RECENSIONE IN ANTEPRIMA: COME UN INCENDIO - di KC Burn



Titolo: Come un incendio
Titolo Originale: Set Ablaze
Autore: KC Burn
Traduttrice: Chiara Fazzi
Cover Artist: Jennifer Vance
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 193
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Il pompiere californiano Hayden Hurst inizia a rendersi conto che la vita non è tutta combattere incendi e bere con gli amici. Nella sua casa e nella sua vita c’è posto per qualcuno, ma non ha ancora trovato quella persona speciale. E sebbene abbia dichiarato la propria omosessualità al lavoro, sa che presentarsi a un evento sociale con un uomo al braccio è tutta un’altra cosa. Teme che questo possa essere troppo per i suoi poco tolleranti “amici”.

Jez Bouchet, ballerino di Broadway, non passa per etero fin da quando, all’età di diciassette anni, è stato picchiato perché gay. Dopo aver ricevuto una redditizia offerta di lavoro a Hollywood, abbandona la sua vita a New York e raggiunge Los Angeles in auto. Il fratello gli trova in fretta un posto dove dormire a casa del suo migliore amico, Hayden.

L’attrazione fra Hayden e Jez è inaspettata ma ardente, e i due vi si abbandonano ancor prima di essere sicuri di piacersi. Tuttavia Jez detesta gli amici omofobi di Hayden e Hayden sa che Jez è troppo esuberante per passare inosservato. Il fratello di Jez rappresenta un’ulteriore complicazione.

Nonostante gli ostacoli, i due si gettano a capofitto in una relazione. Ma Jez ha dei segreti: un minuscolo cane viziato e uno stalker testardo. Se non racconterà tutto a Hayden, rischia di soffocare la loro storia prima che questa riesca a sbocciare.








 

Gli ci sarebbe voluto molto prima di riuscire a sentirsi di nuovo al sicuro, se mai ci fosse riuscito.


Stupendo, meraviglioso.
“Come un incendio” di K.C. Burn è una storia magnifica, una storia che riesce a racchiudere in sé dolcezza e divertimento, amore ed erotismo, dolore e pericolo.
Questa è la storia di Hayden e Jez, una vicenda che inizia con leggerezza e un pizzico di spensieratezza ma, man mano che la vicenda si dipana, restiamo sempre più intrappolati dalla dolcezza dei suoi personaggi e dalle ferite di un passato che credevano dimenticato, lontano, ma che forse proprio così non è.

 

Tremando, fece un passo avanti, attirò il ragazzo a sé e lo strinse. Non era sicuro che Jez lo avrebbe lasciato fare tuttavia, dopo un attimo, lo sentì che gli avvolgeva un braccio attorno alla vita e iniziava a singhiozzare contro la sua spalla.


Hayden è un pompiere, ha una stabilità lavorativa, economica, ma nasconde insicurezze emotive e ansie che lo destabilizzano, cicatrici che fatichiamo a percepire dal principio ma che lentamente si svelano tra le parole e le emozioni.
Ritrovarsi il fratellino del suo migliore amico ospite in casa lo confonde e ne mina ogni certezza, l’attrazione che prova è difficile da accettare.
Tutte le sue sicurezze subiscono una scossa che ne mina le fondamenta, obbligandolo ad aprire gli occhi sulla realtà che è la sua vita, un’esistenza schiva vissuta nella paura e nella vergogna dei suoi sentimenti, nella paura di essere abbandonato.
Jez è un ragazzo che ha fatto del suo orientamento sessuale una corazza, un’arma contro il mondo e coloro che non lo accettano, mai più tornerà a nascondere sé stesso, neanche per l’uomo di cui si innamorerà.
Vivere nella stessa casa della sua cotta adolescenziale lo rende emotivamente insicuro, alimentando così le sue ansie e paure di un passato che lo hanno spinto a fuggire il più lontano possibile da New York.
Cosa nasconde dietro a una facciata noncurante e sicura?
Dopo un inizio dolce e a tratti divertente la vicenda e le interazioni tra Hayden e Jez si fanno sempre più intense e ricche di tensione erotica che finirà con l’esplodere inevitabilmente.
Complice un cucciolo adorabile, Fang, un fratello dai comportamenti strani e alcuni amici omofobi, i nostri due protagonisti dovranno imparare ad aprirsi per riuscire a costruirsi un futuro insieme.
Quando tutto sembra risolversi nel migliore dei modi alcuni eventi strani tenteranno di minare la salute mentale e fisica di Jez.

 

“Al mio Jez, che ha aperto i miei occhi all’amore.”
“Al mio Hayden, che è la mia casa e il mio cuore.”


K.C. Burn ci regala una storia ricca emozioni e avvenimenti, ingredienti tutti sapientemente dosati grazie ad una narrativa fluida, coinvolgente e appassionante che vi porterà ad innamorarvi di Hayden, Jez e Fang.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.