RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL DESIDERIO DI UN SOLDATO - The Christmas Angel #5 - di N.R. Walker


Titolo: Il desiderio di un soldato
Titolo originale: A Soldier’s Wish
Serie: The Christmas Angel #5
Autrice: N.R. Walker
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 194 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 24 Dicembre 2019

Acquista







L’anno è il 1969…

Gary Fairchild è orgoglioso di essere uno studente universitario hippie, e protesta contro la Guerra del Vietnam perché crede nell’amore e nella pace. Per lui non si tratta soltanto di un movimento controculturale: per lui è uno stile di vita. Quando vengono messi in vendita i biglietti per “l’Aquarium Exposition, 3 giorni di Pace & Musica”, meglio conosciuto come Woodstock, vuole andarci assolutamente.

Richard Ronsman è un ragazzo di campagna fuori dal mondo che vive nell’ombra del padre autoritario. Ha nascosto il suo segreto più oscuro per guadagnarsi l’amore dell’uomo, ma nulla è mai abbastanza, neanche offrirsi volontario per la Guerra del Vietnam. E pochi giorni prima della sua partenza, viene invitato da un hippie seducente a unirsi a lui per andare a un festival di musica.

Tre giorni di musica, droghe, pioggia, fango e amore forgiano, tra questi due uomini molto diversi, un legame che influenzerà il resto delle loro vite. Condividono sogni e paure, e quando Richard viene mandato in guerra, si scambiano lettere e amore. Per il suo primo Natale a casa, a Richard viene regalata una decorazione speciale a forma di angelo che potrebbe fare avverare il desiderio di un soldato.







“Sei perfetto proprio come Dio ti ha fatto, proprio come sei.”


Quinto episodio della serie The Christmas Angel per una storia che copre un arco di tempo più ampio dei precedenti volumi. 
In “Il desiderio di un soldato” percepiamo la potenza del dolore nascosto tra le sue pagine, frasi e parole.
N.R Walker riesce, come sempre, grazie al suo stile morbido e delicato, ad alleggerire la sofferenza degli eventi narrati. In questa storia è ancor più evidente, e incisiva, la bellezza del suo stile che arricchisce una serie di per sé già bellissima e ricca di magia, di speranza e giustezza per un amore meraviglioso in quanto tale.


Ma mentre lo guardavo dormire, sapevo nelle mie ossa che lui ne valeva la pena.


“Il desiderio di un soldato” ci offre uno spaccato su un periodo storico buio è fortemente sofferto della storia americana. 
Siamo nel 1969 e la guerra del Vietnam continua ad infuriare senza senso e mietendo, inutilmente, troppe vite di giovani uomini. Uomini mandati a morire mentre in patria infuria il movimento per la pace, le manifestazioni e la rivendicazione dell’amore libero.
Gary e Richard si incontrano per caso, ma il fato li ha destinati ad amarsi e sostenersi in un’epoca in cui il loro amore era contro la legge. 
In un periodo in cui dovevano nascondersi o, come per Richard, partire a morire perché la tua famiglia non capiva, accettava e amava.
L’autrice ci parla del loro incontro, pochi giorni rubati ad una realtà buia e difficile, poche ore per innamorarsi e sperare di ritrovarsi. 
Seguiamo la corrispondenza epistolare di due giovani separati da migliaia di chilometri e l’orrore della guerra. 
Due giovani innamorati che tra morti, scomparsi e feroce determinazione, riusciranno a ritrovarsi per vivere il loro immenso amore. 
Un sentimento magico protetto da un angelo, l’angelo del Natale. Bellissimo.

“Tu non hai mai voluto che fossi qualcosa di diverso da quel che sono.”

“Perché sei perfetto così come sei.”
















SERIE: THE CHRISTMAS ANGEL

01 - L’angelo di Natale - Eli Easton - Recensione: QUI
02 - L’angelo di Summerfield - Kim Fielding - Recensione: QUI
03 - L’angelo del prestigiatore - Jordan L. Hawk - Recensione: QUI
04 - A casa per Natale - L.A. Witt
05 - Il desiderio di un soldato - N.R. Walker
06 - L’angelo bisbetico - Anyta Sunday
07 - Un principe a Natale - Rj Scott



NB: "A casa per Natale" di L. A. Witt è già stato  pubblicato in self dall'autrice.




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.