RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNTOLD - L'eredità dei Lynburn #2 - di Sarah Rees Brennan



Titolo: Untold
Titolo originale: Untold
Serie: L'eredità dei Lynburn #2
Autrice: Sarah Rees Brennan
Traduttrice: Chiara Messina
Collana: Reserve
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 15,00 (brossura con alette)
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






È tempo di scegliere da che parte stare…
All’apparenza, Mestavalle è una sonnolenta cittadina inglese. Ma Kami Glass conosce la verità. Mestavalle è piena di magia. In passato, i membri della famiglia Lynburn hanno regnato su di essa facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio.
Rob e i suoi seguaci, però, non sono gli unici stregoni in città. È giunto il momento di prendere una decisione: pagare il sacrificio di sangue, o lottare. Kami ha anche altre scelte da compiere. Ora che il suo legame con Jared è stato spezzato, è libera di amare chiunque lei voglia. Ma chi sarà la persona giusta?
Con il suo approccio umoristico e dark al classico romanzo gotico, Sarah Rees Brennan intreccia con sapienza la storia di un’eroina determinata a proteggere le persone a lei care, di due ragazzi in cerca di redenzione, e delle forze magiche che plasmeranno il loro destino.







Infelicità e inquietudine continuavano a infuriarle dentro, correnti che per tutta la vita erano state placate da una voce misteriosa.
Ma ora quella voce era svanita dalla sua testa.


Siamo giunti al capitolo due della serie “L’eredità dei Lynburn”, e stiamo per precipitare al centro di una realtà inimmaginabile, dove ogni sicurezza e certezza vengono spazzate via per lasciare posto ad una guerra di potere, morte e sangue.
Kami è decisa a combattere, non vuole arrendersi.
Mentre ogni cosa va in pezzi, ogni sicurezza che credeva certezza vacillerà davanti a gelosie e paura. Lei è decisa più che mai a non lasciarsi sopraffare o a chinare il capo e aspettare che gli eventi si compiano.


Kami aveva creduto che la verità fosse importante.


Le dinamiche tra i cinque giovani divengono ancora più tese, sature di amarezza e verità taciute, amore e rifiuto, in un groviglio di emozioni che li spingono a cercarsi per poi ferirsi.
Kami non vuole arrendersi alle antiche leggi di morte, tenta con tutte le sue forze di tenere unito il gruppo, di spronarli a lottare.
L’aver reciso il legame con Jared l’obbligherà, per la prima volta nella sua vita, a contare su sé stessa, a trovare il centro di ogni sua forza ed emozione, a scoprire e capire i suoi sentimenti per il giovane.
Quando finalmente si ritroveranno, quando i loro sentimenti e i loro cuori si allineeranno, giunge l’ora di combattere una battaglia senza nessuna possibilità di scampo, una lotta che potrebbe separarli per sempre.

 

“Non rimpiangerò mai di essere venuto qui.
Non importa cosa accadrà.
Voglio che te lo ricordi.
Ne sarò sempre felice.”


In “Untold” il ritmo si fa più pressante e le ombre più profonde. Un sacrificio umano è il prezzo da pagare, il sacrificio di sangue innocente, un tributo che Kami non è disposta ad accettare.
Quando gli eventi rischieranno di spezzare via ogni cosa, di distruggere la sua famiglia, un atto d’amore rischierà di spezzarla definitivamente.
In questo capitolo ci avviciniamo sempre più alla verità, alla scoperta di un passato che potrebbe essere l’unica salvezza tra tradimenti e morti.
Sara Rees Brennan ancora una volta ci cattura tra le pagine della sua storia, grazie al suo stile pittoresco e suggestivo.
Ci imprigiona tra le maglie di una fantasia in cui realtà e magia si scontrano per la sopravvivenza.
Bellissimo.
A quando il terzo e ultimo volume?





















SERIE: L' EREDITA' DEI LYNBURN


01 - Unspoken - Amazon - Recensione: Qui
02 -
Untold - Amazon
03 -
Unmade (Inedito in Italia)








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.