RECENSIONE: LA CRUDA VERITA' di J.S. Finley



TITOLO: La cruda verità
TITOLO ORIGINALE: Straight up
SERIE: Only you #1
AUTORE: J.S. Finley
AMBIENTAZIONE: Tennessee
TRADUZIONE: Sonja K. per Quixote Translations
PAGINE: 195
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
PREZZO: € 4,00 su Amazon
DATA DI USCITA: 10 Aprile 2018


Acquista

 AMAZON









A volte hai bisogno della cruda verità.

Jake.

Brent è sexy, ma ciò non ha importanza quando non si può avere ciò che si desidera. Loro due hanno preso strade diverse, dopo l’esercito, ma Jake non riesce dimenticare… Nell’esercito la regola è “non lasciare un uomo indietro”, però è questo ciò che ha fatto, quando è fuggito da Brent. Forse non è stata la reazione migliore, ma non poteva affrontare la verità. Ora ha una seconda occasione e non vuole mandare di nuovo tutto all’aria, invece, vuole un’occasione con Brent.

Brent.

Forse c’è qualcosa tra lui e Jake, ma Brent non può chiederglielo, e Jake non ne parla perché nell’esercito essere gay è un male. Il tempo guarisce tutte le ferite. Questo è ciò su cui Brent scommette, quando i due si incontrano tra le montagne del Tennessee. Brent spera di poter ricostruire la loro amicizia, ma se ci fosse l’opportunità di avere qualcosa di più, sarebbe più che pronto a coglierla.







Mi manca la tua risata, il tuo sorriso, e mi manca avere i tuoi occhi su di me.
Vorrei tornare indietro e cambiare le cose, ma non posso.
Cosa potrei cambiare? Avrei potuto prenderti tra le mie braccia, baciarti le labbra e poi il resto di te.
Si, volevo baciarti tutto, ma non sono gay.


Prima della fine del “Don’t ask, don’t tell” un litigio, un’incomprensione dettata dalla paura di Brent e dal panico di Jake per le emozioni e le sensazioni provate portano i due amici e commilitoni ad una rottura, un allontanamento saturo di pensieri, sentimenti e sensazioni dolorose.
Impariamo così a conoscere Jake attraverso la difficoltà di capire cosa prova per Brent, forse è troppo spaventato per ammettere a se stesso quello che il suo cuore e il suo corpo sanno già.



Il tempo passato lontano dai ragazzi gli aveva aperto gli occhi: la gente per strada non capiva quello che gli uomini e le donne dell’esercito avevano passato, quando erano stati oltreoceano. Costantemente in pericolo, giorno dopo giorno, preghiera dopo preghiera, mentre i fucili sparavano nelle vicinanze, le bombe esplodevano, portando via per sempre i loro amici, e la vita scorreva a un ritmo diverso.


Ritroviamo Brent e Jake nel presente, divisi tra i ricordi passati, e-mail non inviate, nella solitudine e difficoltà a reinserirsi nella vita civile, tormentati dalla mancanza di ciò che avevano di più caro, i loro commilitoni, i loro compagni, amici divenuti famiglia, il loro amore mai dichiarato.


L’altro giorno stavo camminando per il campus e ho visto due ragazzi tenersi per mano. Mi hanno quasi fatto inciampare. Due ragazzi? Come è possibile combattere per la libertà del nostro paese e non combattere altrettanto intensamente per la loro? Come possono le persone anche solo pensare che sia giusto far del male a qualcuno a causa di chi amano?


E quando la distanza è sempre più sofferenza e i giorni diventano anni un’occasione può essere l’unica svolta per ritrovarsi e non lasciarsi più.
È bellissimo ritrovare Jake e Brent insieme, la tenerezza nei loro gesti, negli sguardi, uomini duri, soldati, Marines, uomini che sono stati in guerra, che hanno lottato, ucciso ma che hanno saputo conservare un fondo di dolcezza e stupore, stupore nell’amore che provano ma troppo spesso giudicato.
Quando leggo di soldati tornati con ferite nell’animo mi rendo conto che sono uomini buoni, uomini che hanno fatto quello che hanno dovuto, potuto per restare vivi lacerandosi l’anima un frammento per volta. Uomini che in fondo vogliono solo essere capiti in un mondo che forse non è più il loro, un mondo che non li vede ma li giudica.



“È vero. Ti amo, e non solo come amico. Ti amo davvero. Ho passato con te alcune delle ore più disperate della mia vita, abbiamo vissuto esperienze pazzesche insieme. Mi hai salvato la vita, e io ho salvato la tua. Quello che abbiamo, se lo coltiviamo, diventerà qualcosa di più, e quando succederà, il mio amore crescerà diventando ancora più profondo”.


Non preoccupatevi, il distacco e la sofferenza durano poco, da metà libro viviamo insieme a Jake e Brent un turbinio di emozioni e passione che li porterà sempre più vicini e innamorati. Anche voi non potrete non restare coinvolti dell’erotismo e dai sentimenti dei protagonisti, un bisogno spasmodico di contatto per non andare alla deriva. Insieme sapranno costruirsi una vita oltre i pregiudizi, forti del loro amore.
Bello, veramente bello, “La cruda verità” è una storia che ha saputo racchiudere in maniera perfetta un mix di emozioni, emozioni dolorose, di dolce tenerezza ed erotismo.
J.S. Finley ha saputo farmi appassionare e innamorare di tutti i suoi personaggi con leggerezza e profondità, sorrisi e lacrime, amore e passione, lasciandomi in trepidante attesa di leggerne ancora e ancora.




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.