RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L'AMORE DAVVERO di Milly Tosi



TITOLO: L’amore davvero
AUTORE: Milly Tosi
AMBIENTAZIONE: Idaho (Usa)
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer
COLLANA: All Colors
GENERE: QLGBT- Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 184
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE
DATA DI USCITA: 27 Aprile 2018

Acquista

STORE QE - AMAZON







Jim Clearwater è un nativo americano grande e grosso, è un tecnico esperto e apprezzato, lavora immerso nelle profondità marine di mezzo mondo, crede che l'amore sia roba per stolti romantici e i suoi contatti umani, al di fuori di quelli professionali, si limitano a meri incontri sessuali privi di qualsiasi coinvolgimento emotivo.

Ci vuole un pericoloso incidente in mare e la malattia di un amico per fargli toccare con mano l'inutilità della propria vita, occupata solo dal lavoro.

Un lungo viaggio per tornare a casa, una famiglia meravigliosa dalle grandi braccia amorevoli sempre spalancate, il matrimonio di suo fratello e un anno trascorso a recuperare i rapporti che credeva perduti e a instaurarne di nuovi: tanto ci vuole per fargli capire che la vita dà e prende, ma quando ti capita l'insperata fortuna di trovare la persona giusta, il giusto feeling, nel momento giusto, non puoi fartelo scappare. Devi giocare e, perché no, rischiare di perdere, perché la posta in gioco è alta. È l'amore... l'amore davvero.








Aveva sperimentato sulla propria pelle che non c’era posto che potesse rendere accettabile il trascorrere del tempo se alla fine si trovava sempre solo con se stesso.


“L’amore davvero” è la storia di Jim, un uomo disincantato dalla vita e che non crede nell’amore o più precisamente non crede di essere capace di trovarlo e provarlo.
Jim è stato lontano da casa quindici anni, anni spesi alla ricerca di qualcosa di diverso, alla ricerca di una libertà che gli ha donato solo solitudine.
La sua smania di allontanarsi dalla sua terra, la sua casa e la famiglia, lo hanno portato a fuggire da un luogo in cui si sentiva soffocare alla ricerca continua di un qualcosa a cui non ha mai saputo dare un nome.
Dopo un incidente che gli è quasi costata la vita si rende finalmente conto della solitudine a cui si è condannato e gli anni di doloroso silenzio che ha inflitto alle persone a lui più care, la sua famiglia.



Sembra che tema che, se qualcosa sfuggisse al suo controllo, potrebbe succedere qualcosa di irreparabile.


Il primo incontro con Casey non è dei migliori, l’antipatia e l’ostilità lasciano il posto, in pochi giorni, ad un rapporto più disteso e cordiale, un’intesa che diventa amicizia e attrazione, un’attrazione difficile da dichiarare e vivere quando si abita così lontani ma l’amore, “l’amore davvero”, donerà a Casey un uomo forte che saprà proteggerlo, sostenerlo e amarlo. E Jim? Vi starete chiedendo. Jim per la prima volta nella sua vita scoprirà e proverà cos’è l’amore.


Jim abbandonò il telefono sul tavolo e corse ad aprire la porta trovandosi davanti il proprio amico, il proprio uomo, il proprio amore: perché di quello pareva proprio trattarsi, malgrado tutte le sue convinzioni.


“L’amore davvero” è il primo libro male to male di Milly Tosi e io che oramai sono diventata dipendente da questo genere e amo scoprire nuovi autori e stili, ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima.
Al principio sono rimasta un po’ spiazzata dalla vicenda perché Jim è freddo e a tratti scostante, dà l’impressione di essere anaffettivo, questa mancanza di emozioni è disorientante, creando in noi l’aspettativa e l’attesa di colui che riuscirà a far battere finalmente il suo cuore.
La sua ricerca di un compagno di vita e non dell’amore ci viene raccontata con un andamento narrativo atipico, non incontriamo il solito schema: conoscenza, attrazione, difficoltà, ferite o traumi, amori e lieto fine.
L’amore davvero” segue un andamento un po’ tortuoso prima del meritato lieto fine, riuscendo così a creare un qualcosa di nuovo e bello.
L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei apprezzato un po’ più approfondita la parte introspettiva sentimentale di entrambi i protagonisti quando finalmente capiscono di amarsi.
Per concludere vorrei chiedere all’autrice, Milly Tosi, se ha in programma di raccontarci la storia di Dario Blanc che ha saputo stuzzicare la mia curiosità e la mia vena romantica.




















Milly scrive da sempre, da quando era bambina, ma solo da pochissimi anni ha iniziato a pubblicare le sue storie sul web. Ama scrivere storie verosimili, che potrebbero essere accadute a chiunque; i suoi personaggi sono quasi sempre persone comuni, potrebbero essere vostri vicini di casa.

Vive in campagna, lavora, adora il suo cane.

Ultimamente predilige il genere romance M/M e il lieto fine.





 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.