RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HUSH – Edizione italiana di Tal Bauer

 


Titolo: Hush – Edizione italiana
Titolo originale: Hush 
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Barbara Cinelli
Collana: Rainbow
Genere: Suspense 
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 579 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 14,00
Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)








Un giudice federale che scappa dalla verità.

Un US Marshal che scappa dal proprio passato.

Un processo che potrebbe far precipitare il mondo in una guerra.

 
Il Giudice Federale Tom Brewer sta finalmente rimettendo assieme i pezzi della sua vita. Ha nascosto la propria omosessualità per venticinque lunghi anni, e ora si sta aprendo lentamente, con la speranza di iniziare un rapporto speciale con Mike Lucciano, lo splendido US Marshal assegnato al suo tribunale di Washington.

Ma un devastante attacco terroristico nel cuore della città e la successiva cattura e arresto del colpevole portano a un processo che minaccia di mettere a nudo i segreti oscuri della sicurezza nazionale americana.

Mentre la Russia è sul piede di guerra, determinata a cercare vendetta, e gli Stati Uniti si sforzano di contenere la situazione prima che vada fuori controllo, segreti e bugie, passato e presente si scontrano nell’aula di tribunale del giudice Tom Brewer. Con tutti gli occhi del mondo puntati su di lui e il caso, Tom si rende conto all’improvviso di poter essere l’unica persona al mondo in grado di sistemare tutto in tempo per impedire l’innescarsi di una nuova guerra mondiale.





La paura si aggrappava come un profumo stucchevole, soffocando tutti, un’umidità opprimente fatta da milioni e milioni di lacrime versate, da grida e lamenti di uomini gay che morivano soli, morivano di paura, morivano di rabbia.


Stupendo!!! 
Ancora una volta Tal Bauer mi ha letteralmente avvinta alle sue pagine, catturata dalla bellezza dei suoi personaggi, dalla profondità degli eventi che ci narra lungo uno sviluppo ricco di tematiche importanti e denunce, verità e suspense. 
Sono sempre più convinta della bravura di questo scrittore che mi riporta alla memoria autori come Grisham, R.N. Patterson e Baldacci, un autore che trascende il genere puramente male to male per dar vita a una narrativa perfettamente bilanciata e ricca di una profondità unica.
Tal Bauer ci immerge nel mondo giudiziario americano, e più precisamente alla Corte Federale. 
Ci racconta con dovizia di particolari, e accuratezza, la macchina della giustizia, i suoi intrighi e sotterfugi, i giochi di potere, le gelosie e le pressioni politiche. 
Ci offre anche la possibilità di capire, e scoprire, uno spaccato storico dell’america, ci parla della legge federale del 1987 sulla sodomia e di come abbia segnato la vita di milioni di persone, di come l’odio e la persecuzione ne siano state una conseguenza travolgente e sconvolgente che ha raggiunto il suo massimo picco di odio alla scoperta dell’AIDS, la piaga gay. 
Contestualizza percorsi e scelte di vita, paure che hanno paralizzato milioni di giovani, anime che si sono nascoste annichilite da un mondo che voleva solo emarginarli o annientarli.

La speranza era un cancro. I sogni erano parassiti. Aveva bandito i suoi desideri inconsci ai recessi oscuri del suo armadio dorato anni prima. Eppure...


È su queste basi storiche che Tal Bauer da vita a Tom Brewer, giudice federale, un uomo solo, rinchiuso profondamente nel suo “armadio”, un’anima avvizzita nella paura e nel rimpianto di ciò che non ha potuto essere.
Tom ha soppresso i suoi sogni venticinque anni prima, speranze di un giovane che credeva di poter vivere la sua vita liberamente, ma la verità si è rivelata un’altra. 
Il suo futuro si è infranto nell’autunno del 1991, spezzato dalla società, rinchiuso dietro un muro di negazione, rinuncia e paura. 
Una vita a metà per un’illusione svanita nel nulla ma che ora si risveglia nell’incontro con Mike.

“Il mio segreto non vale la vita di un altro uomo.”


Mike Lucciano, US Marshal destinato alla protezione dei giudici della Corte Federale, un uomo integro e integerrimo, un uomo che vive la sua sessualità con naturalezza e orgoglio, un uomo che sogna l’amore e il lieto fine. 
Sogna la favola, incontrare il principe azzurro e vivere per sempre con lui, purtroppo la vita lo ha portato ad incontrare uomini sbagliati che lo hanno ferito, usato e tradito.
Tom e Mike imparano a conoscersi e a rispettarsi, scoprono un’affinità intellettuale ed emotiva che li porta ad avvicinarsi tra le titubanze e i sensi di inadeguatezza. 
Compiono i primi passi verso lo sbocciare di sentimenti ed emozioni che desiderano solamente poter vivere liberamente ma che celano nell’incertezza a causa dei ruoli rivestiti e nella negazione in cui Tom ha sempre vissuto.
Quando finalmente sembra che le loro vite possano trovare un equilibrio, un attentato su suolo americano spazzerà ogni loro certezza precipitandoli al centro di un intrigo mortale.
Tal Bauer ancora una volta ci colpisce attraverso uno svolgimento che si palesa con un ritmo sempre più serrato e coinvolgente, un crescendo inarrestabile di eventi che alzano il livello di tensione e pericolo trascinandoci verso la catastrofe.
Tra sospetti, dubbi, intrighi, spionaggio e tradimenti, le loro vite finiranno nel mirino di uomini senza scrupoli, uomini disposti a tutto per perseguire i loro obiettivi mortali.
Quando un fantasma del passato, tornerà prepotentemente nel presente, molto sarà il sangue che scorrerà per aver salva la vita e per poter continuare ad amarsi. 
Meraviglioso!!!

“Ho qualcosa per cui vivere,” le aveva risposto. “Qualcuno.”














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.