RECENSIONE IN ANTEPRIMA: THE TEACHER - The Hustler #2 - di Velia Rizzoli Benfenati

 


Titolo: The Teacher
Serie: The Hustler #2
Autrice: Velia Rizzoli Benfenati
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 192 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane









Quando la sua relazione con il famoso stilista americano Richard Fisher naufraga, il ricercatore irlandese Eoin O’Ralley, detto Jack, decide di lasciare New Heaven e l’università di Yale per accettare un contratto da docente presso l’University College of London.

Affinché il trasferimento nella capitale inglese sia meno traumatico, Richard chiede al suo socio ed ex fidanzato Dominic di ospitare Eoin.

Tra i due scoppia immediatamente una scintilla fatta di complicità e battute sarcastiche che sembra sfociare anche in un’attrazione fisica.

Nonostante l’evidente affinità tra i due, come in una commedia degli equivoci, non mancheranno incomprensioni, difficili coming out, famiglie sopra le righe e allontanamenti. Riusciranno due persone così diverse, uno apparentemente sempre calmo e sorridente e l’altro noto per il carattere collerico e poco incline al compromesso a trovare una strada insieme?




Uscì di casa con la consapevolezza di non avere più una famiglia.


The Teacher” è stata una vera sorpresa, un volume due che non avevo previsto dopo la lettura di The Hustler
È una storia morbida raccontataci dallo stile inconfondibile dell’autrice. 
Una narrativa semplice e fluida, uno stile schietto e immediato che resta tale anche nell’intreccio narrativo arricchito da più personaggi.
Velia Rizzoli Benfenati ci parla di Dominic e Jack/Eoin senza tralasciare coloro che avevamo già incontrato e amato nel primo volume della serie. 
Sono passati alcuni anni da "The Hustler" ma, nel dipanarsi della vicenda, riusciamo a riprendere i ricordi e i fili di ciò che è stato, grazie anche al tocco delicato, e sempre ben contestualizzato, che l’autrice dimostra di padroneggiare con sicurezza.
Velia Rizzoli Benfenati ha intessuto un intreccio di tenerezze e aspettative che ci permettono di amare ogni personaggio che inserisce all’interno dello sviluppo narrativo, con una sola eccezione che starà a voi scoprire.

“Eoin è... come un raggio di sole dopo settimane di pioggia quando inizi a preoccuparti per una probabile alluvione. Ti rasserena e ti fa sorridere allo stesso tempo, capisci?”


Questa è la storia di Jack/Eoin e Dominic, è la storia di due uomini soli che si trovano anche se tentano di negarsi ogni possibilità. 
Conosciamo la loro vita, le speranze e le disillusioni, i sogni infranti e il desiderio di ciò che non credono di poter avere mai. 
Attraverso i punzecchiamenti, e una sagace vena ironica, li vediamo provocarsi senza mai osare cedere a un’attrazione che è già un sentimento che diviene sempre più profondo e destabilizzante. 
Anche gli “insulti”, e le critiche, divengono motivo di battute e risa, un corteggiamento che faticano a comprendere e che temono possa portare altro dolore e solitudine.
Jack/Eoin e Dominic sono “stupidamente” ilari nel tentativo confuso di non cedere all’attrazione, nella convinzione di non poter essere corrisposti. 
Le loro paure, le insicurezze emotive e i tormenti, sono ostacoli che ne determinano lo scoramento.
Un genio creativo e un genio matematico che nascondono un’incapacità intrinseca di capire ciò che prova l’altro, smorzandone così ogni coraggio di dichiararsi.
Sarà grazie all’aiuto di amici ed ex che troveranno la forza di aprirsi e osare afferrare ciò che i loro cuori sanno, regalandoci così una bellissima e dolcissima dichiarazione d’amore.
“The Teacher” è una storia che ci parla di solitudine e inquietudine, di verità taciute e rifiuto. 
È una vicenda delicata che ci viene raccontata con un pizzico di sensuale malizia e irriverente provocazione. 
È una storia ricca e ben articolata che si muove tra un coming-out doloroso, un ex odioso e un sentimento che li costringerà a capitolare.
Velia Rizzoli Benfenati ci ammalia con semplicità, instillandoci il desiderio di un terzo volume per due personaggi che meritano di trovare il loro lieto fine. 
Bellissimo.


“Ma io non voglio che tu me lo faccia in una serata. Io voglio che tu ci metta tutto il resto della tua vita.”













SERIE: THE HUSTLER



01 - The Hustler - Recensione: QUI
02 - The Teacher




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.