RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TEST OF VALOR - Valor #2 - di Keira Andrews



Titolo: Test of valor – Edizione italiana
Titolo originale: Test of valor
Serie: Valor #2
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Ilaria D’alimonte
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 270 pagine
Prezzo ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Ora che suo padre non è più presidente, il ventiduenne Rafa Castillo può finalmente stare insieme all’ex agente dei servizi segreti Shane Kendrick. Shane ha rinunciato alla sua carriera per Rafa, nonostante i suoi colleghi abbiano messo in dubbio la sua sanità mentale e la sua moralità. Ansiosi di sfuggire a domande e pregiudizi, i due si sono creati una nuova vita insieme in Australia: anche se Shane si dibatte tra gli incubi e il suo istinto iperprotettivo e Rafa affronta le proprie insicurezze, sono più innamorati che mai.

Ora devono solo sopravvivere a una visita dell’ex presidente e di sua moglie.

I genitori di Rafa non approvano affatto la sua relazione con un quarantenne e sono determinati a farlo ragionare. Non capiscono come il loro figlio possa essere felice con un uomo più anziano, e dubitano delle buone intenzioni di Shane. Rafa e il suo compagno vorrebbero solo una vita normale insieme; ma quando all’improvviso si trovano a lottare per la sopravvivenza, devono anche dimostrare che la forza del loro amore può sconfiggere qualsiasi minaccia.


Questo gay romance di Keira Andrews è il volume conclusivo della duologia Valor. Anche il primo libro, Valor on the move, è pubblicato in Italia da Triskell Edizioni.







 

Non importava cosa pensassero tutti. Lui e Shane stavano insieme, e niente li avrebbe separati.


Avvertenze per affrontarne la lettura: siate sospettosi e diffidenti.
Con questo secondo volume Keira Andrews ci offre la possibilità di dare uno sguardo oltre il lieto fine del primo volume.
Rafa e Shane sono finalmente insieme, fuggiti lontano da chi li voleva divisi. 

Troppe le dinamiche e le false ideologie che hanno tentato di stroncare il loro amore.
Liberatisi da finzioni politiche e morali, da violenza e tradimento, sono riusciti a costruirsi il loro personale angolo di paradiso in Australia.
Finalmente la loro vita sta dispiegando le ali, donandogli la possibilità di essere sé stessi e vivere il loro amore incondizionato.
Purtroppo alcune nubi minacciose si profilano all’orizzonte incombendo sulla loro serenità.
Turbolenze che tenteranno, con ogni loro mezzo, di separarli.
Incubi, paure e insicurezze, un’inchiesta non ancora conclusa e la visita della famiglia di Rafa, sono alcuni degli ingredienti che mineranno le fondamenta di un rapporto che appariva indistruttibile.
Shane vive ancora profondamente la paura della perdita, il trauma del rapimento di Rafa e il tradimento del suo migliore amico. Fatica a perdonarsi di non essere stato pronto, preparato e previdente.
Vuole proteggere costantemente il suo compagno, poterlo non dover mai perdere di vista, minandone così l’autostima e generandogli insicurezze là dove non ve ne erano e accentuando, involontariamente, la percezione del gap generazionale.
Shane si sente vecchio, forse troppo per un giovane che per la prima volta vive la sua vita in totale libertà e onestà.
Rafa sa di essere giovanissimo, di non aver ancora vissuto veramente e teme che il suo uomo si possa pentire di averlo scelto, di accudirlo e proteggerlo come se fosse un fragile fiore pronto a spezzarsi e appassire al contatto con la vita vera anche quando non ne ha bisogno.
Certamente l’arrivo della famiglia Castilio, e le manovre che hanno allontanato Shane da Rafa per alcuni giorni, creano una piccola frattura tra omissioni e dinieghi.
La pressione psicologica sul giovane diviene sempre più pressante, finendo per portarlo a dar vita a un litigio che li proietterà per alcune ore nell’angoscia, nella sensazione di star perdendo l’unica loro vera felicità.
Un incidente mortale li aiuterà a rafforzare un legame totalizzante, gli permetterà di capirsi ancora più profondamente e crescere psicologicamente in un rapporto che deve essere paritario.
Impareranno a comunicare senza riserve con onestà e fiducia totale.
Persi nell’Outbank dovranno lottare per sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi dimostrando così a tutti coloro che li avevano feriti, umiliati e denigrati, la forza del loro amore e la giustezza della loro relazione.
Keira Andrews ci accompagna nel dopo “e vissero felici e contenti” con delicatezza e dolcezza, ci racconta l’evoluzione di un rapporto nato tra convenzioni e obblighi, ci permette di toccare tutte le fragilità di un uomo coraggioso che ha fatto della protezione e sicurezza altrui la sua ragione di vita.
Scopriamo un Rafe più forte e resiliente del compagno, la sua giovinezza e inesperienza di vita vera nascondono una forza e una tempra di carattere che da sempre nasconde nel suo animo.
Attraverso uno stile fluido e scorrevole rimaniamo avvinti senza rimedio tra le pagine del loro amore, intrappolati senza riserve fino al tanto meritato epilogo.
Bellissimo.


Non importava cosa poteva succedere, o se i suoi genitori erano degli stronzi: lui e Shane erano uniti.
Erano loro due contro il mondo, non c’era niente a separarli.

 

 

 

 

 







SERIE: VALOR






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.