RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DELITTO SULLA MONTAGNA - di Jamie Fessenden



Titolo: Delitto sulla montagna
Titolo Originale: Murder on the Mountain
Autore: Jamie Fessenden
Traduzione: Emiliana Cordone
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Suspense
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 208
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 16 Aprile 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Jesse Morales si è appena laureato e aspira a diventare uno scrittore di gialli. Quando si offre volontario per prestare servizio una settimana sulla vetta del monte Washington, sa già che dovrà lavorare duro. Quello che non sa è che in mezzo alla nebbia troverà un cadavere, disteso tra le rocce, ucciso con un colpo alla testa. La vittima si rivela essere un giovane turista di nome Stuart Warren, allontanatosi poche ore prima dagli amici con cui stava visitando la montagna.

Kyle Dubois, un ispettore di polizia vedovo già da qualche anno, è costretto ad accorrere sulla scena del crimine in piena notte. Kyle e Jesse sono immediatamente attratti l’uno dall’altro, anche se per l’ispettore è difficile prendere sul serio quel pivello fissato con i romanzi polizieschi. Ma Jesse trova un modo per rendersi indispensabile a Kyle, prendendo una stanza presso l’hotel dove alloggiano i parenti e gli amici della vittima e introducendosi nella loro cerchia. Quello che scoprirà potrebbe portarlo a risolvere il caso… o a farsi ammazzare.









 

Le labbra di Jesse erano fantastiche e il suo sapore era fresco e delicato. Kyle non riusciva a smettere di immergere la lingua nelle profondità della bocca del giovane, chiedendo di più.


Jamie Fessenden, autore de “I resti di Billy”, torna in italia con un suo libro dopo quattro lunghi anni. 
Troppi a mio avviso.
In questa nuova avventura letteraria, “Delitto sulla montagna”, viviamo una vicenda emotivamente più leggera attraverso attimi di divertita ironia e suspense investigativa.
Jesse è un giovane appassionato di investigazione criminale, il suo sogno è di diventare, guarda caso, uno scrittore di libri gialli.
Un desiderio che troppo spesso lo ha posto al centro di lazzi e battute infelici, costandogli la possibilità di crearsi un rapporto sentimentale duraturo perché considerato noioso e strano.
Scoprire il cadavere di un giovane assassinato lo pone sulla strada dell’affascinante ispettore di polizia, Kyle, un incontro che cambierà completamente la sua vita.
Per Kyle conoscere Jesse e rimanerne ammaliato è un tutt’uno, un impatto che lo pone davanti a molti dubbi e titubanze.
Il dolore per la perdita della moglie è ancora presente, una mancanza che ha tinto le sue giornate di solitudine e rassegnazione ma conoscere Jesse è come tornare alla vita, provare emozioni, desiderio e lussuria.
Nulla può contro la volontà di Jesse di investigare, di scoprire chi e perché abbia compiuto un gesto così definitivo, il carattere deciso e testardo del giovane lo mette duramente alla prova facendogli temere per la sua incolumità.
Facendogli temere di perdere, ancora una volta, una persona che riempie il suo cuore di amore.
Tra domande e dubbi, incertezze e attrazione viviamo il lento avvicinarsi di Jesse e Kyle, assaporiamo i loro incontri ricchi di tenerezza e timidezza, di desiderio e sensualità.
Assisteremo alla cocciutaggine del giovane nel perseguire i suoi intenti, gettando così Kyle nell’ansia e nella paura, dando vita a momenti di esasperata rassegnazione che alleggeriscono l’aspetto più serio e drammatico della vicenda.

 

“Come va?”
“Dio mio, Kyle! Sono così felice che tu abbia risposto! Qui c’è un cadavere, e non sapevo chi altri chiamare!”
“Un cadavere?” Cristo. Come aveva fatto Jesse a farsi coinvolgere in un altro delitto?


Delitto sulla montagna” è però principalmente un libro giallo, una storia che si addentra nei meandri psicologici peculiari e spesso atipici di tutti i suoi personaggi.
Mano a mano che ci addentriamo nella vicenda scopriamo aspetti sempre più inquietanti e destabilizzanti, assistiamo al dispiegarsi di dubbi e possibilità, ragione e irragionevolezza.
Chi è l’assassino?
Chi vittima o carnefice?
Tra follia e turbe, rancori e gelosie, Jesse rimarrà invischiato in eventi che degenereranno a causa di amore e disperazione.
Riuscirà Kyle a raggiungere Jesse prima che sia troppo tardi? 
Saprà combattere per quel nuovo sentimento che sta sbocciando o la paura lo paralizzerà irrimediabilmente? Scopritelo da soli.
Delitto sulla montagna” è una storia bellissima, un giallo ben congegnato e una storia d’amore romantica.
Mi è dispiaciuto giungere alla parola fine perché avrei voluto poter leggere ancora un po’ di Kyle e Jesse.

 

“Ci vogliono due persone per giocare a Cluedo, e io sono tutto solo. Nudo.”
“Piccolo bastardo...”
“Ti ho detto che ho preparato il popcorn? E la cioccolata calda. E... ah, sì. Sono nudo.”
Kyle rise e afferrò la giacca. “Arrivo subito, ragazzo.”









0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.