RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NOTTI TRANQUILLE - Storie di Mangrove #2 - di Mary Calmes


Titolo: Notti tranquille
Titolo Originale: Quiet Nights
Serie: Storie di Mangrove #2
Autrice: Mary Calmes
Traduttrice: Aria Zanchet
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 76
Prezzo: $ 3.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 18 Dicembre 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







Serie Storie di Mangrove

Kelly Seaton conduce una bella vita. Ha un’impresa di giardinaggio, una bella casetta e un migliore amico, Cosimo Renaldi, con una famiglia eccentrica che lo ha adottato trattandolo come se fosse uno di loro. Certo, la notte si sente un po’ solo ma è un buon compromesso, e Kelly non può rischiare di rovinare tutto lasciando trasparire di volere di più, di aver sempre voluto di più, da parte di Coz.

Poi il passato di Kelly arriva in città, portando con sé brutti ricordi e sentimenti feriti che iniziano a trascinarlo a fondo, e Coz non capisce perché l’amico non gli permetta di donargli sostegno e forza, come Kelly ha sempre fatto per lui. Hanno già affrontato una guerra, il terribile incidente di Coz e il doversi reinventare una vita a Mangrove, in Florida. Perché non dovrebbero finalmente affrontare i loro trascorsi tormentati per costruire un futuro fatto di notti tranquille… insieme?










A quel tempo avevo pensato che fosse arrivata la fine, invece si era rivelato essere solo l’inizio.
Perché, davvero, nessuno viene a salvarti dalla tua vita su un cavallo bianco: ognuno deve farlo da solo.
Io non ero un’eccezione.


Siamo nuovamente a Mangrove, una piccola cittadina della Florida, che avevamo già conosciuta nel primo volume della serie “Storie di Mangrove”.
Se avete letto il primo volume, “Giorni nel blu”, avrete la piacevole sorpresa di un piccolo cammeo con Dwyer e Takeo, in caso contrario non preoccupatevi perché i volumi sono indipendenti e autoconclusivi.
Questa è la storia di Kelly e Cosimo, ex commilitoni, amici, fratelli non di sangue.
Kelly è da sempre innamorato del suo migliore amico, un amore che lo ha portato a rischiare la sua vita per salvare quella dell’altro.
Purtroppo il suo passato costellato di ripetuti rifiuti e abbandoni gli hanno lasciato inciso nell’anima un bagaglio emotivo doloroso.
La paura di perdere l’unico uomo che è rimasto al suo fianco negli ultimi anni, di perdere la famiglia che lo ha accolto e amato senza riserve, che lo ha adottato con amore e accettazione, lo portano a nascondere i suoi reali sentimenti.

 

Lui era lo scoglio a cui mi ero aggrappato, la terra che avevo sotto i piedi, la mia ancora di salvataggio, il rifugio nella tempesta.
Coz era casa.
Tuttavia, nemmeno per una volta avevo mai creduto che pensasse lo stesso di me.



“Notti tranquille” è una storia semplice e leggera, costellata di eventi agrodolci che si stemperano in situazioni ilari che tutti i personaggi della vicenda contribuiscono a creare.
È la storia di un ragazzo, prima, e di un uomo, ora, che sognava l’amore vero, che desiderava con tutto se stesso sentirsi accettato e mai scartato, rifiutato, abbandonato.
È anche la storia di Cosimo, un uomo tornato menomato fisicamente dalla guerra, un uomo che ha perso la capacità di vedersi veramente, di capire quanto meraviglioso sia.
Quando il passato di Kel giungerà a Mangrove, entrambi gli uomini dovranno smettere di fuggire da sé stessi, dovranno fermarsi a pensare e trovare il coraggio di osare per afferrare quell’amore che è stato sempre davanti ai loro occhi, per stringere tra le braccia la felicità.
Ho amato moltissimo la famiglia di Cosimo, la madre Annalise e la sorella Mia, due donne che hanno saputo creare, all’interno della vicenda, situazioni comiche e frivole, rendendo tutta la narrazione estremamente scorrevole.

 

In quel bacio c’era una promessa e riconobbi la differenza, perché non ne avevo mai ricevuto uno del genere prima, e, quando si ritrasse, gliene diedi uno a mia volta.


“Notti tranquille” è un libro che si legge velocemente e senza patemi, un racconto frizzante che miscela con equilibrio, divertimento e dolore, paure e desideri, amore ed erotismo.
Buona lettura !!!















SERIE: STORIE DI MANGROVE

01 ~ Giorni nel blu ~ Dreamspinner ~ Amazon ~ Recensione: QUI
02 ~ Notti tranquille ~ Dreamspinner ~ Amazon
03 ~ Sultry Sunset ~ (Inedito)
04 ~ Easy Evenings ~ (Inedito)
05 ~ Sleeping ’til Sunrise ~ (Inedito)

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.