RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNSPOKEN - L'eredità dei Lynburn #1 - di Sarah Rees Brennan



Titolo: Unspoken
Titolo originale: Unspoken
Serie: L'eredità dei Lynburn #1
Autrice: Sarah Rees Brennan
Traduttrice: Chiara Messina
Collana: Reserve
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 340 pagine
Prezzo ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 18 Gennaio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti.

Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi.

La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.







 

“Non voglio essere sano di mente. Non voglio essere normale, insistette Jared. Voglio averti nella mia vita.”


Cosa si nasconde sotto la superficie di una sonnolenta cittadina delle Costwolds?
Quali oscuri segreti sono celati nell’ombra del passato? Quale sacrificio è stato fatto per stringere il patto che protegge la città e i suoi abitanti?
Kami è una ragazza un po’ naïf, molti, forse troppi, la reputano strana, distaccata dalla realtà.
Fin da piccolissima condivide pensieri ed emozioni con un ragazzo, Jared; un giovane che sa essere reale ma che non ha mai incontrato, un coetaneo che improvvisamente entra a far parte della sua realtà, del suo quotidiano destabilizzandola e dando corpo a qualcosa di cui forse, in fondo in fondo, dubitava.
Kami e Jared si riconoscono, un evento che li sconvolge, rabbia, paura e rancore sono le emozioni che li investono spingendoli a respingersi per cercarsi subito dopo.
Quello che provano nella realtà è un groviglio di emozioni confuse, solo nella comunicazione mentale trovano quel sostegno di cui hanno bisogno anche se troppo spesso non riescono a scindere le loro emozioni, la loro individualità.

 

“Questa città ti renderà tutto più difficile,” sussurrò.
“Essere un Lynburn significa farsi del male a vicenda. Essere un Lynburn significa fare del male a tutti.”


Jared è un Lynburn, una famiglia che nasconde qualcosa di terribile.
Eventi oscuri e misteriosi accadono da sempre, fin dalla fondazione della città di Mestavalle.
Accadimenti che sembrano rinascere da quando sono tornati dopo diciassette anni di lontananza.
Strani episodi accadono nel bosco, eventi che spingono Kami ad investigare assecondando la sua naturale curiosità e il suo sogno di diventare giornalista.
Molti, troppi, sono gli adulti che tacciono o lanciano velate minacce, moniti che Kami, nella sua ostinazione, non ascolta. Insieme ad un gruppo di “amici” mal assortiti e con dinamiche aggressive-passive utilizzerà qualsiasi mezzo, lecito e non, per giungere alla verità.
Quando dai sacrifici di animali si passa a quelli umani gli eventi sembrano precipitare spingendo Kami a dubitare di tutto, anche delle persone a lei più vicino.
Cinque ragazzi tra bugie e gelosie, verità e diffidenza, amicizia e tradimento, spingeranno Kami sempre più invischiata in una realtà che lentamente si trasforma nell’immaginabile.

 

Doveva restare e svelare i segreti che si nascondevano in quella casa piena d’ombre, nei boschi, nei laghi le cui profondità risplendevano di riflessi d’oro.


Sarah Rees Brennan ci racconta un’avventura tra miti e leggende, realtà e fantasia.
Grazie ad una narrativa fluida e avvincente, sottilmente ironica e pittoresca, ci ritroviamo prigionieri di una storia che ci appassionerà totalmente.
“Unspoken” è un libro per tutte le età, per chi ama sognare sulle ali della fantasia, rapiti da misteri e intrighi, dove tutto ciò che appare potrebbe essere solo una bugia.
Alla Triskell Edizioni un ultimo pensiero...ora voglio subito il seguito.



Non avrebbe mai potuto essere felice sapendolo infelice. Non c’era scampo. La sofferenza di Jared era la sua.

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE: L' EREDITA' DEI LYNBURN

01 - Unspoken - Triskell - Amazon
02 - Untold
03 - Unmade

 

 

 SARAH REES BRENNAN è nata e cresciuta in Irlanda, vicino al mare, dove i suoi insegnati hanno valorosamente provato a insegnarle a parlare un irlandese fluente (ci tiene a farvi sapere che non si dice Gaelico). Lei, però, preferiva leggere di nascosto in classe. I libri che di solito teneva sotto il banco, e che ama ancora oggi, erano quelli di Jane Austen, Margaret Mahy, Anthony Trollope, Robin McKinley e Diana Wynne Jones.
Dopo il college ha vissuto brevemente a New York, dove è riuscita a sopravvivere nonostante l’abitudine di scroccare passaggi ai camion dei pompieri. Ha cominciato a scrivere la sua prima serie pubblicata, The Demon’s Lexicon, mentre seguiva un Master di scrittura creativa e lavorava in una biblioteca del Surrey, in Inghilterra. Da allora è tornata in Irlanda, dove scrive e vive in attesa di nuove avventure. Il suo irlandese è ancora pessimo, ma è convita che leggere libri di nascosto sia stata comunque la scelta giusta.
L’eredità dei Lynburn è la sua seconda serie. In Italia è nota per essere tra le autrici de Le Cronache di Magnus Bane e Le cronache dell’Accademia, due raccolte di racconti ispirati alla serie Shadowhunters, di Cassandra Clare.

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.