RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SOTTO COPERTURA di T.A. McKay



TITOLO: Sotto copertura
TITOLO ORIGINALE: Undercover
SERIE: Undercover #1
AUTORE: T.A. McKay
AMBIENTAZIONE: Gran Bretagna
TRADUZIONE: Alice Arcoleo
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Thriller qlgbt
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 325
PREZZO: 4,49 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE
DATA DI USCITA: 5 Aprile 2018

Acquista









Drake Donovan ha sempre voluto essere un agente di polizia, e non esiste niente al mondo che potrebbe reggere il confronto.

Dopo qualche mese di indagini, trova finalmente un modo per avvicinarsi al mondo della malavita, che da tempo cerca di distruggere. Una scia di gigolò deceduti lo conduce a una chat room e a un uomo chiamato Dreamfixer, ma quando un incontro a tarda notte non va come dovrebbe, la sua vita cambia per sempre.

La vita di Ryden Garrick è tormentata dagli incubi. Crescere con un padre come il suo gli ha insegnato tutto ciò di cui ha bisogno, per controllare una delle più grandi organizzazioni criminali della Gran Bretagna.

Armi, droga, riciclaggio di denaro sporco e il cavallo di battaglia di Ryden: il più grande giro di prostituzione maschile, nel quale tutto è accettabile, anche l’omicidio.

Dopo aver scoperto un legame tra le giovani vittime – una lettera tatuata sul petto – Drake ha capito di dover intervenire, ma quando si ritrova al cospetto dello sfuggente Dreamfixer, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.

Quando raccogliere prove diventa l’ultimo dei suoi pensieri, si rende conto di dover prendere una decisione: seguire il cuore, o essere forte e portare a termine il suo incarico.

La vita per Drake era semplice prima che andasse Sotto Copertura. 









Ferire. Colpevole. Uccidere. Ma sono le altre tre che mi impediscono di muovermi. Proteggere. Possedere. Mio.


Dopo aver letto la trama di “Sotto copertura” il mio primo pensiero è stato: mio! Assolutamente mio! 
La mia passione per gialli e thriller è sconfinata e spazia in ogni loro sottospecie e sfumatura o tendenza.
Fin dalle prime pagine del libro ero tranquilla e preparata per quello che pensavo la vicenda volesse raccontarmi. Anche se la trama non mi era così nuova o originale volevo scoprire come TA McKay avrebbe sviluppato la vicenda rendendola diversa dalle altre simili.
Man mano che mi addentravo nella lettura ero sempre più perplessa e spiazzata dallo sviluppo narrativo, non capivo lo scopo o, per meglio dire, il filo conduttore della storia fino al momento che, lo so a volte sono lenta, ero talmente coinvolta da Drake e Ryden da dimenticarmi dell’indagine sotto copertura per vivere appieno la loro storia.



Quanto devo essere sembrato disperato mentre imploravo il mio rapitore di non lasciarmi andare?


L’attrazione tra Drake e Ryden è immediata e inspiegabile, a Ryden basta una foto, basta vedere i meravigliosi occhi verdi di Drake per desiderarlo, possederlo, sa che non dovrebbe indulgere in certi desideri che potrebbero renderlo vulnerabile ma non sa o non può resistere.
Drake sa che Ryden è il Boss a capo dell’organizzazione di cui indaga da mesi e in cui si insinua sotto copertura, quello che Drake non sa o non prevede è di cominciare a provare attrazione per Ryder, un’attrazione sessuale che nasce dalla sua voce, dal suo tocco e dalle sensazioni che riesce a trasmettergli senza mai poterlo vedere in volto.



È possibile innamorarsi di qualcuno che conosci a stento? È possibile sentire la sua anima e capire che sia destinata a te?


TA McKay ci racconta la storia di un’attrazione impensabile e improbabile attraverso una narrativa sensuale ed erotica, dissemina lungo la vicenda pericoli, violenza e dolore che non riescono, però, a smorzare il sentimento che cova nell’animo dei suoi protagonisti, un sentimento che li metterà alla prova.
Chi salverà chi? Cosa sono disposti a fare o a sacrificare per sapere al sicuro l’uomo che amano?
Più che un giallo questa è una storia d’amore, un amore che nasce tra due persone su fronti diversi, un amore che cresce in un ambiente di violenza e soprusi, dove tutto ha un prezzo, anche la vita umana.



Quest’incarico è diventato un vero casino, quando ho conosciuto l’uomo che gestisce il tutto.Ryden. Devo salvare le lettere, è per questo che sono qui e devo portare a termine le indagini, ma non riesco ad accettare che significherà rovinare lui.


Anche se all’inizio ho trovato alcune ripetizioni inutili “Sotto copertura” è una storia che ha saputo coinvolgermi a tifare per Drake e Ryden perché, in fondo in fondo, sono un’inguaribile romantica e pretendo il lieto fine per tutti, lieto fine che l’autrice ha saputo regalarci con astuzia e plausibilità.

 

Il pensiero di non rivederlo mai più mi fa soffrire più del sapere quanti uomini abbia ucciso.

 

 

 

 

 

 

 










Dopo dieci anni di matrimonio, e dopo aver allevato tre bei ragazzi, ho deciso che era il momento di fare qualcosa per me stessa. La mia passione per la lettura è stata sovrastata dalla mia necessità di raccontare la storia che mi si ripeteva in testa, ed è così che è nato il mio primo libro. Il resto, si dice, è storia.

Amo dare sfogo alla mia creatività tramite la scrittura, ed essere in grado di portare qualcuno in un mondo immaginario è incredibile. Come lettrice so quanto sia importante la fuga dalla realtà, e come scrittrice mi piace essere in grado di dare proprio questo, alle persone.

Le mie altre passioni sono la musica e la lettura (nel caso non l’avessi detto prima) e poi, quando ho un po’ di tempo in più, ancora leggere. Penso che se avessi potuto fare della lettura un lavoro, lo avrei fatto, ma poiché non è possibile continuerò a dedicarmi alla scrittura. 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.