RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PROFONDO COME UN RESPIRO - di Autumn Saper



Titolo: Profondo come un respiro 
Autrice: Autumn Saper
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 126 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2020

Acquista








Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia.

Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti.

Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle.

Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia.

Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?







Respirare. Respirare. Respirare. Soltanto respirare. L’uno di fronte all’altro. L’uno negli occhi dell’altro. Solo respirare.


Ancora una volta Autumn Saper sa raccontarci, con delicatezza e infinita dolcezza, qualcosa di unico e meraviglioso. 
Il suo stile, delicato e lieve come un sospiro sussurrato, o come uno sguardo ricco di dolore e rimpianti, ci svela una trama morbida anche se sofferta.
Bram e Quinn sono due uomini spezzati, due anime ferite e perse. 
La loro vita è stata segnata dal lutto e l’abbandono, traumi che ne hanno determinato scelte ma ancor più sbagli, fughe e ritorni.


[…] ma in quel momento riusciva solo a pensare all’uomo che stava andando in pezzi tra le sue braccia e che chiedeva solo di essere perdonato. Per il passato. Per il presente perché se ne era andato. Perché pensava di non aver fatto abbastanza per difendere i suoi amici.


Ritrovarsi è come essere ancora feriti, scartati e abbandonati, ma rinunciare sarebbe come morire ancora un po’ di più. 
Con il cuore in frantumi per un amore creduto dimenticato ma mai spento, dovranno imparare a rimettere insieme i pezzi dei loro cuori. 
Dovranno imparare a conoscersi ancora, riscoprire i piccoli gesti che riempiono il cuore di consapevolezza e gioia, nello scoprire di non essere mai stati dimenticati. 
Dovranno ritrovare la fiducia e la confidenza, imparare ad aprirsi e a chiedere aiuto quando il dolore e gli incubi invadono la mente e paralizzano ogni speranza.


L’amore che li circondava, che sentivano. Profondo come un respiro.


“Profondo come un respiro” è una melodia malinconica che ci riempie il cuore di tenerezza e amore. Dolcissimo.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.