RECENSIONE: PRIME IMPRESSIONI - Auckland Med #1 - di Jay Hogan

 


Titolo: Prime Impressioni
Titolo originale: First Impressions
Serie: Auckland Med #1
Autore: Jay Hogan
Traduttrice: Barbara Cinelli 
Genere: Poliziesco, Contemporaneo
Editore: Self publishing
Lunghezza: 335 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99 – disponibile su Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2021




Michael:

Due anni fa ho commesso un grave errore. Poi ne ho aggiunti un altro paio giusto per non farmi mancare nulla. Mi sono rovinato la vita, ma sono sopravvissuto. Ora ho l’opportunità di ricominciare da capo. Due anni in Nuova Zelanda, lontano dai pettegolezzi di Los Angeles, un’occasione per respirare, per ricostruire la mia vita. Ma porterò con me una nuova serie di regole.
Niente relazioni.
Niente impegno.
Niente steccati bianchi.
E soprattutto niente agenti del K9 arroganti e sexy che entrano nel mio pronto soccorso e sconvolgono il mio mondo.

Josh:

Una cosa è certa: il dottor Michael Oliver è arrogante e inaffidabile, e sono sopravvissuto a malapena all’ultimo uomo come lui. Può anche essere stupendo, ma è mia figlia la mia priorità. Non rischierò che venga ferita di nuovo. Sono un padre single, un agente del K9 e figlio di genitori rompicoglioni.
Non ho tempo per i giochetti.
Non ho tempo per correre rischi.
Non ho tempo per altre complicazioni nella mia vita.
E di sicuro non ho tempo per l’esasperante dottor Michael Oliver, per quanto dannatamente sexy sia.



Dolce, determinato Josh. Non gli aveva chiesto nulla, l’aveva semplicemente portato in un posto sicuro e l’aveva tenuto lì.


Jay Hogan è un’autrice neozelandese che si affaccia per la prima volta sul panorama italiano con una storia che sa conquistarci fin dalla sua sinossi. Una vicenda che percepiamo subito come intrigante e passionale.
“Prime Impressioni” ci racconta una storia che inizia subito in maniera frizzante, scoppiettante e con un pizzico di adrenalina, per poi scivolare in passione travolgente e lussuria incontenibile.
Lungo tutto lo svolgimento seguiamo un ritmo intenso che ci trasporta tra le lenzuola e le ferite emotive, i dubbi e le incertezze, le colpe e la paura.
Michael e Josh ci appaiono, inizialmente, come una dicotomia quasi inconciliabile, ma è proprio la parola “quasi” che determina ciò che in realtà è o potrebbe essere.
Josh è un uomo che ci appare sicuro di sé e di ciò che vuole dalla vita, ma è anche un uomo ferito che si è chiuso alla speranza, disilluso e amareggiato da un tradimento e dal rifiuto di coloro che dovrebbero solo amarlo, i suoi genitori. 
Ora ha paura di sbagliare ancora, ora il suo primo pensiero è mantenere una stabilità esistenziale per la figlia che ama sopra ad ogni cosa, rinunciando a qualsiasi sogno o progetto per il futuro. 
È stato ferito e tradito, e il timore di osare ancora è un freno che rischia di sottrargli l’occasione per essere finalmente felice.
Michael non è uno dei buoni, o più precisamente non si ritiene un bravo ragazzo. 
È così che lui stesso si percepisce e definisce, colpevole di azioni che hanno portato la sua vita a implodere, travolgendo chi non meritava di essere ferito. 
Fuggire in Nuova Zelanda, per ricostruire una serenità lungi dall’essere veramente reale, lo porterà ad incontrare un uomo che minerà ogni sua certezza, che lo metterà di fronte a dubbi e desideri che mai avrebbe creduto possibile avere.
Li vediamo così venir travolti da una passione incontrollabile che brucia incontenibile, emozioni e sensazioni che li travolgono con troppa repentinità per non essere pericolose per loro stessi e per chi li circonda. 
La loro incapacità, il timore di aprirsi completamente, e confidarsi ciò che provano, sarà la scatenante che li metterà in pericolo, un pericolo che potrebbe essere mortale e che distruggerà quella bolla rosea in cui si erano rinchiusi.
Jay Hogan ci proietta all’interno di una vicenda passionale che ci farà innamorare di tutti i suoi personaggi, una storia che ci regala emozioni intense e struggente commozione, azione e pericolo. 
Ci trasporta in un mondo appassionante e ricco di intensità emotiva, erotica e di suspense, per un inizio di serie che ci sa stuzzicare e ammaliare. 
Ora resto in trepidante attesa del volume due della serie, un capitolo che ha come protagonista un personaggio che mi è entrato nel cuore dalla sua prima apparizione, Cam. 
Da non perdere.

Josh gli mise un dito sulle labbra. 
“Non è te... Michael. E sei tu che voglio.”












AUCKLAND MED SERIES

01 - Prime Impressioni 
02 -
Crossing the Touchline - (Inedito) 
03 -
Up Close and Personal -  (Inedito) 
04 -
Against the Grain - (Inedito) 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.