RECENSIONE: L' ANIMA DAI FILI D' ORO - di Manuela Chiarottino

Il racconto, che viene venduto a un prezzo simbolico di 0,99 centesimi, è disponibile su tutti gli store solo in formato digitale, e tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto all’Associazione Nazionale Italiana Sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser che in questi anni ha fatto molto, sia in termini di sensibilizzazione sia in termini di impegno a 360 gradi nei confronti delle donne che ne soffrono, offrendo supporto e sottoponendo le criticità di questa sindrome agli organi dello Stato per un giusto riconoscimento.

Se volete saperne di più: http://www.animrkhs-onlus.org/




 Titolo: L’anima dai fili d’oro
Autrice: Manuela Chiarottino
Collana: Reserve
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Prezzo Ebook: 0,99 €
Lunghezza: 31 pagine
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON





Anna Vive nella campagna salentina, circondata dagli ulivi e dall'aria frizzantina che risale dal mare. Una vita tranquilla, ma solo al di fuori, perché Anna si sente diversa, danneggiata, imprigionata da qualcosa che non comprende.
Solo dopo un lungo percorso scoprirà che la sua condizione la rende speciale.
La vita può segnarti con sofferenze, ferite, mancanze. Io a lungo mi sono sentita proprio come un vaso rotto, con un pezzo in meno, danneggiato. Ma poi qualcuno mi ha riparato con del filo d’oro.

«Prima non sapevo chi ero, ma dopo sì. Sono una ragazza roki. Sono speciale.» 









 

Non ero imperfetta, incompleta, non donna, colpevole, ero speciale e, soprattutto, adesso sapevo chi ero.


Anna, figlia illegittima, cresciuta dai nonni, chiusa e triste, mai integrata, accompagnata da un senso di imperfezione che non ha nome, un sentimento che è solitudine e dolore, colpa e alienazione.
Scoprire da adulta una realtà che non conosceva, essere una delle pochissime donne affette dalla Sindrome di Roki la porranno su un cammino lungo e difficile.
Un percorso di disagio e incompletezza. Affrontare le operazioni e il supporto psicologico l’aiuteranno a trovare dei legami profondi, a trovare fiducia in sé stessa e l’amore di un ragazzo che la sosterrà lungo il suo cammino.
Manuela Chiarottino, attraverso la sua narrativa sempre dolce e delicata, ci pone di fronte a una realtà così poco conosciuta ma così profondamente sofferta.
Ci permette di scoprire una Sindrome così rara ma emotivamente paralizzante e sconvolgente che colpisce nell’intimità più profonda dell’esser donna.
Una Sindrome così rara ma non per questo meno vera e sofferta.

 

La vita può segnarti con sofferenze, ferite, mancanze. Io a lungo mi sono sentita proprio come un vaso rotto, con un pezzo in meno, danneggiato. Ma poi qualcuno mi ha riparato con del filo d’oro.

 

 

 

 

 

 

 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.