RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON VOLEVO FOSSE AMORE - Reaper's #1 - di Joanna Wylde



Titolo:  Non volevo fosse amore
Titolo Originale: Reaper's property
Serie: Reaper's #1
Autrice: Joanna Wylde
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Ebook € 4,99 - cartaceo € 7,90
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2019

Acquista

AMAZON






Marie non ha bisogno di altre complicazioni. Ha già abbastanza guai. Ma c’è un motociclista supertatuato che non la pensa allo stesso modo. Horse la desidera e non sembra disposto ad accettare un rifiuto, ma Marie è appena uscita a fatica da una storia con un uomo violento e non è pronta per una nuova relazione. Specialmente con uno come Horse. È quasi sicura, infatti, che il motivo per cui si è presentato alla porta di casa di suo fratello non sia del tutto legale. Per questo Marie desidera che si levi di torno alla svelta. Se non fosse così maledettamente affascinante… Horse fa parte del Reapers Motorcycle Club e si comporta come se il mondo gli appartenesse. Vive senza regole e, quando vuole qualcosa, sa come ottenerla. Adesso che il fratello di Marie è nei guai potrebbe sfruttare la situazione per conquistarla.

Lui ha deciso che lei sarà la sua donna:
Riuscirà a convincerla a cedergli?







 Eccomi alle prese con un altro romance, questa volta un po' diverso da ciò che leggo di solito. Ammetto che la trama mi aveva incuriosita, ma non aveva reso bene l'idea del contenuto della storia.
Il libro inizia con la scena in cui Marie, la protagonista, torna a casa e trova il fratello tenuto sotto scacco da una banda di motociclisti di cui fa parte Horse, l'uomo che stava frequentando recentemente.
Poi torniamo al "prima". Cioè a quando Marie lascia il marito violento e torna a vivere nella roulotte in cui viveva da bambina con la madre e il fratello, la madre di lei è ora in prigione. Il fratello di Marie, Jeff, è un tipo decisamente fuori controllo, genio dell'informatica ma anche dipendente da droghe.
Jeff inizia a lavorare per i Reapers Motorcycle Club, di cui appunto fa parte Horse. Ed è così che la giovane donna inizia a far conoscenza di questo club di motociclisti, e della loro vita particolare. A mio parere sono una banda imprecisata di mafiosi ma pare che la scrittrice abbia fatto delle reali ricerche sul mondo degli mc e sul loro stile di vita che prevede, sì una vita al di fuori delle normali leggi, ma anche retta da un codice d'onore. Questo per illustrarvi più o meno l'ambiente in cui ruota la storia.
Il rapporto tra Marie e Horse, invece, è fatto di alti e bassi. Si stuzzicano, si piacciono, litigano, ma tra loro c'è un'attrazione pazzesca. Al punto tale che Horse la vorrebbe far diventare la sua old lady, che è più o meno l'equivalente di una moglie per i motociclisti.


Fece un passo indietro per calmarsi, poi si voltò di nuovo verso di lei. Aveva un'aria terrorizzata, si teneva le mani, le lacrime che le rigavano il volto. D'un tratto si sentì uno stronzo.
"Sei tu che fai questo, è una tua scelta. Io non ti sto rapendo. Hai scelto tu di pagare per l'errore di tuo fratello. Mi hai capito?"


Marie esita, perché non comprende il mondo in cui vive Horse, ma a lui viene servita un'occasione su un piatto d'argento quando il fratello di Marie si caccerà nei guai rubando dei soldi al club e lei potrà essere usata da Horse come una sorta di assicurazione. 

Lei lo fissava con gli occhi che ribollivano di condanna. Lui provò vergogna, e quel sentimento non gli piacque. Era meglio la rabbia.


Non posso andare oltre altrimenti rischierei di dire troppo. Posso dirvi che il grosso delle azioni si svolgerà dopo metà libro e ci saranno degli episodi piuttosto sorprendenti.
Arrivando al mio parere devo dire in tutta sincerità che non fa per me, se dovessi dare un voto a gusto personale sarebbe nullo: parolacce in ogni frase, uomini con un grosso ego e donne considerate delle proprietà. Ma non do un voto basso perché ritengo che per chi ama il genere possa essere considerato un romanzo di punta, e quello che a me non è piaciuto è molto probabilmente ciò che caratterizza questo tipo di romance, quindi se il mondo dei motociclisti duri e puri vi attira, se non vi dà fastidio un linguaggio volgare, potrebbe fare al caso vostro. 

Buona lettura!











SERIE REAPER'S

01 - Non volevo fosse amore
02 - Reaper's Legacy
03 - Devil's Game
04 - Reaper's Stand
4.5 - Reapers and Bastards Anthology
05 - Reaper's Fall
06 - Reaper's Fire
6.5 - Shade's Lady
6.6 - Rome's Chance
6.7 - Eli's Triumph




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.