RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL SEGRETO DEL DOTTORE - Copper Point Medical #1 - di Heidi Cullinan



Titolo: Il segreto del dottore
Titolo Originale: The Doctor's Secret
Serie: Copper Point Medical #1
Autore: Heidi Cullinan
Traduttrice: Veronica Zana
Cover Artist: Kanaxa
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 257
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 23 Aprile 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







Serie Copper Point Medical, Libro 1

Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare.

Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista.

Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole.

Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?










Dovere e volere si intrecciarono nel suo cuore, in un groviglio che non faceva che girare su se stesso.
Avrebbero dovuto fermarsi? Sì, probabile. Ma lui avrebbe voluto? No.


Meraviglioso.
Heidi Cullinan è un’autrice che amo particolarmente.
Amo le sue storie che ci racconta attraverso uno stile sempre armonioso e pacato, storie uniche e ricche di emozioni.
Heidi Cullinan ha la rara capacità di rendere reali i suoi personaggi attraverso piccoli accenni caratteriali, piccole pennellate descrittive che li rendono vivi.
Ogni suo personaggio ha la capacità di trasmetterci dolcezza, di regalarci un viaggio unico in un mondo ricco di sentimenti e romanticismo.
Attraverso una delicatezza di stile unica e particolare, rimaniamo irrimediabilmente affascinati e coinvolti dalle vicende che vivono, storie rigorosamente a lieto fine.
Conoscere Simon e innamorarsene subito è inevitabile anche per noi.
Simon è un uomo dolcissimo, un’anima delicata, trasparente, ogni emozione e stato d’animo traspaiono in ogni suo sguardo e/o espressione. Conoscere e lavorare per Hong-Wei sconvolgerà il suo mondo regalandogli la possibilità di trovare l’amore che sogna da sempre, un amore che dovrà saper cogliere e proteggere da preconcetti e ottusità.


Forse casa non era Copper Point. Forse casa era Simon Lane.


Hong-Wei è un uomo orgoglioso e idealista, un chirurgo che è scappato lontano rifugiandosi in una piccola cittadina per cercare di ricostruirsi una vita.
Arrivare a Copper Point e trovare l’amore, trovare degli amici e riuscire a calarsi in una comunità che impara ad apprezzare gli insegnerà ad aprirsi e a dare fiducia.
L’attrazione che prova nei confronti di Simon lo porterà al centro di situazioni spesso surreali e ilari, decidere di corteggiarlo e innamorarsene porterà entrambi al centro di una situazione che potrebbe vederli fuggire lontano.
In “Il segreto del dottore” la storia si dipana su più piani, ogni personaggio ha un ruolo ben preciso, una parte importante nella resa degli eventi narrati che proseguiranno nei capitoli seguenti.
Jared e Owen, amici e coinquilini di Simon, sanno regalarci situazioni tragicomiche al limite della farsa, portandoci a pensare di essere calati in una comunità di pazzi.
Sicuramente l’autrice ha voluto alleggerire le situazioni più spinose con brio e spensieratezza senza togliere, però, l’attenzione a tematiche importanti come l’oppressione sociale e lavorativa che i nostri personaggi sono costretti a subire.
Tra soprusi e razzismo, interessi privati e ricatti, la manipolazione politica e morale tocca punte veramente indicibili.
Sapranno Simon e Hong-Wei restare uniti, fedeli all’amore che li lega, o finiranno per soccombere?
Restare a combattere o andarsene per vivere in serenità e libertà la loro vita?
Solo leggendolo lo saprete.
Tra risate e dolcezza, pericolo e ricatti, “Il segreto del dottore” vi permetterà di vivere emozioni uniche che sapranno conquistarvi totalmente.


Simon gli afferrò la nuca, ignorando le prese in giro dei suoi migliori amici, e si godette un altro momento romantico con l’eroe perfetto per la sua storia.
Il suo uomo, il solo e l’unico.
Per sempre.

 

 

 

 

 











0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.