RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON SVEGLIARTI di LIZ LAWLER


Titolo: Non svegliarti
Autrice: Liz Lawler
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo € 9,90
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2018

Acquista

AMAZON






«Grandioso… Leggendo Non svegliarti ti sembra di stare sulle montagne russe.»
Angela Marsons

Un grande thriller

La cosa peggiore non è ciò che ti è accaduto. È che nessuno ti crede.


Quando Alex Taylor apre gli occhi, è distesa su un tavolo operatorio. Deve avere avuto un incidente, per questo non ricorda nulla. Ma è un medico, lavora in un ospedale, e sicuramente a breve i suoi colleghi la aiuteranno a ricostruire cosa è successo. C’è solo un problema… La persona che le sta di fronte non è un medico. E la scelta che la obbliga a compiere è indicibile. Poi Alex si risveglia. È molto confusa e non ha idea di come possa essersi salvata. Non appena i primi ricordi dell’esperienza traumatica riappaiono, nessuno è disposto a crederle. Le dicono che ha immaginato tutto, che è stato solo un brutto incubo. Emarginata dai colleghi, dalla famiglia e dal partner, Alex sta per cedere definitivamente all’idea di essere diventata pazza… ma poi incontra un’altra vittima.

Un thriller che fa perdere il sonno

 








Stava impazzendo con tutte queste folli congetture. Sì, il suo nemico le toglieva la ragione mentre distruggeva la sua vita.


Prendete una giovane donna, bella, intelligente, affermata, una dottoressa del pronto soccorso, pilota di elicotteri, capace di gestire situazioni di forte stress, fidanzata. Questa è la dottoressa Alex Taylor. 
Una donna sicura di se, di cosa vuole dal suo futuro, una donna con un obiettivo e il carattere determinato per raggiungerlo.


Sei settimana prima aveva un fidanzato che amava, un lavoro che amava, e una vita che poteva considerare sua in tutto e per tutto. Nello spazio di poche ore il suo mondo normale era stato spazzato via. Era rimasto un deserto punteggiato da insicurezza e ansia e perforato da burroni di ignoto.


Alex viene aggredita, rapita, legata ad un tavolo operatorio e...
Si risveglia al pronto soccorso tra amici e colleghi, nessuno le crede, non ci sono prove di ciò che afferma esserle accaduto.
I giorni passano e Alex, lentamente, si sgretola emotivamente tra alcool e tranquillanti.
Tutti la guardano con sospetto, tutti le ripetono che è solo un crollo emotivo causato da un evento traumatico occorsole un anno prima.
Inizialmente la compatiscono, vogliono aiutarla, ma quando gli incidenti aumentano e le persone cominciano a morire, un dubbio, un sospetto terrificante comincia a serpeggiare.



Tutti parlavano di lei, tutti pensavano che fosse impazzita, e non riusciva più a sopportarlo.


“Non svegliarti” è un thriller psicologico in cui la mente di Alex si dibatte tra realtà e finzione, sospetto e morte, e noi, insieme a lei, siamo vittime intrappolate in un labirinto senza uscita, senza sapere più di chi fidarci.
“Non svegliarti” è un thriller emotivo, angoscioso, un pozzo oscuro in cui la mente di Alex è precipitata ma non vinta o battuta. Alex non si arrende, lotta disperatamente con tutta sé stessa perché sa la verità e non smetterà di combattere fino a che non verrà creduta.
Intorno a lei ruotano molti personaggi, alcuni le volteranno le spalle, altri faranno di tutto per inchiodarla come serial killer, ma alcuni sapranno sostenerla fino alla fine senza smettere di credere in lei, fino a salvarle la vita.



Era la persona più coraggiosa che avesse mai incontrato- aveva continuato a lottare da sola, nonostante non le credesse nessuno.


“Non svegliarti” è un libro bellissimo che saprà tenervi avvinti fino alla parola fine, ambientato in una delle più belle cittadine inglesi in cui risuonano ancora gli echi degli amori raccontati da Jane Austen, Bath.
Da persona romantica avrei voluto un capitolo in più, un epilogo su come Alex si sia riappropriata della sua vita, di come sia riuscita a ricostruirsi il suo futuro insieme al suo nuovo amore.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.