RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PICCOLO SEGRETO NERD - Serie Coconut Cove - di M.J. O'Shea



Titolo: Piccolo segreto nerd
Titolo Originale: Nerdy Little Secret
Serie: Coconut Cove #2
Autrice: M.J. O'Shea
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduttrice: Aria Zanchet
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo
Pagine: 84
Prezzo: $ 3,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2019

Acquista


DREAMSPINNER - AMAZON








Una storia di Coconut Cove

Un incontro tra vecchi compagni di liceo porterà all’amore… o al rimpianto?

Blair Fletcher, un ragazzo qualunque di Key West, diventa all’improvviso una star. Il giorno prima sta servendo ai tavoli e quello successivo si ritrova in un mondo completamente diverso: è un attore nel nuovo teen drama gay Coconut Cove. Recitare la parte dell’ape regina Ryder gli fa guadagnare in fretta amici e nemici, ma è il carpentiere del set a possedere il suo cuore fin da quando erano ragazzini.

Blair ha sempre pensato che il dio dorato Sander Christiansen fosse del tutto irraggiungibile… ed etero. Ora che Sander è tornato nella loro città natale, sembra che le conclusioni di Blair fossero sbagliate. Man mano che le cose sul set e in camera da letto si scaldano, Blair si rende conto di non essere più il ragazzino timido che non si è mai allontanato da casa e che forse per lui è arrivato il momento di avere la vita e l’amore che ha sempre desiderato.










La nostra ape regina doveva essere perfetta. L’esatta combinazione di vulnerabilità, ambiguità e intelligenza.



Ho letto e amato tutti i libri di M.J. O’Shea tradotti per noi in italiano.
Sicuramente è un' autrice che fa della dolcezza il suo carattere distintivo.
Anche in questa storia, di poche pagine, ritroviamo questa sua peculiarità che ci regala un racconto leggero, spensierato e distensivo.
In piccolo segreto nerd” fortunatamente non incappiamo in drammi o traumi profondi, niente lacrime ma sorrisi di tenera comprensione.
Detto ciò, mi vedo costretta a parlare di alcune mie perplessità. La più grande di tutte è quella inerente al fatto che questo sia il volume due della serie “Coconut Cove” che mi porta a domandarmi il perché non sia stata tradotta dal primo volume.
Sicuramente le incertezze che ho trovato in seguito e che mi hanno lasciata vagamente perplessa, potrebbero essere ricondotte a questa decisione particolare.
Ho avuto alcune difficoltà, in alcuni momenti, a ritrovarmi nella storia, attimi di spaesata dispersione che mi hanno leggermente confusa e sviata dagli eventi.
Certamente il fatto che la storia parli di quattro ragazzi, attori, che recitano nello stesso Teen Drama, e che ogni volume sia dedicato ad uno di loro seguendo, presumibilmente la stessa linea temporale, ci porta a non focalizzare appieno pensieri, azioni o frasi, dandoci così l’impressione di una frammentazione nello svolgimento della storia.
Per non dilungarmi troppo, concludo dicendovi che sicuramente è stata una lettura piacevole, una storia incentrata sulle insicurezze di Blair e sulla dolcezza di veder coronato il suo amore adolescenziale per Sander.
Certamente leggerò anche i prossimi volumi perché ora voglio e devo sapere come tutti raggiungeranno il loro lieto fine, che si prospettata più difficoltoso e sofferto di quello di Blair.

Non sarebbe mai stato dell’umore di dire di no a Sander, a essere sinceri. Era la sua criptonite. Era la mela nel giardino dell’Eden. Era la torta cremosa al caramello, con il gelato alla vaniglia, nel bel mezzo di una dieta.

 

 

 

 

 

 






SERIE: COCONUT COVE


01 - Life's a Beach - di Poppy Dennison (Inedito in Italia)
02 - Piccolo segreto nerd - di M.J. O'Shea
03 - When He Was Bad - di Poppy Dennison  - (Inedito in Italia)
04 - The 17-Year-Old Itch - di M.J. O'Shea (Inedito in Italia)








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.