Recensione in Anteprima: SUPERHERO di Eli Easton


Titolo: Superhero
Titolo originale: Superhero
Autore: Eli Easton
Traduttrice: Valentina Chioma
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo Ebook: € 3,99
Lunghezza: 107 pagine
Data di pubblicazione: 11 Luglio 2018

Acquista


TRISKELL - AMAZON






Non è facile per un giovane artista gay come Jordan Carson crescere a Jefferson, nel Wisconsin, dove il pensiero fisso di tutti, alle scuole medie e al liceo, sono le squadre sportive. Ma Jordan è stato fortunato. Ha incontrato Owen Nelson in seconda elementare, e da allora i due sono diventati migliori amici. Owen è un grosso ragazzone biondo di bell’aspetto ed è il campione di lotta libera della scuola. Nessuno infastidisce lui né chiunque gli sia vicino, e si oppone all’opinione popolare tenendo Jordan sotto la sua ala anche dopo che l’amico si dichiara gay a scuola.

La loro amicizia sopravvive, ma il peggiore nemico di Jordan potrebbe essere lui stesso: non sembra riuscire a smettere di essere follemente innamorato di un caso disperato: il suo amico etero, Owen. Owen non vuole permettere che nulla gli tolga l’amicizia di Jordan, ma non avrebbe mai pensato che Jordan sarebbe scappato via per vivere una vita lontana da lui. Dovrà affrontare la natura della loro relazione se vuole riconquistarlo.









Sono sempre molteplici i fattori che possono spingermi a scegliere di leggere un libro e scriverne la recensione, in questo specifico caso è stato sicuramente il nome dell’autrice la motivante.
Eli Easton è una sicurezza di dolcezza e delicatezza, un’autrice che attraverso la sua narrativa semplice ed immediata ci racconta storie di giovani e uomini buoni, di anime semplici e desiderose di essere amate e di poter amare.



Il mio nome è Jordan Carson e questa è la storia di Pin Man, il mio supereroe. La prima cosa che dovreste sapere è che sono il più sdolcinato e romantico sognatore sulla faccia della terra.


Jordan è così che si presenta, a noi, all’inizio della storia, è un giovane nerd, un disegnatore fantastico, un bambino e un ragazzo, poi, vivace, felice e frizzante che guarda alla vita con positività e fiducia, traendo sempre il meglio, anche dalle situazioni in cui la sofferenza potrebbe abbatterlo.
“Super Hero” ci racconta, attraverso Jordan, il percorso di crescita dei suoi protagonisti dal loro primissimo incontro alle elementari.



Ma senza dubbio, la fortuna più grande che abbia mai avuto è stata diventare il migliore amico di Owen Nelson.


Jordan e Owen diventato amici inseparabili, sono così diversi in tutto ma totalmente compatibili.
Owen contrappone al suo aspetto fisico un carattere placido, una bontà di cuore e un’attenzione verso gli altri disarmante, un carattere raro che trova il suo bilanciamento nella dolce ironia di Jordan.
La storia ci viene narrata a tappe, ogni capitolo rappresenta un momento importante di crescita, nel loro rapporto di amicizia e d’amore non corrisposto, ma è veramente così? Lo scoprirete quando Owen comincerà, anche lui, a narrarci la vicenda, scoprirete la sua estrema sensibilità dopo un tragico evento, evento che spingerà Jordan al coming out e getterà le basi per il loro futuro.



Mi piace essere felice. Volevo trovare qualcuno che potesse farmi smettere di desiderare tanto Owen.
Volevo trovare qualcuno con cui fare sesso. Volevo qualcuno che mi volesse a sua volta, perché non essere desiderato faceva un male cane.


Purtroppo per voi io mi fermo qui, posso dirvi che “Super Hero” è un libro young, una storia ricca di dolcezza, intercalata da momenti di tenera commozione e angst gestiti con leggerezza e semplicità che, a mio avviso, ne permettono la lettura anche ad un target veramente molto giovane.
Se avete voglia di leggere una storia che sia una boccata di aria fresca, che parli di amicizia, scoperta di sé e sensualità senza angosce profonde o ferite strazianti, “Super Hero” è perfetto.
In ultimo lascio solo un piccolo appunto PERSONALE sulla cover che non mi ha molto entusiasmata, l’ho trovata poco accattivante.

























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.