RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MOSTRI E ALTRI VIAGGIATORI - Le Cinque Dita #2 - di S.M. May

 

Titolo: Mostri e altri viaggiatori
Serie: Le Cinque Dita #2
Autore: S.M. May
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy 
Lunghezza stampa: 270
Prezzo ebook: € 2,99 - Disponibile su Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 4 Novembre 2020

Acquista








Il re spodestato ha fatto ritorno.
Julius de Margoulis è sopravvissuto alla battaglia sulla grande pianura verde ed è rimasto nascosto mentre i nemici lo braccavano. 
Ma ora è tempo di riprendersi il trono e di ascoltare la sua visione.
Il nuovo esercito sarà composto soltanto da cinque creature di razze diverse: cinque come le dita del suo pugno, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente. 
Gli dei gli hanno già inviato il primo dito, l’ingiustizia del mondo basso gli ha venduto il secondo, la slealtà di un essere millenario, e che credeva amico, gli ha fatto incontrare il terzo. Eppure ogni giorno diventa sempre più difficoltoso considerarli meri strumenti di guerra, perché più di uno tra loro si sta avvicinando troppo alla sua anima.

E poi adesso c’è Yerpolis all’orizzonte.
Un pulcino da liberare, ancora due dita da individuare, una nemica bianca da punire.

Ardamon: una terra che esiste da qualche parte, un luogo di scontro di Vampiri crudeli, lupi mercenari pronti a tradire, mutaforma orgogliosi e ingenui, gazze ladre in cerca di vendetta, donne-sigillo non esenti da complicazioni e stregoni abili ma refrattari al gioco di squadra. 


Lettura consigliata a un pubblico adulto. Possibili scene di violenza.
Con illustrazioni interne.



Né sognatore, né soldato, solo illusioni e nessuna libertà.


Sempre bellissimo, particolare e originale come il primo volume. S.M. May ci riporta nel suo mondo fantastico che rompe gli schemi precostituiti e conosciuti. 
Un mondo spigoloso e tagliente pregno di soprusi e violenza. Un’ambientazione scevra da morbidi abbellimenti o melodici romanticismi che ci permette di apprezzare, ancor più, quei momenti in cui le emozioni risalgono alla superficie ma non si manifestano completamente. 
Sentimenti sopiti e nascosti da parole sferzanti e sguardi taglienti ma che traspaiono da gesti e pensieri incontrollati e incontrollabili.

“Eppure il vero principe tra le razze è colui che scende la scala e va a vedere, gradino dopo gradino, perché sa di avere le forze per poterla risalire.”


Avevamo lasciato i nostri protagonisti divisi e feriti nel corpo e nello spirito. 
Il sacrificio di Tubiec è un peso gravoso che poggia su coloro che vivono grazie alla sua resa.
Tubiec è stato catturato, tratto in catene e venduto. 
Ora vive una nuova avventura, buia e spaventosa, nella speranza di essere ritrovato e salvato. 
Desidera il “mostro” che ha imparato ad odiare prima di amare. 
La sua vita cambia, e la sua sopravvivenza dipende dalle sue sole forze, deve imparare a combattere e a vincere le sue paure. 
Lungo la sua pericolosa strada trova amicizia e fiducia, rispetto e affetto, mascherati da un cameratismo rude e severo.

“Non hai clan o branchi o stormi alle spalle, c’è solo il tuo nemico, i suoi occhi, il suo battito.”


Il caduto “Re Pazzo” non è disposto a rinunciare al suo “pulcino”, uno delle sue dita apparsegli nelle visioni di riconquista e vendetta. La spinta che lo muove, e ben celata a chi lo circonda, non è più solo di rivalsa, ma comprende che il sentimento che sente nascere in lui è un’emozione che non provava da tanto e che fatica ad accettare, per paura o troppa speranza.
Insieme alle altre sue “dita”, una Sigillo e una Gazza, getterà le basi per la sua rivalsa e il ritrovamento del suo “amato”.
Viviamo una prima parte della storia con pacatezza attraverso un ritmo sinuoso che si tinge di ricerca e che lentamente ci porterà ad azione e pericolo. Vivremo l’ansia del combattimento, le ferite e la cattura fino al loro ricongiungimento.
Ora le “dita” trovate sono quattro, e con loro Julius si muove verso la riconquista del suo regno e la rivalsa contro a chi lo ha tradito.

“Mostro dei sogni è il titolo più glorioso che mi sia stato attribuito nei miei ultimi sei secoli.”


S.M. May ci regala un secondo volume più morbido che si trasforma in un susseguirsi di eventi trepidanti che esplodono nella frenesia dell’azione. 
L’autrice non perde il suo stile sintetico che enfatizza le asprezze e la violenza di creature mosse da ferocia e interessi. 
Ora non ci resta che aspettare lo scontro finale che si preannuncia esplosivo. Bellissimo.











LA SERIE:


ZANNE E ALI - Recensione: QUI
MOSTRI E ALTRI VIAGGIATORI
RITORNO AD ARDAMON


I volumi hanno un proprio finale, ma la vicenda prosegue di episodio in episodio.

*************************************
Per tutti i lettori e blog che pubblicheranno una recensione su Amazon o Goodreads entro il 30 novembre e invieranno il link a sm.may.books@gmail.com saranno sorteggiate due copie cartacee (spese di spedizione a carico dell’autrice).


S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.
Potete seguirla sulla sua pagina FB (S.M. May) oppure scrivere a sm.may.books@gmail.com.

Altre pubblicazioni:

ADDIO E’ SOLO UNA PAROLA (Rizzoli); 
la serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” che comprende gli episodi CAMBIO GOMME, NEVE FRESCA, GHIACCIO SALATO, DOPPIO VELO e INFINITO STUPORE (self-pub); 
LE VIAGGIATRICI D’INVERNO (self/pub); 
la serie “Devils & Partners”: 
A VOLTE LA MORTE MORDE (nell’antologia “Dreams Collection”, self/pub); 
NUVOLE;
la serie ORO (IL SANGUE NON E' ACQUA e ORO); GABBIA PER UCCELLINI.

Come Rebecca Moro ha pubblicato IL PRINCIPE DEGLI SCIACALLI (Fanucci Editore).




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.