Recensione in Anteprima: Spencer Cohen 3 di N. R. Walker



Titolo: Spencer Cohen 3
Titolo originale: Spencer Cohen 3
Serie: Spencer Cohen
Autrice: N. R. Walker
Traduttrice: Grazia Di Salvo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 177 pagine
Formato: ebook
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2018


Acquista

TRISKELL - AMAZON









Per Spencer è stato semplice abituarsi all’idea di essere in una vera e propria relazione. Fin troppo semplice. Andrew si è adattato perfettamente alla sua vita e, mettendo da parte insicurezze e preoccupazioni, Spencer è riuscito a godersi il corso degli eventi insieme a lui.

Per la prima volta dopo tanti anni, incredibilmente, la vita di Spencer è davvero perfetta. Andrew però tende a farsi prendere dalla paranoia, e quando il suo ragazzo riceve una telefonata dall’Australia è sicuro che Spencer si allontanerà da lui.

Al contrario, forse il loro rapporto potrebbe consolidarsi ancora di più, perché Andrew non si è accorto che Spencer dipende da lui più di quanto creda. Forse la storia di Spencer Cohen è pronta per il finale e forse, ma solo forse, si tratterà del lieto fine che Spencer non avrebbe mai pensato essere possibile.








Siamo giunti al terzo e ultimo capitolo di The Spencer Cohen, una trilogia che come l’autrice ci tiene a spiegare è dedicata a tutti gli Spencer sparsi nel mondo.

 Questa serie è dedicata a tutti gli Spencer là fuori: a quelli che hanno perso tutto ma che hanno
ancora speranza, a chi ha paura di amare di nuovo ma lo desidera ardentemente, a quelli che
sono passati attraverso l’inferno e sono ancora forti abbastanza da sorridere, e a quelli che hanno
cicatrici impresse sulla pelle.


Cosa posso raccontarvi di questo meraviglioso personaggio creato dalla penna di N.R. Walker? 
Un personaggio dolcissimo ma con cicatrici profonde che ne condizionano l’autostima. Per chi non avesse ancora iniziato questa serie posso dire che conosciamo Spencer, nel primo libro, attraverso il suo lavoro e i suoi amici o, per meglio dire, la sua famiglia. È un ragazzo dall’apparenza serena che ha fatto delle relazioni di coppia il suo lavoro, si finge il nuovo amore del cliente per costringere l’ex di turno a decidere se chiudere definitivamente il rapporto. È così che incontra e conosce Andrew, un nuovo cliente, verso il quale prova per la prima volta dei sentimenti profondi rendendolo insicuro e spaventato.
A questo punto non ritengo opportuno dilungarmi sugli eventi, detesto profondamente raccontare le trame, quello che tengo a dirvi è che alla fine, sempre del primo volume, lo spensierato e tenero Spencer ha un crollo emotivo, un crollo che ci permette di vedere e conoscere tutto il dolore che si porta dentro. Una scena e un dolore che attraverso le parole di N.R. Walker riesce a commuoverci fin nel profondo dell’anima.

Ed io ero innamorato di lui. Mi rendeva l’uomo più felice del mondo. Il problema erano quelle parole, quelle due piccole parole. Potevo ammettere a me stesso di amare Andrew, ma non riuscivo a trovare il coraggio per dirglielo. Mettere il proprio cuore ferito nelle mani di qualcun altro era una cosa spaventosamente terrificante da fare.


In questo terzo volume ritroviamo Spencer sempre più innamorato di Andrew ma anche sempre più spaventato, la paura di essere ferito e rifiutato ancora frena le sue parole d’amore che trovano sfogo nei suoi gesti e attenzioni per Andrew, momenti teneri e divertenti vissuti insieme ai loro amici fino al momento in cui il passato torna a bussare al presente sconvolgendo Spencer e spingendolo a tornare in Australia. Tornare a Sidney per Spencer significa riaffrontare tutto il dolore e il non risolto della sua vita, ferite profonde mai guarite e che ne condizionano il presente nella convinzione di essere indegno d’amore.
Al suo fianco Andrew che lo supporta in ogni momento di dolore aiutandolo a chiudere con i dubbi e le paure e permettendogli così di lasciare andare il passato e andare, definitivamente, avanti con la sua vita circondato dall’amore e dall’accettazione dei suoi amici, una famiglia per scelta che lo ama come lui ama loro.

Ti amo Andrew Landon, sono innamorato di te. Sono innamorato di te da quando ti ho chiesto di scegliere un album da ascoltare a casa mia e tu, tra tutti i miei vinili, hai scelto l’Hallelujah di Jeff Buckley. È solo che non sono riuscito a dirtelo fino ad ora. Hai guarito qualcosa dentro di me.


Spencer e Andrew, due giovani uomini dolci, teneri e innamorati. Un rapporto delicato e romantico, due personaggi meravigliosi a cui N.R. Walker ha dato vita e parole per donare sogni e speranza ad ogni cuore ferito.


















SERIE: SPENCER COHEN

 Acquista


01 ~  Spencer Cohen ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: QUI
02 ~  Spencer Cohen 2 ~ Triskell ~ Amazon
03 ~  Spencer Cohen 3 ~ Triskell ~ Amazon 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.