Recensione in Anteprima: POSSESSION – REDENZIONE - Obsession saga #2.4 - di Valentina C. Brin



Titolo: Possession – Redenzione
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga #2.4
Editore: self publishing
Genere: MM historical dark
Prezzo: 2.99 ebook – 13 euro cartaceo
Data di uscita: 21 Settembre 2018

Acquista

AMAZON






Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità.
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi. 









La mente gli scivolò a ritroso e i ricordi gli avvilupparono il cuore. Aveva dedicato gli ultimi ventisette anni a una missione per la quale aveva sacrificato tutto: l’anima, la dignità, una famiglia.
L’amore.[...] Ma adesso che si trovava a un passo dalla morte, tutto ciò a cui pensava erano gli occhi azzurri dell’unica persona che aveva amato.
Ricordava poco di lui: Il suo viso era un insieme di lineamenti ormai confusi e la sua voce era diventata un suono spento e irraggiungibile. Il suo nome invece riusciva ancora a graffiargli l’anima. “Dorian.”


È così che inizia l’ultimo capitolo della saga Possession.
Charles, ventisette anni dopo, una vita intera sprecata, solo e abbandonato da tutti, malato di sifilide e condannato al patibolo.
Non è la morte a spaventarlo ma lo è ripensare a tutto ciò a cui ha rinunciato per una causa oramai perduta per sempre.
Ha rinunciato all’unico uomo che abbia saputo instillargli un pizzico di umanità, l’unico che lo abbia amato sinceramente nonostante l’oscurità che ne ha pervaso anima e corpo.
Brucia come acido ricordare Marsiglia, ventidue anni prima, il suo Dorian, ritrovato vivo e in salute, il suo dolore quando, una volta ancora, ha scelto odio e vendetta per una guerra che ha lasciato solo morti e devastazione dietro di se.

“Ma non capisci?” Sbottò Charles esasperato.
“Devo provarci! Ho trascorso la vita a voltare le spalle all’unica persona che abbia mai amato. Sono così stanco di scappare... L’unica cosa che desidero è addormentarmi tra le sue braccia e trovare finalmente un po’ di pace.”


Charles ha un’occasione, una sola possibilità di poter vivere e morire finalmente tra le braccia del suo unico amore, Dorian.
Pochi mesi, giorni, ansiti di un male che lo consuma lentamente ma che non ha ancora saputo spegnere il veleno della sua anima.
Ritrovare Dorian con una nuova vita, un nuovo amore, è una sofferenza che lo dilania, è un coltello piantato nel cuore che lo sbeffeggia per tutto il dolore che ha sparso, incurante di ogni umana pietà.
Dorian oramai è un uomo con una nuova vita, un nuovo compagno che chiama amore e che ha saputo riempire le crepe di un cuore spezzato irrimediabilmente.
Rabbia, rancore e rimorsi, ma anche dubbi e domande, quesiti a cui vuole una risposta, deve, brama, per poter definitivamente chiudere con un passato che non ha mai saputo, voluto, dimenticare.


Charles non lo voleva più. Lo aveva lasciato. E tutte le promesse, le parole, le esperienze che avevano condiviso non erano servite a niente. La loro sofferenza era stata vana. Non aveva potuto sperare in una spiegazione, almeno fino a ora.
“Ma dovrai guardarlo morire.”


Ritrovarsi è dilaniante per entrambi, è come ricadere in un vecchio vizio, in un gioco fatto di regole a cui Dorian non intende più piegarsi se non vuole perdere il compagno di una vita, colui che gli è stato accanto sostenendolo e amandolo senza riserve.
Il dolore e la sofferenza di un amore mai sopito scatenano speranze e rifiuti, gelosia e furore, in una prova di forza che è un turbinio di emozioni che sanno di disperazione.
Dorian ha paura di riaprire il suo cuore a Charles, ma quello che non sa ancora è che, infondo, gli è sempre appartenuto ogni battito, respiro e pensiero.


L’implicazione di quella scoperta gli levò il fiato: Charles l’aveva appeso lì per averlo sempre davanti agli occhi. Buon Dio, l’aveva guardato per quasi trent’anni. La rabbia lo travolse in un attimo. Perché lo aveva fatto?[...] Perché, diavolo, aveva condannato entrambi a soffrire in quel modo, nonostante si sentisse così legato a lui da non riuscire a disfarsi di un suo ricordo.


Scoprire la verità è devastante... la vita troppo spesso è così, crudele, beffarda, come un’amante esigente.
E ci ritroviamo prigionieri tra ragioni e sentimenti, rancori e futuro in un furore per i “se fosse stato”, una guerra tra discernimento e sentimento che lacerano l’anima in lotta tra cuore e mente.
Come sempre mi fermo per non fare spoiler, posso solo dirvi che siamo a poco più di metà libro... cosa succede oltre?
Dovete scoprirlo da soli.
Sappiate solo che l’autrice, Valentina C. Brin, saprà regalarvi attimi di terrore e speranza, scene in cui resterete aggrappati alle pagine, in cui leggerete completamente avvinti dalla dolcezza, dal dolore e dalla commozione per questo amore unico e inestinguibile ma... non finisce qui perché arriverà il momento in cui verrete travolti dal pericolo e dai colpi di scena.
Una corsa adrenalinica per la vita.
Valentina C. Brin in fondo al libro porge i suoi ringraziamenti raccontandoci che questa avventura è iniziata nel 2013.
Sicuramente posso affermare il notevole percorso di crescita stilistico che, l’autrice ha saputo compiere sino a oggi, regalandoci una storia meravigliosamente sofferta.
Un viaggio nella mente e nel cuore di Dorian e Charles, due personaggi, nel bene e nel male, impossibile da dimenticare.
Grazie infinite per questo ultimo capitolo intenso emotivamente e per avermi finalmente insegnato ad amare Charles.


Erano i suoi ultimi istanti di vita. Gli ultimi momenti che poteva trascorrere assieme a lui.
Avrebbe voluto dirgli tante cose! Voleva che sapesse che se ne sarebbe andato in pace.
Che aveva sprecato la sua esistenza, ma alla fine, Dio, almeno alla fine le aveva dato un senso.



















OBSESSION SAGA



#1 - Obsession (MF, standalone) - AMAZON 
#1.2 - L’uomo di fede (MF, standalone) - AMAZON 
#2.1 - Possession – Ascesa (MM) - AMAZON - Recensione: QUI
#2.2 - Possession – Rovina (MM) - AMAZON - Recensione: QUI
#2.3 - Possession – Destino (MM) - AMAZON 
#2.4 - Possession – Redenzione (MM) - AMAZON


 



Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa, Possession – Rovina, Possession – Destino, Possession – Redenzione), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.

CONTATTI:



Sito web 


Pagina facebook
 



 
 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.