Recensione In Anteprima: Il più fortunato - Lucky Moon #2, di M.J. O’Shea & Piper Vaughn




Titolo: Il più fortunato
Titolo originale: The luckiest
Serie: Lucky Moon #2
Autori: M.J. O’Shea & Piper Vaughn
Traduttrice: Daniela Righi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 290 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






La rockstar Nick Ventura ha toccato il fondo. Geloso del nuovo amore di suo fratello, inizia ad abusare dei propri vizi e, annebbiato dai fumi dell’alcol, finisce per schiantarsi contro un negozio con la propria auto. Umiliato pubblicamente e a un passo dalla galera, per ordine del tribunale entra in un programma di riabilitazione.
Il nutrizionista Luka Novak è appariscente, effeminato, il genere di gay che Nick, bisessuale, normalmente schernirebbe. Il carattere solare dell’uomo nasconde, però, un profondo dolore causato da una precedente relazione. Luka sa che dovrebbe diffidare della reputazione di Nick, ma ne è attratto suo malgrado e la loro amicizia, inizialmente incerta, si trasforma in passione. Ben presto Luka si renderà conto che la paura di Nick di perdere l’immagine da cattivo ragazzo sicuramente implicherà il non rendere mai pubblica la loro relazione.
Nick aveva sempre creduto di non avere bisogno di nessuno, finché Luka Novak non entra nella sua vita. Adesso deve conciliare il passato, libero da ogni preoccupazione, con il futuro che all’improvviso desidera più di ogni altra cosa. E la prima lezione che deve imparare è come diventare l’uomo di cui sia lui che Luka hanno bisogno, piuttosto che rimanere il ragazzo che è sempre stato. Solo.










C’era qualcosa di confortante nella sua sola presenza, qualcosa che lo rassicurava sul fatto che il suo mondo non sarebbe andato in pezzi. Sì. Anche Shane ti faceva sentire così, e guarda che bel casino è saltato fuori.

 

Siamo giunti al capitolo due della serie “Luky Moon”, per chi non avesse letto il precedente volume, “Come il chiaro di luna”, ne consiglio la lettura, l’ho amato moltissimo, ho amato i suoi protagonisti che si destreggiavano in una storia di rimpianti e dolori, amore e speranza, vendetta e rivalsa, raccontandoci una storia dolcemente sofferta ma coronata dal loro meritato lieto fine.
In “Il più fortunato” la vicenda è totalmente focalizzata su Nick, fratello di Shane (1vol.), un uomo che sta percorrendo una strada volta all’ottundimento dei sensi, un percorso lanciato in discesa verso un’autodistruzione di cui ha, oramai, perso il più labile controllo.
Nick è profondamente infastidito dalla felicità del fratello, quasi disgustato dall’amore che prova per il marito, sentimenti ed emozioni fuori controllo, scatenati da un’irrazionale gelosia. Si sente abbandonato, solo al mondo, e i traumi non risolti del passato lo spingono sempre più a ricercare l’ottenebrazione dalle emozioni tra alcool e droghe.
Conosce Luka al centro riabilitativo, una conoscenza che è anche una folgorazione, un colpo di fulmine che non vuole accettare, riconoscere. Lentamente imparano a conoscersi ad instaurare una sorta di amicizia volta a mascherare la reciproca attrazione.



“Scusami. Scusami per averti ferito. Scusami se mando sempre tutto a puttane. Ho bisogno di te. Ho bisogno di ogni singola cosa di te. Del tuo sorriso, dei tuoi occhi, della tua risata, dei tuoi baci... tutto. E questo mi mette addosso una fottuta paura, okay? Mi spaventa da morire.”


Terminato il periodo al centro di recupero Nick deve rientrare nel mondo reale, un mondo che, oramai, gli scatena attacchi di panico, una realtà che non sente più sua quasi fosse un alieno nella sua stessa vita, solo la presenza di Luka riesce a dargli stabilità e tranquillità, la sua voce, il suo sorriso e la sua personalità lo calmano e gli fanno desiderare cose che mai avrebbe immaginato.
Nick non sa cosa sia un rapporto amoroso, come ci si comporti, è sempre fuggito da tutto ciò che potesse essere considerato sdolcinato, romantico, sentimentale, da tutto ciò che potesse invadere il suo spazio personale, vitale, fisicamente e sentimentalmente.


“Non posso. Non mi sono mai nascosto in tutta la mia vita. Vedi come sono adesso? Sono sempre stato così, fin dalla scuola materna. Questo sono io. Puoi nasconderti, se vuoi, quella è una tua scelta, ma io non starò lì con te.”
La voce di Luka si spezzò sull’ultima parola.


Luka è un personaggio dolcissimo, solare, pieno di vita, arricchito da un carattere determinato a non nascondere se stesso e la sua natura, un uomo disposto a lottare per il suo amore, ma non disposto ad essere un segreto, una vergogna.
Come potete ben immaginare Nick riuscirà a ferire profondamente e più volte Luka, a spezzargli il cuore e ad allontanarlo definitivamente.



“Ti amo, Nicky. Davvero, davvero tanto.”
Fece una pausa e si sfregò gli occhi con il dorso della mano.
“Ma io... io non posso più stare con te. Continuerai inesorabilmente a spezzarmi il cuore.”


Quando l’amore provato e dichiarato da solo non basta come potrà, Nick, riconquistare la fiducia dell’uomo che ama? Sarà capace di superare tutte le sue paure e farsi perdonare?


“Che me ne fossi reso conto o meno, il mio cuore non è più stato mio dal giorno in cui ho posato lo sguardo su di te.”


Il più fortunato” è la storia di un percorso per ritrovare se stesso che Nick deve compiere, una storia dolcissima condita da una forte sensualità e dalla natura eroticamente lasciva di Luka nei momenti di intimità.
Questo secondo volume sa alternare scene divertenti e dolci ad altre più sofferte e commoventi senza tralasciare una forte componente erotica scatenata da Nick e Luka.


















 SERIE LUCKY MOON:


0.05 ~ More than Moonlight ~ (Inedito)
01 ~ Come il chiaro di luna
02 ~ Il più fortunato
02.5 ~ Two Times Lucky ~ (Inedito)
03 ~ Moonstruck ~ (Inedito) 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.