RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FUORI DAL NULLA di ROAN PARRISH



Titolo: Fuori dal nulla
Titolo originale: Out of Nowhere
Serie: In mezzo al nulla #2
Autore: Roan Parrish
Traduttrice: Veronica Zana
Cover Artist: AngstyG
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporary
Lunghezza: 291 pagine
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Serie In mezzo al nulla, Libro 2

L’unica cosa che ha senso nella vita di Colin Mulligan è smontare automobili e rimetterle insieme. Nell’officina dove lavora con suo padre e i suoi fratelli, dà del suo meglio per arrivare a fine giornata senza avere un attacco di panico o di rabbia. Bere lo aiuta. E così anche correre e sollevare pesi fino a riuscire a malapena a stare in piedi. Ma niente può cambiare il fatto che è gay, un segreto che ha tenuto nascosto a tutti.

Rafael Guerrera ha trovato il modo di convivere con un passato di cui si vergogna. Dedica la sua vita alla giustizia sociale e ad aiutare i giovani che, come lui, sono cresciuti con molto poco. Non ha tempo per l’amore. Diamine, ha a malapena tempo per sé. Per qualche ragione, tutto di Colin, quell’uomo triste e autodistruttivo, sembra supplicarlo. Ma è proprio lì che si annidano i guai che Rafe ha lavorato tanto per lasciarsi alle spalle. E mentre la loro relazione diventa più profonda, Rafe e Colin sono costretti a rivangare i segreti che entrambi avrebbero preferito tenere sepolti.



Se nel primo libro di questa serie abbiamo conosciuto e amato il più piccolo dei fratelli Mulligan, Daniel, e soprattutto abbiamo odiato il fratellone Colin, omofobo e manesco, beh...vi ricrederete, come ho fatto io, leggendo questo!
In questo capitolo, capiremo molte cose, molti fatti che ci apriranno gli occhi su molti episodi accaduti, perché l'abito non fa il monaco, come si suol dire...
Colin Mulligan, con la corsa a perdifiato, con il sollevamento pesi e con il bere sino allo stordimento, cerca in tutti i modi di vivere una vita che non si è scelto, lo fa solo per amore paterno.
Non fraintendete, non gli è stato inculcato nulla, è tutto nella sua testa, dalla vita condotta da un padre che, con l'alcool e il mangiar poco sano, cerca di sopravvivere dopo la morte prematura della moglie.
Colin è un ragazzo triste e solo, un ragazzo insicuro sulla sua sessualità, non parla molto se non per attaccare briga, sempre in cerca di risse, con molti attacchi di panico che lo prendono all'improvviso e, disgraziatamente, con parecchi pensieri suicidi, perché...
Ma c'è sempre, almeno nei libri, la luce in fondo al tunnel.
Il faro che gli illumina la vita si chiama Rafael, un omone sexy e generoso, dal cuore tenero ma con un vissuto non proprio idilliaco.
Ci sono anche tante piccole luci, i ragazzi dell'AG dove lavora Guerrera, giovani queer che passano i pomeriggi in questa Associazione, tenendoli impegnati con molte attività, per stare lontani dalle strade.
Continuare a vivere una vita piena di rancore, di ansie e con il fegato ingrossato oppure essere finalmente libero, essere felice? Colin deve fare delle scelte, e non tutte saranno quelle giuste...  



Che dite, mi è piaciuto questo libro?
L'ho adorato, l'ho divorato e l'ho amato con tutto il cuore.
Non posso raccontare altro, vi rovinerei la lettura, posso solo dirvi che merita l'acquisto, se dovesse uscire il cartaceo lo prenderò sicuramente, perché saranno soldi ben spesi, un libro da tenere sul comodino e da rileggere assolutamente.  












 



SERIE IN MEZZO AL NULLA




01 ~ Nel bel mezzo del nulla ~ Recensione: QUI
02 ~ Fuori dal nulla
03 ~ Where We Left Off ~ (INEDITO)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.