RECENSIONE IN ANTEPRIMA: COLLAPSE - Enigma #2 di C. K. Harp



Titolo: Collapse
Serie: Enigma #2
Autrice: C. K. Harp
Genere: Thriller
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 178 pagine
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Dre Walker è finalmente uscito dall'incubo: Jack è morto e lui è stato tratto in salvo dall'uomo che ama.
Tutto sembra essere perfetto, se non fosse per i sogni ricorrenti che lo costringono non solo a fare i conti con ciò che ha vissuto, ma anche con ciò che è emerso dal rapimento: la sua vita è una farsa, il suo passato anche. La vicinanza di Clancy è d'aiuto, ma non basta, e tutto precipita nel momento in cui un serial killer torna a scuotere la tranquillità di Melbourne e la vita del detective.
Il loro futuro sembra compromesso, così come la loro incolumità: il serial killer è all'opera e il suo messaggio per Clancy è solo l'inizio di un incubo che sembra affondare le radici in un passato remoto...










Respira. Apri gli occhi. Chiudi gli occhi. Respira. Quanto era passato da quella fottutissima parentesi di paura? Due mesi? Due mesi e quindici giorni, si rispose. Due mesi e quindici cazzo di giorni, e non era cambiato assolutamente nulla dal momento in cui si era risvegliato nel letto d’ospedale in cui aveva lottato per la vita.

Sono passati solo due mesi e quindici giorni da quando Dre è stato salvato dalla follia di Jack dall’uomo di cui si è innamorato, l’ispettore Clancy.
Nonostante Clancy ormai abiti con lui e condivida il suo letto, le notti di Dre sono popolate da incubi. Incubi così vividi e inquietanti, incubi che appaiono sempre più ricordi soppressi di un lontano passato di cui non ha memoria, traumi che il suo subconscio gli invia per spingerlo a ricordare.
Ma ricordare cosa? Cos’è veramente successo ai suoi genitori? Perché ha paura a guidare? Perché gli appare sempre la neve macchiata di sangue?
Se credete che l’autrice risponda, in questo libro, alle domande che sorgono spontanee durante la lettura scordatevelo, purtroppo dovremo aspettare il terzo volume della serie.


Lui ne sarebbe uscito distrutto. Non succedeva sempre così, quando pensava che tutto stesse andando per il meglio? I suoi genitori, Rachel, addirittura Clancy, all’inizio della loro storia...

Mentre Dre si dibatte nelle sue insicurezze, nella sua non completa accettazione della sua sessualità e dalle paure più recenti che ne esasperano il carattere già difficile e indisponente, nella vita di Clancy si delineano ombre e fantasmi del passato, un passato che diviene sempre più soffocante mettendo in pericolo la sua sanità mentale, la sua vita e quella di Dre.

Non aveva mai provato niente di quel sentimento che gli riempiva il petto tanto da scoppiare tra le pareti del cuore, ma ora sì, lo riconosceva.

Amo le storie ad alta tensione emotiva come “Collapse”, gli intrighi, i pericoli reali o della mente. Amo quando tutto sembra soffocarti come nel ritmo che l’autrice, C.K. Harp, sa imprimere alla vicenda, parole che come le musiche dei film creano atmosfera, sempre più incalzante e palpitante, mentre il respiro ti si accorcia nel fremito del “devo sapere”, “non voglio sapere”, ritrovandoti così preso nelle spire della vicenda, prigioniero in un vortice di emozioni e azioni che ti trascinano inesorabilmente al suo epicentro.
Posso confessarvi che ci sono stati attimi, durante la lettura, in cui dentro di me ripetevo preghiere o parolacce irripetibili, attimi in cui mi ritrovavo a trattenere il respiro per la tensione, fortunatamente l’autrice ha saputo inserire perfettamente e strategicamente scene di distensione sia per noi che per Dre e Clancy, ci ha regalato momenti dolci e struggenti, scene d’amore e di sesso con una narrativa fluida e mai scontata, attimi che ci hanno permesso di innamorarci un po’ di più dei suoi personaggi.


Amami, Dre. Fammi sentire che valgo qualcosa. Che sono più importante di tutto, che lui non mi ha annientato. Fammi capire che non rinunceresti a me. Mai. Che non mi abbandoneresti senza dirmi perché.

Se nel primo volume “Per colpa di Dre” ho amato il personaggio principale pieno di insicurezze e paure mentre si dibatteva tra l’amore e le sue paranoie all’intensificarsi del pericolo, in “Collapse” è Clancy colui che ci mostrerà le sue debolezze e tormenti, le sue ferite e i suoi crolli rendendolo, forse, un po’ più umano.













 SERIE ENIGMA



Acquista

01 - La colpa di Dre - Triskell - Amazon - Recensione: QUI
02 - Collapse - Triskell - Amazon





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.