RECENSIONE: SUL MIO CAMMINO - NOLAN E RICK - Manchester #2 - di Reby Sue



Titolo: Sul mio cammino: Nolan e Rick
Serie: Manchester #2
Autrice: Reby Sue
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 297 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99 - Disponibile su KU
Prezzo Cartaceo: € 12,69
Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2018

ACQUISTA

AMAZON






Questa non è solo una storia d'amore, ma una storia d'amicizia, di famiglia, di vita.
Quando Rick incontra Nolan, non cerca una storia fissa, ma un avventura di una notte, in fin dei conti nessuno, a parte il suo migliore amico sa che è gay, soprattutto la sua perfetta e bigotta famiglia, dalla quale è scappato anni addietro lasciandosi tutto e tutti alle spalle, per rincorrere il suo sogno: lavorare a teatro.
Ma il destino si sa, non ci lascia scegliere, è lui a decidere per noi. E lui ha deciso, di mettere Nolan sul cammino di Rick.
Nolan è giovane, caparbio, e con un gran cuore, a differenza di Rick, lui l'amore lo sogna, quello vero, quello che ti fa battere il cuore, quello con la A Maiuscola. Nolan sa sempre quello che vuole e lui vuole Rick.
E mentre il primo vorrebbe vivere la loro storia, nascosto dal suo mondo, l'altro non vuole essere il segreto di nessuno e vuole essere libero di amare alla luce del sole.
Solo l'amore e la pazienza di Nolan riusciranno ad abbattere i muri che Rick si è costruito attorno, le barriere fatte di silenzio e omertà.
E quando la vita sembrerà finalmente sorridere a entrambi, il passato tornerà prepotente a bussare alla loro porta, mettendo a serio rischio il loro mondo.
Riusciranno i due a sopravvivere a questa nuova tempesta che si abbatterà nella loro vita? Basterà l'amore che provano l'un l'altro a non farli perdere per sempre? 





 

Può una persona che conosci appena e che hai visto sole poche volte infestare i tuoi pensieri  notte e giorno? Prima di conoscere lui credevo di no.


Secondo volume della serie Manchester per un’autrice che fa della profondità psicologica, del tormento e della speranza il suo segno distintivo.
Anche in questa nuova storia viviamo il dolore dei suoi protagonisti con intensità e commozione.
Rick è un uomo adulto, un uomo scappato da una vita di falsità impostagli dalla famiglia.
Ha vissuto anni reprimendo sé stesso, la sua natura e i suoi sogni, imbrigliato da un senso di responsabilità, dai dogmi familiari e da un ricatto morale che ne ha oppresso ogni sicurezza e accettazione di sé.
Per quanto ci appaia un uomo sicuro e determinato, percepiamo le profonde insicurezze e le ferite emotive che ne condizionano, ancora, ogni decisione.
Vive la sua sessualità con riserbo, nascondendosi agli occhi del mondo per paura e vergogna, con la flebile speranza che la sua famiglia possa ancora amarlo.
Le sue incertezze e paure sono così ben radicate nel suo subconscio da non rendersi conto di star vivendo nell’illusione di ciò che non sarà mai. Incontrare Nolan sarà la scatenante che lo farà crollare emotivamente.
Innamorarsi del giovane uomo, fiero di sé stesso e della sua sessualità minerà ogni certezza ogni illusione per ciò che non sarà mai più.

Allunga una mano verso di me, senza esitazioni gliela prendo e come i nostri palmi si toccano, le nostre dita si intrecciano, incastrandosi alla perfezione, è come se la sua mano fosse stata creata apposta per la mia.


Nolan è un giovane dolcissimo, dall’animo buono, un giovane che crede nell’amore e cerca con tutto sé stesso il suo per sempre.
Ha una famiglia meravigliosa che lo ha sempre sostenuto e amato senza riserve, una famiglia che gli ha donato la sicurezza e l’orgoglio di mostrarsi al mondo per ciò che è, nessun sotterfugio o mistificazione.
Innamorarsi di Rick sarà un percorso lungo e difficile, una strada ricca di ostacoli e sofferenza.
Vivere nascosto il loro amore sarà una scelta e un sacrificio che lentamente ne spegneranno ogni scintilla di vita, un risvolto che lentamente lo porterà a soffrire e a sentirsi un oggetto che si può tranquillamente accantonare senza nessuna spiegazione o rispetto.
Il loro rapporto è sicuramente difficile e costellato di difficoltà, un cammino tortuoso ricco di sofferenza e speranza, un amore profondo e reale che li porterà, con tenacia e ostinazione, a costruire il loro futuro.
Quando tutto sembra aver raggiunto un equilibrio stabile, quando la vita sembra finalmente sorridergli, un segreto taciuto a entrambi rischierà di spezzare ogni possibilità di vita.
A volte l’amore è così forte che non hai altra possibilità che lasciar andare l’amato.
Sicuramente “Sul mio cammino” è una storia che ci parla di famiglia e amicizia, di solitudine e abbandono.
Reby Sue ci racconta una vicenda tormentata attraverso emozioni forti e totalizzanti.
I suoi personaggi sono tutti ricchi di spessore caratteriale, una profondità che dona corposità agli eventi narrati. In alcuni momenti le emozioni e le sensazioni trasmesse sono così intense al punto da divenire totalizzanti, quasi soffocanti, e generando una sorta di cupezza che ci accompagna lungo tutta la narrazione.
Consigliato.


La mia disperazione è la sua, la sua disperazione è mia, ce l’ha scritta tutta sulla faccia, smagrita e pallida, negli occhi stanchi e cerchiati di nero, nella postura rigida e titubante.

 

 

 


 



 

 



 

 

 

 



 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.