RECENSIONE: LA VITA SECONDO LIAM - According to Liam #1 - di V.L. Locey

 


Titolo: La vita secondo Liam
Titolo originale: Life According to Liam
Serie: According to Liam #1
Autrice: V.L. Locey
Cover design: Meredith Russell
Traduzione: Davide Zocchi
Genere: M/M Hockey Romance 
Prezzo ebook: € 2,99 - disponibile con KU
Prezzo: cartaceo € 7,68
Pagine: 142
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2021






Qualcuno dovrebbe dare un pizzicotto a Mike Kneller, web designer, blogger umoristico e mega tifoso dei Ravens di Pittsburgh, un grande pizzicotto. Da anni Mike vive per sua sorella più giovane Kelly e per Liam, il nipotino di quattro anni. Ha aperto le porte di casa a Kelly quando è rimasta incinta a sedici anni e si è trovata ad affrontare la gravidanza da sola. Certo, le giornate di Mike sono piene di ginocchia sbucciate, nasi che colano e occasionali problemi con i pupazzi imbottiti dei supereroi, ma va benissimo così perché ama Liam tanto quanto ama sua sorella.

Rinunciare alla vita sociale e dormire da solo sono un piccolo prezzo da pagare. Non sa che qualcuno dei Ravens sta per mostrare a Bryn Mettler, l’estremo difensore della squadra, uno dei post del suo video blog. Ovviamente non riesce a credere alle sue orecchie quando il telefono suona e all’altro capo del filo c’è il portiere famoso in tutto il mondo, nonché sua cotta. La vita non funziona così per gli zii che lavorano duro, non è vero?

Bryn Mettler è un atleta superstar e una parte importante della società sportiva di Pittsburgh. Sembra che non gli manchi nulla: è elegante, bello, ricco, un noto filantropo e un portiere prestigioso, vincitore di numerose medaglie e trofei. Fino a oggi ci sono solo due cose che non è riuscito a ottenere: alzare sopra la testa quella grande coppa d’argento scintillante e trovare un uomo con cui accasarsi. Ora che ha superato i trenta la scena dei club gay lo ha stancato, e le mogli dei suoi compagni di squadra hanno deciso che è loro dovere trovargli Mr. Perfezione. Lui è abbastanza sicuro che non troverà l’uomo in grado di rubargli il cuore in un blog umoristico. È buffo, però, come la vita si diverta a ribaltare completamente le nostre certezze. Quando Bryn incontra Mike è immediatamente attratto da quell’uomo caloroso, divertente e sexy che divide le sue frenetiche giornate con migliaia di altri cittadini di Pittsburgh. Al portiere non rimane altro da fare che convincere Mike che è davvero chi dice di essere così da poterlo conoscere meglio. Per fortuna Bryn non è uno che si arrende facilmente, ma avrà le qualità giuste per entrare a far parte della vita di Mike, Kelly e Liam?




“Benvenuto a casa Kneller. Per favore lasciate i buon senso alla porta”


È proprio con “La vita secondo Liam” che veniamo introdotti in una nuova serie ambientata nel mondo fantastico dell’hockey, uno sport duro per uomini tenaci, lottatori che si battono per i colori della loro squadra e per chi amano.
Questa è una storia dolcissima, una vicenda soft che non nasconde una certa dose di frizzante e ilare caratterizzazione che ci trascina nel mondo di Liam, e più precisamente in quello dello zio Mike.
Mike è decisamente un uomo buono e dal cuore immenso, un giovane meritevole di trovare l’amore e vivere la sua romantica storia verso il per sempre che mai avrebbe potuto credere possibile.
Bryn, portiere dei Ravens, è una figura determinata da un carattere deciso. 
Un uomo che sa ciò che vuole dalla sua vita e combatte con ogni forza per riuscire ad ottenerlo. 
Lui vuole Mike e non è disposto a rinunciarci.
Insieme daranno vita a un divertimento che scivola in dolcezza e turbamento, senza tralasciare una vena di piccante erotismo disinibito.
“La vita secondo Liam” è una storia leggera e spensierata, una fiaba che sa allietare e divertire con giocosa personalità grazie proprio alla figura del piccolo Liam. 
Una vicenda di totale relax raccontataci con uno stile leggero e fluido per permetterci di vivere alcune ore di spensieratezza.
Una storia da non perdere.

E fu così che al matrimonio ci ritrovammo con un lanciatore di fiori vestito da Capitan America.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.