RECENSIONE IN ANTEPRIMA: BLUEPRINT - Le regole del possesso #1 - di S.E. Harmon



Titolo: Blueprint (Italiano)
Titolo Originale: The Blueprint
Serie: Le regole del possesso #1
Autore: S.E. Harmon
Traduttrice: Emanuela Cardarelli
Cover Artist: Kanaxa
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 267
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







Serie Le regole del possesso, Libro 1

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico.

Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.

Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare.

Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.







 

Amore o non amore, questo è il dilemma.
Nonostante la mia disillusione, immagino che in fondo fossi in attesa dell’uomo dei sogni, nella speranza che si realizzasse qualcosa di impossibile, e quindi non volevo accettare compromessi.


“Blueprint” è una storia all’apparenza leggera ma che nasconde, sotto uno stile brioso, una tematica seria e sofferta.
La nostra storia inizia subito con un tono auto-ironico ed esilarante attraverso le parole di Kelly, professore di fisica, nerd, tatuato e pieno di piercing. Il suo atteggiamento è in molte occasioni degno di una regina del dramma, permaloso e cocciuto, caratteristiche volte a nascondere l’amore che prova da sempre per il suo migliore amico.
Un sentimento che sa mai verrà corrisposto, una “maledizione” che gli sta impedendo di costruirsi una vita vera, un futuro con una relazione stabile.
Tentare di mettere distanza in questo rapporto che assomiglia sempre più a un’ossessione, scatenerà una serie di eventi che potrebbero spezzargli definitivamente il cuore.
Quando la lotta sarà tra amore e auto conservazione, passione e raziocinio, Kelly rischierà di precipitare in un vortice autodistruttivo che lo spingerà a scappare lontano.



Non era sbagliata perché le donne non mi piacevano più. Era sbagliata perché lei non era lui.


Il vero enigma o punto focale di tutta la storia è Blue. Lui incarna il “prototipo” di tutti gli stereotipi sugli uomini sportivi.
È un uomo che ha dedicato tutta la sua esistenza ad eccellere, arrivando ad essere il top in uno sport duro, ricco di infortuni e mentalità ristrette, un puttaniere senza altro scopo nella vita se non giocare. Tutta la sua vita è stata votata a raggiungere il successo, plasmata da mentalità ottuse e da persone che non hanno tenuto minimamente conto del suo benessere psicofisico.
Quando Kelly tenta di allontanarlo, di creare una distanza che gli permetta di dimenticarlo, Blue realizzerà che tra affetto e amicizia si annida un sentimento di possessione e attrazione che non vuole provare.
La paura e l’incomprensione, la negazione di una parte di sé così profondamente repressa fin dalla più tenera età, saranno le emozioni che lo getteranno nella confusione più totale e destabilizzante.
Sarà capace di realizzare cosa è veramente importante o si lascerà condizionare ancora dagli altri?



“Essere gay non è uno sporco segreto e trattare qualcuno in un modo in pubblico e in un altro in privato non è bello.”


“Blueprint” è una storia a cottura lenta che scivola con fluidità tra momenti di leggerezza e divertimento ad altri ricchi di sensualità e introspezione.
S.E. Harmon, grazie al suo stile fluido e scorrevole, riesce sempre a farci vivere attimi di attenta riflessione stemperati tra brio e sagace ilarità.
Bellissimo, una storia che ci offre un ampio spettro di emozioni all’insegna della spensieratezza.
Imperdibile !!!


















SERIE: LE REGOLE DEL POSSESSO

01 - Blueprint - Dreamspinner - Amazon
02 - A Deeper Blue (Inedito in Italia)




 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.