RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER - di Mike Omer



Titolo: Nella mente del serial killer
Autore: Mike Omer
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo € 9,90
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2019

Acquista 






Autore bestseller del Washington Post

A Chicago sono state ritrovate due donne, prima strangolate, poi imbalsamate e infine messe in posa come se fossero ancora vive. Si tratta di scene talmente raccapriccianti che l’FBI corre in aiuto della polizia locale e interviene, convocando immediatamente la psicologa forense Zoe Bentley. Lavorerà in coppia con l’agente speciale Tatum Gray, un cane sciolto impulsivo e con scarsissimo rispetto per le regole. Non potrebbe andare peggio per Zoe, che invece è rigorosa e organizzata. Ma nonostante le differenze, dovranno fare di tutto per calarsi insieme nei meandri più oscuri della mente dell’assassino, cercando di studiarne le fantasie più perverse. In caso contrario, altre donne moriranno. Quando però, durante lo svolgimento delle indagini, affiora un indizio che collega in modo inquietante quegli omicidi all’infanzia di Zoe, il cacciatore potrebbe diventare improvvisamente preda…


Un perverso assassino
Una scia di cadaveri imbalsamati

Il primo caso per la psicologa forense Zoe Bentley







 

Quand’è che i suoi ricordi le avrebbero concesso un po’ di pace? Mai, probabilmente.
Il passato aveva un suo modo di affondare le radici nel profondo, e lei, più di chiunque altro, doveva saperlo.


Fantastico, impareggiabile, sconvolgente.
Mike Omer ci regala un thriller mozzafiato, una storia che da dipendenza.
Una vicenda che lascia completamente annichiliti in una corsa che ci incatena tra le pagine del libro fino al suo epilogo. Un finale unico, un epilogo che ci fa desiderare istantaneamente di poter stringere tra le mani il secondo volume della serie per poter leggere ancora un po’ di Tatum e Zoe.
L’autore ha dato vita a due personaggi unici e intriganti, due figure imperfette ma tenaci, quasi ossessivi nella ricerca della verità. Due caratteri poliedrici e sfaccettati, ricchi di zone d’ombra e fragilità.
Mike Omer ha uno stile curato e intenso, caratterizzato da un sottile velo di ironia che alleggerisce la tensione oscura che pervade l’intera vicenda. La cupezza della storia viene smorzata da scorci di divertita leggerezza e sarcasmo grazie alle personalità fortemente atipiche di Zoe e Tatum.
Zoe è una donna esteriormente fredda, quasi totalmente asociale e diffidente, una donna che nasconde un passato che è incubo e impotenza, un passato che la ghermisce e attanaglia in un vortice di paura e furore.
Ritrovarsi a lavorare con l’agente dell’FBI Tatum Gray la porterà vicino a perdere il controllo, ad essere inghiottita da pericolo e morte.
Tatum è irriverente e indisponente, sarcastico e con una forte incapacità di attenersi alle regole, caratteristiche che scatenano l’insofferenza di chi lo circonda. Insieme, in un rapporto lavorativo caratterizzato da battibecchi e diffidenza si immergono, contro ogni regola, nella caccia al killer.


Quello che la rendeva così maledettamente brava era la sua fervida immaginazione: quando ci si metteva, riusciva ad entrare nella mente del killer, a immaginare come si sentiva, cosa vedeva. Era una lama a doppio taglio, perché guardava le cose anche dal punto di vista della vittima, ed erano immagini vivide.


Mike Omer riesce a mantenere la tensione della caccia sempre viva, in un crescendo che ci proietterà in una corsa folle fino all’ultimo respiro.
A tutti gli amanti del genere thriller questo è, sicuramente, un autore da non lasciarsi sfuggire, un autore unico e impareggiabile.





















Mike Omer 

È l’autore di numerosi thriller di successo. Ama prendere spunto dai casi reali per inventare le sue storie, ma senza rinunciare a una dose di ironia. Nella mente del serial killer è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.