ Laurel Heights #2 
03 ~ Laurel Heights #3





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.