RECENSIONE: INSONNIA D'AMORE - Night Owl #1 - di M. Pierce



Titolo: Insonnia d'amore
Serie: Night Owl #1
Autore: M. Pierce
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo € 9,90
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2019

Acquista

AMAZON






Il libro più scandaloso che leggerete quest’anno

Matt e Hannah si sono conosciuti online.
Ma la loro passione è dannatamente reale.
 

Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni?

Puoi desiderare qualcuno che non hai mai incontrato?







 

Mi tremavano le mani mentre aggiungevo Matt ai miei contatti e mi apprestavo a chiamarlo.
Fui pervasa dal panico mentre ascoltavo il telefono squillare.
Sto per parlare con Matt. Sto per ascoltare la sua voce.
Non lo conosco nemmeno.
Che diavolo sto facendo?

 

Matt e Hannah si conoscono online su un forum dedicato alla scrittura. D'accordo nel restare nell'anonimato le cose cambiano quando per sbaglio Hannah usa il suo account privato, con una foto, per scrivere a Matt.
Quella piccola foto è in grado di sconvolgerlo e la tentazione di chiamarla e vederla è irresistibile.



Non so come potesse mancarmi una persona che non avevo mai incontrato dal vivo e con cui avevo parlato per la prima volta solo qualche ora prima, eppure mi mancava.
Volevo che fosse lì.


Si incontrano, ed è subito un incontro fatale.
Hannah si sente su una nuvola, Matt vola alto quando è con lei ma piomba nell'agitazione quando sono lontani.
Lui ha un bagaglio di segreti: una fidanzata che si trova momentaneamente fuori città; la sua identità è la stessa di M. Pierce, uno degli scrittori preferiti di Hannah; e in aggiunta ha un passato di dipendenza dall'alcool, passato piuttosto recente.
Ad un certo punto è inevitabile che tutta la verità venga a galla e la felicità che aveva trovato con Hannah esploderà al rifiuto di lei di vederlo. 



Avevo bisogno di una possibilità.
Avevo bisogno di piangere insieme a lei.
Avevo bisogno di stringerla.


Questo lo farà di nuovo precipitare in un vortice di dolore.
Ovviamente non posso aggiungere molto di più perché rovinerei il finale. Finale per altro sospeso, quindi fate attenzione se state cercando degli autoconclusivi, non è questo il caso.
Parere personale sul romanzo: non mi piaceva per nulla all'inizio, l'ho amato molto verso la fine, e di nuovo non mi è piaciuto il finale. Finale sospeso ok, ma che lascia decisamente molti dubbi.
Hannah è una ragazza, a mio parere, senza molto amor proprio. Mentre Matt è concentrato sul suo dolore e i suoi problemi personali. Non amo vedere le classiche scene da donna crocerossina, cosa che qua troviamo. Però la seconda metà del libro è piuttosto avvincente e si divorano le pagine.
Le scene hot sono molte ma a mio parere non erotiche, o almeno non quel livello di erotismo e sensualità che cerco nei romance, virano più sul pornografico, soprattutto all'inizio.
In generale però se amate le trilogie erotiche con il protagonista tormentato e con le manie di bdsm potrebbe fare per voi. Io intanto aspetto l'uscita del seguito. Ormai sono curiosa.
Buona lettura!












NIGHT OWL SERIES:
 
01 - Insonnia d'amore
02 -
Last light
03 -
After Dark

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.