RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SCOMMESSA VINCENTE - Per una scommessa #3 - di Antonella Pellegrino



Titolo: Scommessa vincente
Serie: Per una scommessa #3
Autrice: Antonella Pellegrino
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 330 pagine
Prezzo: € 5,99 – in promozione a 4,99 per un mese
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2019

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON






Nonostante sia iniziata solo grazie a una scommessa, la relazione tra Dylan e Nick prosegue a gonfie vele. Ma è veramente così o è solo apparenza? Con il matrimonio da organizzare e il progetto di creare una famiglia, Dylan è felice, seppure ci sia sempre una nota amara a turbarlo, qualcosa che tiene per sé per non ferire il suo compagno. Almeno, fino a quando riesce a resistere. Il passato di Nick è ancora una presenza continua e ciò metterà a dura prova la loro relazione. Non solo, il dolore di aver avuto un padre violento è ancora lì, sepolto dentro di lui, non del tutto dimenticato, e diventare genitori non è poi così facile come avevano creduto.

Nonostante ciò, il desiderio di vivere il resto della sua vita con l’uomo che ama e di avere un figlio insieme è comunque più forte di qualsiasi paura e incertezza e soprattutto di qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro cammino. Il loro amore è indistruttibile e, se affronteranno insieme ogni difficoltà, non avranno nulla da temere.







 

Sento una lacrima scivolarmi sulla guancia. Con voce incerta ma sicuro della mia scelta dico:
“Ho bisogno di una pausa. Ho bisogno di allontanarmi da te, perché anche quando mi fai soffrire, non riesco a non volerti accanto a me.”


Questa è una storia che potete leggere solo se avete già avuto modo di amare “Per una scommessa”.
Una vicenda che dopo un inizio ingannevolmente tranquillo, delicato e romantico, ci trascina in una storia ricca di eventi, e accadimenti, che ci colpiscono nel profondo, che ci fanno sospirare e commuovere di dolore.
Situazioni fragili ed emotivamente intense, attimi di un amore così profondo che non riesce, comunque, ad evitare situazioni critiche, fratture e rotture.
Attraverso uno stile lieve, fresco e immediato, Antonella Pellegrino ci racconta una storia stupenda, ricca di interazioni e di personaggi uniti così profondamente da creare una famiglia speciale, sempre pronta a sostenersi nelle difficoltà.



Dalla prima volta che abbiamo chiacchierato, quella sera al Bulls, sapevo che avrebbe capovolto tutto il mio mondo. Quello che non sapevo, era che sarebbe poi diventato lui, tutto il mio mondo.


Affrontiamo l’evoluzione del rapporto di Dylan e Nick, il loro divenire adulti.
La decisione di sposarsi e avere dei figli. Molte sono le difficoltà che incontreranno lungo il loro cammino, ostacoli che metteranno a dura prova ogni loro decisione.
Dovranno superare ferite sepolte nel passato, traumi che credevano dimenticati ma che ora si mostrano in tutta la loro dolorosa verità, minando così ogni loro sicurezza e certezza perché, a volte, l’amore da solo non è abbastanza.
Li accompagniamo lungo un cammino emozionante che l’autrice ha saputo intessere con estrema attenzione e cura, un concentrato di problemi, preoccupazioni e ansie.
Approfondisce le incertezze e i dubbi, estrapola ogni turba psicologica che mina il loro futuro, mantenendo il suo stile giovanile e sensibile.
Ci appassioniamo, ridiamo e ci commuoviamo tra dolcezza e sofferenza, imbarazzo e serenità.
Lungo tutto lo svolgimento narrativo assistiamo a scene erotiche ricche di sentimenti e fluidità di stile, scene sempre perfettamente inserite nel contesto narrativo.
Attimi distensivi che si alternano ad altri più divertenti e frizzanti.
Ho amato moltissimo poterlo leggere, come avevo amato tantissimo il loro precedente volume, una storia che aveva saputo colpirmi per la sua dolcezza e originalità.
Caratteristiche che Antonella Pellegrino ha saputo mantenere costanti anche in “Scommessa vincente” regalandoci così una chiusura unica sul loro amore.



“Perché tu, Nick Parker, sei la mia scommessa vincente.”


Lungo tutta la storia l’autrice ha disseminato indizi e input che ci permettono di immaginare la prossima coppia di cui leggeremo e che si prospetta intrigante e che aspetto con impazienza.
Vi lascio alla vostra lettura con un consiglio, procuratevi dei fazzoletti perché vi serviranno per le lacrime di dolore, quelle di commozione e quelle di felicità che vi inumidiranno frequentemente gli occhi durante tutta la lettura.
Splendidamente dolce.


Con un enorme sorriso sul viso e una meravigliosa sensazione di beatitudine, io e Nick, con i nostri bambini che emettono dei teneri versi, iniziamo un nuovo cammino.

 

 

 

 

 





SERIE: PER UNA SCOMMESSA






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.