RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNA SEMPLICE STORIA D' AMORE - di J.H. Knight

 


Titolo: Una semplice storia d'amore
Titolo originale: A simple romance
Autrice: J.H. Knight
Traduttrice: Alessandra Pannozzo
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 170 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane









Skip pensava di avere tutto: un marito favoloso, un appartamento stupendo e il lavoro da insegnante che aveva sempre voluto. Persino il gatto era perfetto. Quando il suo compagno da otto anni decide di volere qualcos’altro – qualcosa che non comprende Skip né l’appartamento e neppure il gatto – Skip decide che è il momento di tornare a casa dall’altra parte del paese.

Tuttavia, oltre a una madre amorevole e impicciona, la sua città natale conserva anche i ricordi della sua imbarazzante cotta per un ragazzo conosciuto durante l’ultimo anno di liceo. Un ragazzo di fronte al quale si è umiliato proprio quando sembrava che le sue fantasie potessero realizzarsi. Scoprire che ora Paul Miller lavora nello stesso liceo in cui lui è appena stato assunto ribalta del tutto il suo mondo. Dopo una nottata bollente passata insieme, Skip si accontenta di essere amici di letto. Toccherà a Paul convincerlo che per amore vale la pena rischiare.




“Ma è tutta una questione di speranza. Speranza e amore e divertimento e fiducia, e tutte quelle cose funzionano meglio insieme.”


“Una semplice storia d’amore” è proprio come dice il titolo stesso, una vicenda dolcissima e morbida. 
Una storia delicata e romantica, costellata da incertezze e paure che tingono lo sviluppo di leggera commozione.
Questa è la storia di Skip e di come la sua vita sia andata completamente a rotoli, di come sia rimasto profondamente ferito, e di come tutto ciò abbia profonde ripercussioni sul suo futuro.
Tutte le sue insicurezze, istintive o fomentate, incrinano la sua capacità di giudizio ma ancor più alimentano la paralizzante paura di potersi innamorare ancora una volta, di provare a ricostruirsi un futuro e tornare a fidarsi di chi dice di amarti e poi ti spezza il cuore.
Questa è però anche la storia di Paul, e nonostante non abbia voce ne percepiamo tutta la profondità caratteriale, i suoi dolori e la speranza nel futuro, ma ancor più comprendiamo i sentimenti che prova per Skip. 
Emozioni che non può e non vuole frenare, sentimenti che tenta di arginare per dare tempo a Skip di comprenderne la profondità, per dargli il tempo di sanare le sue ferite e decidere di afferrare la possibilità di un futuro con lui.
E se Skip non riuscisse mai più a fidarsi? 
Se la paura fosse troppo paralizzante e perdesse questa seconda occasione?
Questa è sicuramente una storia sulle seconde occasioni, una vicenda in cui i suoi protagonisti sono chiamati a vivere ancora, a sognare e sperare, osare e sanare tutto il dolore che la vita gli ha posto sul cammino. 
Una storia in cui la speranza del domani è offuscata dalla paura, in cui la paura di soffrire potrebbe essere una sofferenza ancora più alienante di tutto ciò che hanno già vissuto.
J.H. Knight ci racconta una storia lieve e delicata che ci permette di sognare e sospirare di tenerezza e aspettativa. 
“Una semplice storia d’amore” è una vicenda che si legge con immediatezza e semplicità, una storia che dona alcune ore di melodico relax e leggerezza. 
Da non perdere.












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.