RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FUOCO AMICO - di Cari Z



Titolo: Fuoco amico
Titolo originale: Friendly fire
Autore: Cari Z
Traduttrice: Raffaella Arnaldi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 310 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2019

Acquista

 
TRISKELL - AMAZON






Elliot McKenzie è il re della reinvenzione di sé. Cinque anni dopo aver perso il lavoro e l’amante, ed essere quasi finito in prigione, sta avendo più successo di quanto avrebbe mai sognato, grazie a Vita Incantata, il suo programma di auto-aiuto. Sperava di essersi lasciato alle spalle il suo sordido passato, ma quando comincia a ricevere criptiche minacce… si rende conto che forse non è finita.
L’esperto in sicurezza Lennox West si sente smarrito da quando uno scontro letale in Afghanistan lo ha costretto al pensionamento anticipato dall’esercito. Deve aiutare la sua ex a tirare su la figlia avuta da lui, ma il disturbo post-traumatico da stress di cui soffre non gli facilita il compito. Quando la sorella di lei gli chiede di installare un sistema di sicurezza per il suo capo, l’ultima cosa che Lennox si aspetterebbe è di incontrare un uomo come Elliot McKenzie, il quale rapisce la sua attenzione e lo fa sentire sereno per la prima volta da quando ha lasciato il servizio.
Tuttavia, Elliot è testardo fino all’imprudenza. Persino quando le minacce contro di lui si fanno serie, si rifiuta di coinvolgere la polizia, e Lennox teme che questa ostinazione possa portarlo a essere ucciso. Comincia tra loro un braccio di ferro che li avvicina più di quanto nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Ma se le minacce sono reali, potrebbero non vivere abbastanza a lungo per costruirsi un futuro insieme.












Questo libro parla dell’abbandonare la propria zona di comfort, il che è perfettamente logico, poiché scriverlo mi ha fatto uscire dalla mia. Spero che vi godrete il viaggio.


Questa è la storia di due uomini feriti, vittime di scelte sbagliate, uomini che lottano per ricostruirsi una vita, per continuare a lottare nonostante i rimorsi e i sensi di colpa.
Elliot McKenzie ha infranto le regole, la legge finendo per perdere tutto, il suo lavoro, il suo compagno e la famiglia.
Tentare di reinventarsi lo ha portato a fondare una società che aiuta le persone ad affrontare i propri errori e impegnarsi per dare una svolta alla loro esistenza, una seconda occasione.
Lennox West è un ex sergente maggiore del corpo dei Ranger dell’esercito, è un uomo distrutto nell’anima da una missione dai risvolti tragici, un evento che gli ha causato profondi sensi di colpa che acuiscono i sintomi dello stress post traumatico sfociando in incubi e attacchi di panico.
Non riesce a perdonarsi, ad accettare le conseguenze di una scelta che ha stroncato la vita dei suoi uomini.
Lo vediamo lottare perso in un mondo di cui non si sente più parte, assistiamo al rapporto difficile con la figlia, una ragazzina che lo ama ma non riesce a capire e accettare la distanza che ha volutamente messo tra loro due.

 

L’affetto che Lennox sentì montare dentro guardandolo gli fece venire la pelle d’oca sulle braccia.
Non era possibile che provasse così presto sentimenti tanto forti per quell’uomo.


“Fuoco amico” è sicuramente una storia che ci parla di seconde possibilità e pentimento, che ci racconta di due uomini imperfetti che tentano con tutte le loro forze di lottare per continuare a vivere, ma in primis questo libro è un suspense.
Una conoscenza in comune li ha fatti incontrare, il pericolo li unirà in un rapporto che diviene sempre più profondo ed esclusivo. Chi si nasconde nell’ombra?
Chi è colui, o colei, che cerca di spaventare Elliot?
Fino a che punto si spingerà per ottenere ciò che vuole?
E ancora più importante, cosa vuole veramente?

 

Lennox lo aveva colpito come un pugno in mezzo agli occhi dal primo momento.
Gli era piaciuto guardarlo.
Gli era subito piaciuto lui.


L’attrazione tra Elliot e Lennox è immediata e da il via a delle interazioni stuzzicanti, flirt ricchi di malizia e doppi sensi, scene che scivolano inevitabilmente nella fisicità e nell’erotismo che l’autrice ci racconta con molta sensualità.
Man mano che il loro rapporto diviene sempre più avvolgente e serio il pericolo si intensifica, un evento potrebbe minare completamente la fiducia di Lennox e distruggere un rapporto nato nell’instabilità di una vita che lentamente sta sgretolandosi.
Quando tutto sembra risolto un colpo di pistola potrebbe annientarli per sempre, potrebbe porre fine ad un amore nato dal caso, in un momento di bisogno e vulnerabilità, un sentimento che unisce due uomini così diversi ma complementari tra loro.
“Fuoco amico” è una storia dalla narrativa fluida e scorrevole, un suspense ben ideato, congegnato, plausibile, che l’autrice, Cari Z, arricchisce con una dolcissima storia d’amore e lussuria, da una famiglia allargata in cui ogni personaggio è ben caratterizzato e delineato donando così attimi di respiro alla vicenda, momenti di divertita leggerezza e normalità.
Se come me amate le storie che iniziano donandoci input e spunti velati, misteri e segreti, che ci parlano di errori e orrore, che si insinuano nella mente tra dubbi e sospetti e un pizzico di romanticismo hot, “Fuoco amico” è il libro giusto per voi.


 

A Elliot non sembrava probabile, ma quando prese una bella boccata d’aria, la nebbia formata da da paura e adrenalina si schiarì un po’.
“Mi hai trovato,” ansimò.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.