RECENSIONE IN ANTEPRIMA: QUEL CHE RESTA - di Garrett Leigh


Titolo: Quel che resta
Titolo originale: What remains
Autrice: Garrett Leigh
Traduttore: Midnight Books
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 288 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 19 Novembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Il web designer Jodi Peters è una creatura solitaria. Pranzare due volte a settimana con la sua ex fidanzata, diventata la sua migliore amica, e qualche occasionale avventura superficiale in un malfamato bar gay gli forniscono tutta la compagnia di cui ha bisogno, giusto?

Poi una notte si imbatte nel pompiere neodivorziato Rupert O’Neil. Rupert è confuso e solo, ma è il ragazzo più dolce che abbia mai conosciuto. Aggiungeteci l’elettricità inebriante tra loro, e Jodi non può fare a meno di innamorarsi perdutamente. Offre a Rupert un luogo in cui vivere tra le mura del suo accogliente appartamento a Tottenham – un rifugio dove costruire la loro famiglia ideale – e per quattro meravigliosi anni, la loro vita non può essere più felice.

Fino a quando un crudele scherzo del destino porta via tutto. Un momento di distrazione lascia Jodi a lottare per una vita che non riesce a ricordare e spezza il cuore di Rupert. Jodi non lo riconosce, o non vuole farlo. È rimasto poco dell’uomo che adora, e Rupert deve aggrapparsi a quel che resta della sua fede vacillante e pregare affinché Jodi impari ad amarlo di nuovo.











I resti dei loro sogni infranti erano sparsi ovunque... ma quello che rimaneva era qualcosa di meraviglioso.


Garrett Leigh è una nuova autrice inglese che si affaccia, per la prima volta, nel panorama italiano dei romanzi male to male.
Una scrittrice dallo stile delicato, dolce e pacato.
Attraverso la sua narrativa ponderata e realistica da vita ad una storia d’amore ricca di sentimento ed erotismo.
Una storia scevra da tutto ciò che possa apportare una maggior sofferenza agli eventi atta a recare scalpore, la realtà è già dolore.
“Quel che resta” è una storia d’amore unica che ha saputo coinvolgermi fin dalle sue prime pagine.
Una storia che ci appare così vera, reale, da faticare ipotizzare possa essere solo fantasia.
Il libro si presenta con una struttura narrativa a pov alternati, un’alternanza che, nella prima parte della vicenda, non si limita ai soli protagonisti ma è anche temporale.
Viviamo il presente attraverso la stanchezza di Rupert, il dolore e l’impotenza che lo pervadono nell’incertezza del futuro. Il suo amato, la sua vita intera giace inerme in un letto d’ospedale, privandolo di giorno in giorno di ogni certezza, sogno, speranza.
Conosciamo Jodi nel suo raccontarsi, attraverso i suoi occhi viviamo il passato.
Il primo incontro con Rupert, quattro anni meravigliosi ricchi di amore e passione mai scemate.
Una vita meravigliosa che si è infranta in un attimo di disattenzione e fato.


“Lo porterò a casa. Qualunque cosa accada, lui verrà a casa con me.”


Riaprire gli occhi su un mondo e una vita che non riconosce più è sconvolgente, un vuoto temporale che frantuma il cuore già spezzato di Rupert.
Ricominciare la propria vita da zero come un bambino, dover rimparare anche i gesti più semplici hanno conseguenze devastanti che mettono a dura prova entrambi.
Rupert è disposto a vivere il resto della sua vita senza l’amore di Jodi ma, lui, non smetterà mai di amarlo e restargli accanto anche fosse solo come amico.
Jodi vive a sprazzi emozioni e sensazioni di un qualcosa che non ricorda ma che gli accelera il cuore e confonde la mente.
Sa che qualcosa non va ma non riesce a capire, ricordare, tutti tacciono e lui è troppo confuso e alterato nelle emozioni che prova.
Rabbia, risentimento e rancore, sono emozioni che sfoga su chi gli sta accanto.
Ogni tanto un “clic” nella mente gli permette di recuperare eventi molto lontani nel tempo, ricordi che non sapeva di aver perduto.
Riuscirà a ricordare o l’amore per Rupert sarà perso per sempre?

 

Perché anche se non mi guardasse mai più in quel modo, io non amerò mai nessun altro.


“Quel che resta” è un percorso difficile e sofferto, giorni, settimane e poi mesi in cui ogni speranza e sogno sono infranti.
Un cammino fatto di cadute e riprese, di dolore e rabbia.
Una strada lunga ricca di sacrifici e rinunce.
Un amore unico e vero che vincerà ogni ostacolo che la vita ha posto sul loro cammino.



L’incidente li aveva quasi uccisi entrambi - in modi diversi -, ma quello che avevano adesso era così imperfettamente perfetto come non era mai stato, e non avrebbe cambiato nulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.