RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN BEL PROBLEMA - Torus Intercession #1 - di Mary Calmes

 


Titolo: Un bel problema
Titolo originale: No Quick Fix
Serie: Torus Intercession #1
Autrice: Mary Calmes
Traduttrice: Cristina Fontana
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza:  290 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2021

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)

 AMAZON - KOBO 





Un ex Navy SEAL sta per affrontare la sua missione più impegnativa. Come babysitter…

Risolutore. Guardia del corpo. Difensore. Da Brann Calder, come membro della Torus Intercession, un’agenzia di sicurezza che garantisce di fare giustizia, ci si aspetta che ricopra tutti questi ruoli e anche di più. Nell’esercito le catastrofi erano la sua specialità, ma cinque mesi dopo essersi congedato, Brann sta ancora cercando la sua strada. Un nuovo incarico potrebbe essere quello che gli ci vuole. Ci sono però due cose che di certo possono rendere nervoso anche un veterano esperto e addestrato: vivere in un piccolo paese e fare il babysitter per due bambine.

Emery Dodd sta affogando sotto il peso della responsabilità di padre single. Dopo aver perso la moglie e raccolto i pezzi, adesso è pronto a voltare pagina, nella speranza che il suo fidanzamento con la figlia del padre fondatore della città non solo arricchirà la sua comunità, ma garantirà anche una certa stabilità alle sue figlie.

L’unica cosa che ostacola Emery è che, a quanto pare, non riesce a togliere gli occhi e le mani di dosso dall’ex soldato che ha assunto per badare alle sue bambine fino al giorno del matrimonio.

Il futuro di Emery dipende dalle nozze imminenti, ma stare con Brann rende lui e la sua famiglia di nuovo completa. Peccato che per loro non ci sia nessuna possibilità di un futuro insieme.

Oppure c’è?




“E suona come una stupidaggine troppo romantica, ma giuro su Dio, è stato come se insieme a te entrasse il sole.”


Bellissimo! Amo da da sempre i libri di Mary Calmes, il suo stile immancabilmente perfettamente curato e connaturato da una fluidità che rendono la sua penna inconfondibile. 
La sua capacità di saper dosare con equilibrio i momenti di dolcezza, sensualità e un pizzico di adrenalina, ne fanno una maestra del genere male to male. 
Ritrovarla in “Un bel problema” è cominciare una nuova avventura, che spero possa regalarci altri capitoli ricchi di tenerezza palpitante, con un pizzico di fremente passione e suspense. 
Sicuramente questo è un primo volume della serie “Torus Intercession” che si palesa più morbido, e romanticamente delicato, di ciò che fino ad ora avevamo avuto modo di leggere tra le sue creazioni.
È un storia dolce e leggera, con sprazzi di divertimento e un pizzico di ironica irriverenza.
Questa è la storia di due uomini, Emery e Brann, ma è anche la storia di due bambine e di una famiglia ancora avvinta nel lutto. 
Una famiglia che ha perso il suo centro, il punto di coesione e rischia di perdersi nel dolore e nelle incomprensioni, chiudendosi a ciò che ancora non riescono a capire, compiendo scelte improbabili che potrebbero solo creare fratture insanabili.
Questa è la storia di un matrimonio che è solo una transazione commerciale, un tentativo di creare una stabilità lungi dal poter essere raggiunta, ma è anche una vicenda di intrigo e brama, di potere, di egoismo e iniquità.
L’arrivo di Brann nella vita di Emery, e le sue figlie, sarà come il sole che finalmente spunta tra le nubi che a lungo ne hanno oscurato serenità e amore. 
Sarà la scatenante che permetterà a una famiglia affranta di ricostruire una felicità che non credevano avrebbero mai potuto ancora stringere tra le braccia. 
Entrambi sono uomini di buon cuore, un po’ spersi e confusi dalla vita, due uomini che si innamorano velocemente e irrimediabilmente, ritrovando il loro posto nel mondo, scoprendo cose che avevano dimenticato, Emery, o mai conosciute, Bran. 
Due uomini decisi a lottare per il bene di due bambine meravigliose e ferite, due anime candide che li aiuteranno a capire e lottare per ciò che provano e per la giustezza della loro famiglia e della comunità in cui vivono.
“Un bel problema” è una storia splendida che si legge con voracità e semplice immediatezza, una vicenda che ci permette di sospirare tra palpiti d’amore e un pizzico di struggente commozione.
Una storia semplice ma bellissima e intrigante, e proprio per questo perfetta. 
Imperdibile ! ! !












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.